ultimamente anche dopo due soli giorni di fermo mi compare la spia, anche se l'auto parte regolare al primo colpo. mi devo preoccupare che ci sia un qualche assorbimento? o forse non riesce a caricarsi dato che faccio pochi km (massimo massimo un 50 ogni 3-7 giorni) la batteria è nuova sostituita a ottobre in bmw.
la mia è più di un anno che va avanti così... finchè la macchina parte non ci penso proprio a cambiare batteria ottimo!! io ho il modello xs800 mi pare, un pò più basico, però mi sta salvando le batterie dei miei catorci antichi che stanno spesso fermi e lo uso anche sulla M
io l'ho cambiata, ma appunto credo non sia problema di batteria. forse le m hanno un assorbimento maggiore
anche a me succede che dopo una settimana che l'auto e' chiusa regolarmente con l'allarme inserito quando la metto in moto si accende la spia della batteria. Se invece la metto in garage senza chiuderla allora quando passano anche dieci giorni non mi da questo difetto. Sara l'allarme che assorbe oppure puo' essere che la batteria per l'm6 sia sottodimensionata
io farei verificare l'impianto e gli allarmi che avete installato. personalmente ho un satellitare che dove sta ferma l'auto in garage è sempre sotto ricerca segnale, però non mi compare la spia batteria prima di 1 mese e mezzo di non uso... in ogni caso, il ctek costa 80 euro e dura una vita...
ma quando la lasci ferma non la tocchi oppure ogni tanto apri una ports o il baule? perchè se fosse la seconda sarebbe la pompa dell'SMG che te la scarica. si mette in pressione ogni volta che apri qualcosa.
può capitare che apro la portiera, poi quando arrivo e spengo l'auto ho gli anabbaglianti con spegnimento ritardato di 2 min (regolato) non so se incide
io una volta ho lasciato l'x6 aperta e l'indomani la batteria era totalmente scarica!!! non so xk forse lasciandola aperta qualcosa rimane in funzione