La bimba di Marowak

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marowak, 1 Febbraio 2014.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io con la Uno di mia Mamma a 18 anni facevo i salti ai passaggi a livello, stile Hazzard. :redface:

Sapessi le botte che ho preso da mio Papà ogni volta che doveva portarla dal meccanico....

Chiuso OT

2. zar384

zar384 Amministratore Delegato BMW

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    R: La bimba di Marowak

Ognuno ha le sue esperienze... io non faccio paragoni perche sono passato da un coupe a una station... ma posso dire che con entrambe mi sto trovando benissimo... con bmw mi ci sto trovando meglio dal punto di vista accessori aftermarket... ci sta davvero tantissima scelta di accessori oem BELLI cosa che a..i non aveva... poi logico che su un forum bmw si parle male della concorrenza... cosi com'era sul forum audi... ma ci puo stare...

Ahahahaha... quindi è seria a..i ... ajahha

...vedo le scimmie ovunque...

3. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    In confronto alle precedenti, sicuramente: poi dopo ho fatto il salto di qualità con una E46 320d Msport e da quel giorno non ho più abbandonato il nostro magnifico marchio (a parte quando avevo due macchine...)

4. Feddy

Feddy Secondo Pilota

827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    mio padre dopo aver visto questa non aveva le forze per dernarmi di botte...

5. zar384

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring

Punti di vista... sono entrambe MACCHINE degne di tale nome... ma se io dovessi fare il paragone dal punto di vista affidabilita per ora sta vincendo la concorrenza visto che con questa son solo 5 mesi che ce l'ho, è del 2008, e gia ci ho buttato su soldi per un faro che prende acqua si forma condenza e per bmw è normale... pero intanto il faro è rotto... e ho speso soldi per un'infiltrazione d'acqua nel vano batteria che non si è capito da dove è arrivata e poteva farmi danni seri... tutte cose che in un'audi del 99 non mi sono mai successe...

Comunque end ot... ahaha

6. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se vuoi ti faccio un elenco di cose che un ragazzo che conosco ha cambiato nella sua Q5 3.0 TDI del 2009 senza contare le volte che l'ha lasciato a piedi nei posti più disparati..

ps io in famiglia ho avuto 7 bmw mai e sottolineo mai un problema solo tagliandi e cazzatine d'usura..

7. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Beh, nel tuo caso dipende da chi l'ha avuta prima e soprattutto dove si rivolgeva per l'assistenza.

Il paragone più corretto lo si deve fare sul nuovo, e non dopo dieci km.

Con tutte le mie BMW, a parte i tagliandi e il carburante, non ho mai speso un centesimo.

La E46 l'ho disintegrata in un incidente: 15000 euro di danni nel 2003. L'ho venduta al mio migliore amico (che mi venne a prendere la notte del disastro) e ci fece ancora 100k km. oltre ai miei 90k.

Le due X5 le presi usate a 50k km. cadauna e ci feci 150k km. cadauna, senza mai un problema.

Con la A3, presa nuova, dopo venti giorni era già in officina per problemi al debimetro. Me ne cambiarono tre.....

8. zar384

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring

Ma quella è sfortuna... come chi dice che il 2.0 delle nostre bmw ha il difetto alla turbina, alla distribuzione e cose del genere...

su un'auto nuova che ci sia qualche difetto puo anche essere... specialmente se è il lancio di un nuovo modello... ma la cosa che piu mi urta che in giro, ne vedo tante di bmw con il faro sinistro appannato... quindi non è un problema di auto usata... ma di progettazione... e non è riconosciuto da bmw...

Anche io ho un amico che ha il q7 (117000e di macchina) e sta sempre in audi perche gli da problemi il cambio... ma siamo nel discorso sopra...

Onestamente per quella che è la mia personale esperienza, ad ora, non posso dire che bmw è meglio di audi...

9. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto;)

in casa mio padre ha avuto svariate bmw ,solo lui che mi ricordi almeno otto,io questa è la seconda e mia mamma la prima,gli unici problemi avuti in tutte salvo un e34 distrutto in un incidente,un e34 rubato e mai ritrovato tutte le altre solo tagliandi e cose di poco conto.....

se ti sto ad elencare tutti i guai che ho avuto io con le due precedenti A4 ,e in casa i miei con le varie A3 Golf passat....il decimetro proprio come dice sniper ne abbiamo cambiati a sfinimento,sulla A4 avrò rotto il portaoggetti su ogni A4 almeno 4 volte.....cambio multitronic che non andava,sul A4 3.0tdi mi si è fermata in autostrada due volte e in sorpasso in strada statale con le macchine che mi arrivavano nel senso opposto.....sinceramente a parità di marchio abbiamo avuto più modelli rispettivamente ma sempre quelle del gruppo vag hanno dato problemi.....e parlo anche di seconda o terza auto quindi con pochi km non per forza molti.....

Mercedes non ne abbiamo mai avute,tranne mio padre nei primi anni 80 ma io non c'ero ancora , da allora adesso si è ritrovato col grand cherokee ad avere motore mercedes.....

col 2.7 crd ci ha fatto 310 mila km senza mai rifare mai turbo e pompa....ha sempre cambiato l'olio ogni 10k km....e ora ha il modello dopo il 3.0 crd con su 120k km e gira anche quella bene,insomma manutenzione ordinaria a parte per il resto nessun problema,il vecchio G.C l'ho dato via e ho preso un wrangler con motore VM , vedremo quanti km farà.....

10. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ho avuto Golf e Skoda entrambe del GruppoVW MAI un problema, ho avuto la Ford Fiesta e solamente un problema ad un motorino elettrico, sostituito in garanzia, ho una Opel Corsa mai un problema... E quando era in scadenza il 3'anno di garanzia (supplementare) di tutto e di più .. Dal cambio all'EGR al FAP, fortuna passato tutto in garanzia, ora speriamo vada avanti senza problemi, ma per farmi passare tutto ho dovuto lottare a denti stretti.

Fiat/Abarth nata storta e ho dovuto litigare parecchio per farmi passare tutto in garanzia (a livello di assemblaggio), il servizio offerto è davvero pessimo.

Sulla E92 avevo la condensa al faro sinistro e me l'hanno sistemata con 1 goccia di silicone su una crepetta di circa 3mm. Sulla E89 non vedo crepette o che, eppure la condensa c'era l'altra sera: un cerchio di 4cm di diametro (perfettamente simmetrico da faro a faro). :-k Era solo calata la temperatura.

Perchè quando vado a lavarla ci sparo sempre addosso con la lancia, ma nemmeno mezza gocciolina all'interno o condensa.

Mio zio, come ho già detto, a breve compie 600'000km e in 12 anni (mi ha confermato l'altro giorno per telefono) ha fatto un tagliando ogni tanto (quando si ricordava) e la usa che sembra un bagno della stazione: l'ha sempre trascurata. Eppure ORA comincia a dargli qualche problema a livello elettronico, mi pare sia la chiusura centralizzata e non voleva spendere 1100€ di preventivo per una macchina così datata. Questo ragionamento ci sta, ma può solo ringraziare il "Dio delle macchine" se ha vissuto senza mai vedere un officina per grossi problemi.

Purtroppo, i problemi li puoi avere su tutti i marchi, va a fortuna il più delle volte.. puoi prenderla nuova e avere mille problemi, puoi prenderla usata e non averne uno, e viceversa; puoi averli sulla Dacia, puoi averli sulla Porsche.

Io penso che trattarle al meglio, aiuti ad abbassare le probabilità di grossi restauri e/o riparazioni.

Ma come un tumore può venire a "caio" che non fuma, non beve e non va a 'donnine' e va in Chiesa tutti i giorni, e non venire a chi fuma da quando ha 12 anni; ci può essere il caso contrario.

O meglio, è molto più probabile il 2' caso, che non il 1'.

Ho avuto una 500Abarth e nonostante la brutta esperienza con il servizio assistenza Fiat/Abarth, la riprenderei.

Mi dai del cog1ione? (Può darsi che lo sia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Usata e a basso prezzo, ne varrebbe i soldi spesi, ma consapevole del fatto che l'assemblaggio è pessimo, il problema sulla pessima assistenza non si porrebbe perchè ne sarebbe fuori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  11. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    senz'altro trattarle bene aiuta,ma la cosa che aiuta ancor di più è non tirarle il collo,questo se si hanno in mente percorrenze come quelle dei 300mila di mio padre o dei 600 mila di tuo zio....francamente penso che quando arrivi sui 150-200 sia giunta la sua ora,ma semplicemente per il fatto che riportarla nello stato originale comporterebbe una spese equivalente ad un anticipo di un mezzo nuovo , senza considerare il fatto che oltre i 150-200k km commercialmente non ha quasi più valore.....e se si vuol prender un mezzo di pari segmento comporta già un esborso considerevole.....tutto considerato sono questioni soggettive,ma imho preferisco non portare alla morte la macchina,anche perché quando vado in giro preferisco avere basse probabilità di menate e rotture....

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Attendiamo di sapere come sarà con Alpina. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Quoto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

13. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Su X1 Xdrive in 50k km ho rifatto puleggia cinghia servizi, ripartitore di coppia e distribuzione (e anche aggiornamento per saltellamento frizione) .. fate vobis

Su F20 in 30k km una marea di interventi per pessima qualità dei componenti (interni/esterni con spesso relativi guasti) ma fino ad ora nulla di meccanico (ma è in programma la distribuzione) .. rifate vobis quanto sono sfortunato .. e perdonate l'ot

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  14. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La bimba di Marowak

Oggi ho fatto delle prove ed ho capito da dove viene il fruscio; l'aria passa nella zona dove hanno montato le casse del Kit Alpine...

Tanto ho prenotato per Lunedì e vediamo un po'...Non è fastidioso, ma meglio farla vedere...

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

15. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Non avranno montato bene il triangolino da non far schiacciare bene la guarnizione. Due minuti te lo sistemano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    La bimba di Marowak

Infatti anch'io penso sia una cavolata, meno male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

17. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me non sono i triangolini....sono i vetri e le portiere da registrare!!!

18. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Si, deve fare anche quello ma secondo me non hanno posizionato bene il triangolino: quando provai a smontare uno dei miei quando tentai di cambiare gli specchi da solo, non riuscivo più a rimetterlo nella giusta sede e nel tragitto verso la conce, il fruscio era maggiore perchè il triangolino non chiudeva bene.

Non è un vero è proprio fruscio bensì il rumore che entra da fuori.

Non so se riesco a spieagarmi....:rolleyes:

19. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma se il triangolino é interno come fa a prendere aria?!?

A 1 persona piace questo elemento.
  20. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Mi spiego meglio, non è aria che si sente ma il rumore esterno che, essendo il triangolino aperto, entra dentro.

Condividi questa Pagina