Salve ragazzi, vi racconto la mia disavventura Oggi salgo in macchina, metto la chiave nella serratura, e premo start, SORPRESA! Non parte Il motore no dava proprio segni di vita, e pigiando lo start sentivo solo un rumorino tipo TIIIIC Sara la batteria mi son detto, allora prendo la macchina di mio pa, e mi attacco con i cavi, risultato partito al primo colpo, anche se con un minimo di ritardo. OK a qst punto faccio un giretto per ricaricarlo un po sta benedetta batteria. Finito il giro(ho fatto circa 15km) spengo e pregando piglio lo start, NIENTE! solo TIIIIC. A qst punto riparto usando i cavi, e destinazione bmw. Domani chiamo a vediamo cosa mi dicono. A qualcuno è gia succeso una situazione del genere???
sembrerebbe la batteria andata , se hai un voltmetro prova a misurare la tensione a ,macchina spenta dovrebbe essere almeno 12,5V... 15km potrebbero non bastare a caricare la batteria ma credo escludendo un guasto all'alternatore che sia defunta la batteria , potrebbero essere andato in cordo una cella internamente alla batteria. dopo aver misurato la tensione se è sopra gli 11V a tutto spento prova a ricaricarla con un caricabatterie e dopo una 10 di ore prova ... se va bene altrimenti new battery