la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    =D>=D>=D>
    caspita...fossi più vicino mi autoinviterei molto volentieri pure io...
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se i programmi proseguono senza intoppi credo di autoinvitarmi in estate :)
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:#-o


    scusate, non ho resistito!!!!
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Benissimo:wink:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Al ritorno da Monaco, perchè non fai tappa a Verona, facendo o 2 voli, oppure 1 parte in volo 1 parte in treno?
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    eh...magari!
    il viaggio già durerà parecchi giorni...in più la mia morosa un'ulteriore meta pro-bmw (lei non sa chi sei te...:wink:) non so se la potrebbe sopportare!

    preferisco venire in macchina quando potrò...so pazientare!:mrgreen:
     
  7. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    ma cos'è, la casa di Bat è praticamente un luogo di culto dove si va in pellegrinaggio!?:mrgreen:
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    Dvrebbe diventarlo data la ricchezza (storica) delle sue auto, e la sapienza in fatto di BMW di Bat!!!:wink:

    comunque...100 100 100 100 100!

    100 pagine per questo mitico post...propongo una carrellata degli averi della batcaverna!
    (non mi odiare Bat, sto scherzando!):mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Già 100 pagine, non male:wink:
    potrei cerel caos della batcaverna da pubblicare...:mrgreen:
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Ok, quando vuoi, per ora non prevedo di traslocare:mrgreen:
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Prima di andare ad Achen faccio un salto da te :wink:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che fai ad Aachen?
    Fai un giro dall'amico Schintz?:mrgreen:
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Esatto,
    quando prendo la prossima auto mi devono rifare lo stesso lavoro =P~
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che idea hai?
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    In merito a cosa?
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    All'auto da prendere e far elaborare a loro, modello e finalità.
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    La M5 E34 si era capito,
    versione 3.8 da 340 cv,
    l'altra è la M3 E36 versione 3.0 da 286cv.
    La finalità e quella di fare la stessa cosa che ho fatto quando è stata fatta la ACS3 CLS II,
    un'altra edizione limitata in riferimento ad un loro anniversario..:cool:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se vuoi farlo su una M5 e34, parti da un 3,6 pesa molto meno di partenza, avendo la bobina singola il motore è + elaborabile, e i pistoni 3,8 ci vanno tranquillamente, poi l'edc non serve, e così hai dei billstein modificabili già in auto.
    Aggiungo che la pompa aria per la postcombustione è peso inutile, ma la sua eliminazione richiede diverse modifiche invasive a elettronica e cablaggio, il limitatore di velocità non si elude tagliando un filo come sulla e36 o sulla 3,6, ma sul 3,8 è un sistema dedicato, che puoi togliere integralmente ma mandi in recovery la centralina, oppure ti tieni i vari kg che pesa.
    Vai di 3,6 fidati:cool:
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ci avevo pensato,
    ma il fatto di partire da una cilindrata più grossa da modo,
    dopo una serie di lavori, di raggiungere i 4000cc;
    a livello elettronico non ci sono problemi,
    se lavorano come sulla E36,
    il limitatore è l'ultimo problema.
    Poi vado su apposta per chiedere info anche su quali versioni prendere in considerazione, anche se sono attirato molto dalla E36 in chiave moderna ACS3 CLS III :mrgreen:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il monoblocco 3,6 è lo stesso, quindi cmq a 4,0 ci arrivi, ma ti preavviso che purtroppo BMW stessa non ha mai fatto nulla, nemmeno ad uso interno, oltre il 3,9, in quanto poi non rimane materiale tra i cilindri sufficiente, a meno di non fare un corsa extralunga..:wink:

    Una idea sarebbe, imho, prendere una M3 lightweight usa, cestinarne il M50 uprated, infilare un s38 ed elaborarlo.-:wink:
     

Condividi questa Pagina