la batteria si scarica velocemente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la batteria si scarica velocemente

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ork, 27 Novembre 2010.

  1. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    come da titolo oggi mi è comparsa questa dicitura. questa settimana l'ho usata poco e forse complice l'abbassamento della temperatura la batteria si un pò aflosciata: è normale dopo una vita di 2 anni?#-o
    comunque posso ricaricarla senza fare danni? ho un carica batterie che ha 2 posizioni: 1 amper o 2 amper, quale utilizz0?:-k
     
  2. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    388
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Mah... se non si ricarica da sè durante la marcia, penso sia consigliabile sostituirla, onde evitare brutte sorprese durante un viaggio.

    Inoltre, dopo due anni, probabilmente la tua batteria, come la mia, ha subito l'affaticamento di aperture e chiusure del tetto con motore spento e tramite il telecomando, quindi è forse più soggetta a terminare prima... imho... :rolleyes:
     
  3. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    non so se durante la marcia riesca a ricaricarsi, io faccio spesso percorsi brevi, tipo 10 km.

    tu sai se la posso ricaricare senza rischi, visto che lo farei senza scollegarla dalla macchina?

    anche la tua è scarica?
     
  4. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    388
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    No, la mia non ancora, anche se come vita ha già 2 anni. 8-[

    Io, vista tutta l'elettronica che c'è, non rischierei e, semmai, ci farei mettere le mani dall'elettrauto in BMW. Anche perchè se salta qualcosa di elettrico non vorrei che poi l'assicurazione non ti copra. :wink:
     
  5. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Io ti consiglio di acquistare un mantenitore di carica per batterie, ti carichi la batteria come si deve poi quando metti l'auto in garage e magari non la usi per qualche giorno la attacchi (ad es. alla presa accendisigari) così avrai sempre la batteria come nuova.

    Io ho preso per la mia ///M uno della BC (il 9000), usandola poco sono tranquillo di trovarla sempre al 100%!!
     
  6. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Sulla mia era l'antifurto satellitare che scaricava la batteria ho provato a staccarlo e tutto si è risolto.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    È un problema comune a chi usa la M di rado come me. Il vero nocciolo è l'assorbimento richiesto dall's65 in accensione che richiede almeno 40km di strada per essere recuperato (fonte bmw). mI hanno stampato l'analisi dati della mia e si è scoperto che facendo molti tragitti sotto ai 40km, la batteria tenda a scaricarsi.

    È tutto qui, non è un problema di non ricarica in marcia ne di apertura del tetto a macchina spenta, solo un problema di spunto iniziale in accensione che non viene recuperato con la percorrenza stradale.

    Un periodo che l'ho usata per 7 giorni di fila muovendomi di più il problema è scomparso, così come è ricomparso ora che la uso solo il we e non per viaggiarci. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    infatti è come pensavo io visto che faccio tragitti casa ufficio di circa 10 km. volevo però sapere se posso ricaricarmela io senza fare danni. ho un carica batteria con due posizioni: 1 amper e 2 amper. posso attaccarglielo senza staccare la batteria dall'auto? e per quanto tempo la lascio sotto carica?
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se vuoi optare per una carica faid a te, puoi comprare un qualunque tampone per la batteria coerente con l'amperaggio della batteria della M.

    Sono dispositivi che oltre a ricaricare, mantengono un supporto di alimentazione alla vettura nei periodi di fermo, Si usano moltissimo per le moto.

    Vedi però quanto costano, perchè quelli più potenti costano quanto e più di una batteria nuova.
     
  10. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    ma il carica batterie che ho non lo posso usare?
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    e che ne so che carica batterie hai?
     
  12. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    non è che posso dirti tanto perchè è di costruzione artigianale, l'unico dato che posso riferire è che ho due regolazioni: 1 amper e 2 amper. il miei dubbi sono sul tipo di amperaggio da usare e se ci sono contrindicazioni nel caricare con la batteria collegata all'auto.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm...........non so risponderti, ma nel dubbio che ne dici di comprarne uno ad hoc?

    Una botta troppo forte non creerebbe problemi solo alla batteria, ocio.
     
  14. ork

    ork Collaudatore

    323
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E93 M
    aggiornamento:

    ieri ho provato a caricare la batteria, dopo essermi consultato con l'officina bmw, l'ho lasciata ad 1 amper per 12 ore, risultato appena inserita la chiave nel quadro mi si è acceso l'allarme](*,).

    a questo punto forse è meglio cambiarla, ho chiesto così all'officina quanto costa il cambio: 350,00€ solo la batteria + mezz'ora di manodopera#-o.

    sbaglio o è un pò caretta sta batteria? l'officna mi ha detto che il prezzo è dato dal fatto che queste batterie sono quelle di ultmia generazione, bhooo, voi che dite?
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    bhooooooo.....non conosco i prezzi.

    Posso dirti a loro favore che la batteria della M3 è una bella bestia con il popo' di motore che deve avviare.
     
  16. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    io l'ho pagata 300€, se utilizzi comunque poco l'auto ti si riscaricherà. non importa se la utilizzi 1, 2 giorni la settimana, basta un giorno intero di autostrada/città (un 100km) e non ti mostrerà alcun avviso. se la usi per pochi km dopo 2 giorni ti ricompare, perché non fa in tempo a ricaricare.
     
  17. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    eccerto...ci mette n'anno a caricare quella bestia a 1 ampere...

    comprati qualcosa di nuovo e polivalente http://www.ctek.it/

    io ho preso il 4003 e ci carico batteria al piombo, agm, auto, fuoristrada, moto, gommone...tutto
     
  18. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Batteria scarica? :-k Non mi è mai capitato. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Al di là dell'informazione ricevuta da D riguardo ai "minimo 40km per ricaricarla" a detta BMW, se hai un satellitare come ti è stato già detto sicuramente contribuisce a scaricarla.

    Io la uso molto poco, a distanza di una settimana tra un utilizzo e l'altro, e spesso mi capita che il check mi comunichi "la batteria si scarica eccessivamente ecc.... " (ho un satellitare).

    Devi solo ricordarti di muoverla ogni 5-6 giorni e, il fatto che tu la utilizzi per tratti da meno di 10km spesso, secondo me è ininfluente. Ma mamma BMW dice il contrario... 8-[

    Falli a cannone quei 10km e si ricarica. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina