la regolazione del gioco valvole mi manca... (se non erro la e36 aveva una qualche autoregolazione). ma credo che sul tis ci sia la procedura. per il resto mi dai una bella notizia, perchè a questo punto prendendo un esemplare discretamente messo, magari ASI, non c'è da svenarcisi sopra (almeno risparmio la manod'opera del meccanico), mi ci diverto a metterci le mani su.
concordo se hai un po di manualita il motore M della is ti permette di lavorare benissimo lo smonti in ogni sua parte senzz problemi:wink: trovarlo un tis in italiano che abbia su le procedure per la riparazione della 320is
Il gioco valvole, sulla 6, se non M, lo fai con una chiave da 10 e un ferretto, oltre allo spessimetro, sulla M ci vuole un attrezzo specifico, e poi sostituisci degli spessori, quindi misuri, smonti lo spessore, compri lo spessore con le dimensioni adatte a portare il gioco a 0. Semplice, ma lungo e costoso
Ho dato un'occhiata veloce a questo post... Devo davvero inchinarmi davanti alla tua professionalità! !!!DAVVERO TANTI TANTI COMPLIMENTONI!!! Non vedo l'ora di venire a trovarti ed ammirare la tua collezzione!!! (non ti preoccupare se ti sbaverò sui cofani... mi porto dietro la pelle di daino e te li lucido di nuovo!!)
osservare questa foto ed associarla alle legende sull'instabilità delle bmw dell'epoca, pare di assistere ad un ossimoro fotografico
Posso assicurare come abbia fatto Rovereto-Milano sotto neve battente senza nessun problema, se non quello di dover rallentare per gli immancabili lumaconi:wink:
Mi sono appena guardato tutte le foto di questo post... da restare senza fiato: hai davvero un pezzo di storia BMW in garage. Tantissimi complimenti per la cura e la capacità di restauro, ma soprattutto per la passione In fondo "anche le auto hanno un'anima"
Certe volte + che anima sembra l'anima dei... per i poblemi che ti creano, cmq è vero, certe auto hanno un proprio carattere, e anche se ne hai 2 uguali, + o meno in pari condizioni, sono diverse
ma non eri te quello della Monaco-Trento con il 635 in tempi record con la neve???? oe, guarda che le vecchiette non stanno in strada (ieri 10 cm di neve, gomme estive e via in montagna senza mai fermarsi )
beh,doppi complimenti, un auto del genre non la muoverei nemmeno con l apioggia, lo ammetto.piu' che altro per paura di rovinarla.
Perchè se ti fermavi poi non ripartivi più? Io senza autobloccante soffro parecchio questa cosa, e infatti cerco sempre di tenere un'andatura costante, e pazienza se in uscita dalle curve sculetto un pochettino...