stamattina è successo l' incredibile prendo la macchina come tutte le mattine, ma c'è una "vecchia novità" della mia biemma: il lunotto posteriore (ho il touring) inizia ad aprirsi di continuo da solo! me lo aveva fatto un annetto fa, poi un check della centralina lo ha rimesso a posto. lo richiudo..niente, continua ad aprirsi ad intervalli di tre secondi , e decido di lasciarlo aperto, tanto nn si spalanca e non posso fare tardi a un impegno. Faccio 5-6 km con il continuo tlack-tlack, e lascio la makkina parcheggiata richuidendo il lunotto (sperando che non rompa ancora..). Riparto dopo un' oretta ed ha smesso di aprirsi,ma passo in conce e mi faccio dire il num del fusibile in modo che se continua lo stacco, visto ke quando riaccendo l' auto non lo fa più. Esce dal garages della conce (dove non hanno fatto altro che staccare e riataccare il fusibile, ero presente) e riaccendo l'auto. MIRACOLO!!!!!!! il lunotto nn si apre più da solo ok, ma...la macchina è una bomba!!! ne vuoti di erogazione, ne strozzamento x il debimetro, erogazione fluida dai 2000 rpm... che cavolo sarà successo? un reset delle centraline? ma lo avevo fatto qualche mese fa, e non aveva fatto tale miracolo.. boh, so solo che ho fatto una diecina di km in cui il limitatore mi ha mandato affankulo.... mai avuta l' auto così reattiva!!!! w le rognette auto- risolvibili delle BMW!!!!!!!!!!! opinioni in proposito?
il fatto è ke nn me l'hanno resettata.. invece quando l' ho resettatta due tre mesi fa nn aveva fatto un tale miglioramento..pare addirittura che va più leggero il servosterzo .. o mi hanno drogato e scambiato la macchina nel frattempo o la mia carrozzetta ha messo il dente del giudizio
voglio il pomello! visto che la vendi cmq, se facciamo un cambio( ) io te lo dò cromato e tu satinato...ne cambierei uno ogni due mesi!!!
E' richiestissimo questo pomello! Non sei il primo che mi chiede di darglielo! Facciamo così, ti vendo tutta l'auto!
queste biemme devono essere macchine magiche... gira voce che in questo forum ci sia un utente che ha visto magicamente trasformarsi la sua tranquilla 320d in una M3 addirittura!!!!
esagerato..questo succede solo ad headfuck!!! cmq a parte gli scherzi, nn è mai stata così reattiva ed elastica !nn posso che esserne felice!a costo di mettere lo scotch da pacchi sul lunotto
dopo l' hanno riattaccato tranqui cmq è quello del lunotto, infatti sta segnato tra quelli x la chiusura centralizzata e solo x touring
Re: ...LA BIEMMA DEL MISTERO... questo problema ce l'ho anche io. Sono andato in conc. e mi hanno detto che ce da cambiare l'interruttore e il filtro del lunotto. Costo completo circa 150-200€ La cosa particolare che la mattina con l'umidità e quando piove il lunotto NON segnala questo errore
Non preoccuparti che fra una settimana la macchina ritorna come prima, anche dopo aver resettato per azzerare errore airbag andava di piu' poi piano piano e' ritornata come prima.