La batteria che non tiene

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da shin, 16 Marzo 2009.

1. shin

shin Collaudatore

465
    1
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    e90 320d modulo+SF+SB
    Salve ragazzi, vi racconto la mia disavventura
    Oggi salgo in macchina, metto la chiave nella serratura, e premo start, SORPRESA! Non parte:eek:
    Il motore no dava proprio segni di vita, e pigiando lo start sentivo solo un rumorino tipo TIIIIC:eek:
    Sara la batteria mi son detto, allora prendo la macchina di mio pa, e mi attacco con i cavi, risultato partito al primo colpo, anche se con un minimo di ritardo. OK a qst punto faccio un giretto per ricaricarlo un po sta benedetta batteria. Finito il giro(ho fatto circa 15km) spengo e pregando piglio lo start, NIENTE! solo TIIIIC.](*,)](*,)](*,)](*,)
    A qst punto riparto usando i cavi, e destinazione bmw.:evil:
    Domani chiamo a vediamo cosa mi dicono.
    A qualcuno è gia succeso una situazione del genere???

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sembrerebbe la batteria andata , se hai un voltmetro prova a misurare la tensione a ,macchina spenta dovrebbe essere almeno 12,5V...

15km potrebbero non bastare a caricare la batteria ma credo escludendo un guasto all'alternatore che sia defunta la batteria , potrebbero essere andato in cordo una cella internamente alla batteria.

dopo aver misurato la tensione se è sopra gli 11V a tutto spento prova a ricaricarla con un caricabatterie e dopo una 10 di ore prova ... se va bene altrimenti new battery

Condividi questa Pagina