La Bella E La Bestia.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SERRA37, 4 Dicembre 2007.

1. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    Complimenti, l'hai fatta proprio bella con quei cerchi...mamma mia quanto mi piace!!!

2. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Era all'andata...di venerdì...
    Noi avevamo parcheggiato il cassone..ehm..scusa..l'x3 :mrgreen: più avanti perchè c'era molta gente....

Beh insomma..non me lo dici di che marca erano le tue sneaker?!:wink:

3. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    GRASSSSIIEEE.... tu invece complimenti per i cavalli....
    che dici mi riesci ad affittare 200 cv per questo fine???? :lol: :lol: :lol: :lol:

4. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731

scusa non avevo visto la domanda ... sono GUCCI

5. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...in questo forum, a volte, sento la mancanza di un MODERATORE AUTOMATICO DI CRETINATE!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un conto è sostenere che una gomma più larga comporta un acquaplaning più sensibile di una più stretta... un altro è dire che le RF255 siano gomme pericolose (inutile che poi vai a sostenere il contrario: una macchina che fa, nei sogni:lol: , scherzi del genere... non sarebbe assolutamente pericolosa???!!!)...:evil:

Poi se eri ai 180 all'ora, con 2 cm di acqua sull'asfalto e le gomme al 45%... allora puo aver ragione!:cool:

6. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    scusa avevo cercato di finire la discussione visto che siamo andati O.T rispetto al post....grazie :biggrin: :biggrin: :biggrin:

7. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

ero ai 130, con le gomme al 50% e 2o 3 cm d'acqua..le RF sono pericolose sull'acqua, su questo non ci piove 8-[:mrgreen:..e per me, visto che non sembra chiaro, essere nell'altra corsia significa uno scarto di un metro o giù di li a sx o dx = mezza macchina nell'altra corsia= se arriva qualcuno lo prendo di punta..](*,)

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Io non sono un moralista come l'altro che era intervenuto: io sto a dire (IMHO) che la differenza, a livello di acquaplaning) che può fare una RF rispetto ad una normale A PARITA' DI TUTTO (spessore battistrada, misura gomma, tipo di scolpitura) è veramente MINIMA!

Quindi per me sbagli a demonizzare le RF per questa cosa e magari tendi a sopravalutare una NON RF nelle stesse condizioni (quindi okkio alla pellaccia!:wink: )...

:wink:

9. Christar

Christar Secondo Pilota

560
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d

Quoto.
    Sono gomme di mxxda le RF e su questo non ci piove ma non puo' esserci una differenza di comportamento così netta rispetto ad una non RF.

Schopenhauer:
    mi viene un dubbio...io con un'altra macchina avevo gli stessi problemi...mi bastava passare sulle strisce pedonali a velocità costante (anche 30km/h) perchè la macchina si spostasse di mezzo metro lateralmente..ricordo ancora adesso..a sinistra.
    Pensavo fossero le gomme (265/35) ...poi ho portato la macchina a controllare....era tutto fuori parametri...convergenza...equilibratura..camber....#-o ](*,)

Se come dici ti si sposta così tanto secondo me non è poi così normale...un mese fa ho fatto la serravalle di notte sotto il diluvio a 120 e non mi è neanche mai entrato il dsc!:-k

10. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Può essere..ci mancherebbe..ma io da quando ho tolto le RF ho tutt'altra auto, come tenuta, sia sull'asciutto che sul bagnato (prima era sottosterzante da far paura) e come confort..la differenza c'è tutta sul bagnato, fidati..in tanti abbiamo fatto il cambio, aspetto conferme xkè so per certo che ci saranno..poi, ovvio che è tutto IHMO :wink:

11. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Senza RFL è cambiato dal giorno alla notte sul bagnato e sull'asciutto, quindi i valori sono a posto...anche lo sterzo sullo sconnesso non è più ballerino e non devi impugnare il volante con due mani..:biggrin:

12. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    come dice costanzo ...."boni boni ...state boni ..."

13. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

OK, allora appena monto le NON rf sono pronto per fare l'Italiano Rally!!!!:cool:

14. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Beh..se le cambi almeno vedrai la differenza invece di suppore e giudicare..:wink:

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Visto che la vita è fatta anche si SUPPOSIZIONI, io suppongo che chi dice che le RF siano COSI' BALORDE o non le hanno mai usate oppure non sanno andare in macchina!:mrgreen: :cool:

Poi se mi si dice che le RF vanno LEGGERMENTE peggio, allora NON SUPPONGO e prendo atto.

16. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    ripeto..pensala come vuoi..ma pure te, mi conosci?? sai come guido e chi sono?? direi di no..ma l'educazione a questo mondo pare non esista più..passo e chiudo..

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...e cosa c'entra l'EDUCAZIONE? :-k :-k :-k

...per la battuta sul "Moderatore Automatico di Cretinate"????:lol: :mrgreen: :mrgreen:

Ma ridici sopra, che è meglio... pensa come rideresti se un costruttore di gomme RF si sentisse di piantarti una CAUSA LEGALE per le caXXate che stai dicendo?:cool:

Forse è meglio riflettere bene prima di scrivere su un forum pubblico... anzichè avere la coda di paglia per quello che dice un altro utente....

:cool:

18. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Non è questione di coda di paglia o meno..è questione del fatto che tu non sei proprio nessuno per dire che IO dico CAXXATE..ripeto, mi conosci?? no..quindi..io dico ciò che IO penso ben chiarendo che è una MIA opinione, non è una cosa assoluta..l'educazione, cosa che nn mi pare a te conosciuta, è rispettare il parere altrui, io non dico che tu che difendi le runflat spari scemenze, non sai guidare o dici cretinate..tantopiù che questo è un forum e nessuno deve convincere nessuno..quindi, al limite, prendila tu più tranquilla ed evita di giudicare gli altri senza motivo e senza il titolo per farlo..questa è educazione..

Causa legale..ahahahahahahah!!! c'è ancora la libertà di espressione per nostra fortuna..:wink:

19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Tu non hai espresso un'opinione, tu hai espresso UN'ACCUSA ben precisa... sostieni che le RF sono PERICOLOSE (perchè ciò che dici che ti è successo CON le RF e che certamente NON ti sarebbe successo con gomme normali, sta a sottolineare proprio questo!!!)...

...e potresti cacciarti in un mare MARRONE di guai, cosa ce non ti auguro di certo nonostante il tuo carattere SCURO COME IL MARE DI CUI SOPRA....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

20. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Io non accuso proprio nessuno..io riporto alcuni episodi a me successi per più di una volta con le runflat, sostenendo poi che, da quando non le ho più tali episodi non si sono più verificati e, IO, ritengo sia proprio a causa dei suddetti pneumatici..espongo un dato di fatto legato ad una mia interpretazione..se volessi accusare di sicuro non lo farei su un forum, ma magari invierei una lettera da un legale sostenendo la mia tesi, cosa che peraltro sarebbe assurda e ingiustificata (proprio perchè è solo un mio giudizio, non ho nè le competenze nè i mezzi tecnici per provare scientificamente una cosa del genere,e mai avrò la presunzione di farlo)..e visto che, alla luce della cosiddettà LIBERTA' che fortunatamente abbiamo posso togliere le runflat e mettere altri pneumatici e vivere sereno e tranquillo..ripeto, continui a giudicare..vuoi avere ragione?? se ti serve te la do..nessun problema..:wink:

Condividi questa Pagina