la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    le m3 e36 ogni tanto le guardo, ma mi preoccupa fin troppo la manutenzione necessaria, tu che hai una M, che diresti ad un raga appassionato che non vuole buttarsi nella cacca? si può manutenzionare tranquillamente? o è un qualcosa di estremamente più difficile di una bmw cosidetta " normale" L6 benzina, come potrebbe essere un 320\325\330ci ? ad esempio, la catena di distribuzione ogni quando và sostituita? perchè si sostituisce vero? ed è vero che le punterie vanno registrate a mano?
     
  2. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    :cry2

    Capiti male: ho appena superato i 40.000 km (10.000 dal 2009 !! :cry2) e ho fatto solo tre tagliandi......non credo d' essere arrivato a 1.500 €, tramite rete ufficiale, ovviamente !! :wink:
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma prima di comprarla non ti sei informato per bene di quale tipo di manutenzione necessiterà, in futuro, la vettura?
     
  4. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    No:ho sempre visto percorrenze kilometriche, sia su E36 che E46, eccellenti, senza problemi di sorta (a parte l' SMG-II).......e la mia era già EURO4, presentata 6 mesi prima dell' M3 E92, quindi direi che il motore era ampiamente testato !!

    Ho fatto il primo a 1.500km, il secondo in zona 20.000 e il terzo, a 31 e qualcosa.........ho ancora le pastiglie originali !!
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ma sei tu che hai voluto fare tagliandi così ravvicinati o lo consiglia il costruttore?
     
  6. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    2 anni o 20.000 km.....poi, coi km che faccio all' anno, ho trovato il capofficina onesto, che mi vieta di farmi buttare i soldi !! :wink:
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    2 anni o 20.000 km, ottimo! come le L6 normali insomma
     
  8. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Identico: il contatore parte da 25.000km....immagino poi che, se ci sono rogne, meglio affidarsi a chi conosce il motore !!

    Anche per i tagliandi normali, comunque, credo sia più che sufficiente un buon meccanico.......

    Anche chi ha gassato poi (non tantissimi, é un sacrilegio !!), non s' é trovato male.......e ne trovi veramente a prezzo di saldo !!

    Non fosse che dovrei divorziare, un M3 E36, o uno Z3 M (più caro però, stranamente !!), con prezzi dai 5 agli 8.000, lo prenderei subito, magari cabrio: chiaro, dovendo fare 15/20.000 km all' anno, dovendola tenere per qualche anno, oltre pensarci, l' esaminerei bene..........ma non mi sembri così sprovveduto da non saper valutare !!

    E porti a casa un pezzo di storia !!!
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    e già, anche se ovviamente non avrà lo stesso appeal di una serie e31, o di una z4, o tante altre bmw..perchè tra una e36 m ed un semplice 318is con kit c'è ben poco di diverso, però il divertimento sarà grande
     
  10. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Beh....la diversità é sostanza, comunque anche le Z4 le trovi benissimo, soprattutto le E86.....
     
  11. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    appunto, sono molto indeciso, hai presente? come quando ti vedi prima con una bionda, poi con una bruna, decidi di avere una relazione seria, ti piacciono entrambe, entri in crisi e non sai chi scegliere..nel frattempo, perdi tanto di quel tempo che entrambe le ragazze si stufano e ti mandano a quel paese..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.721
    7.765
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lascia perdere, il 728 è duemilavolte più "leggero" da condurre rispetto al 725tds, che per contro ha buona coppia. ma solo quella, e a poco ti serve se non per raggiungere i 150 all'ora e rimanerci con un mattone sull'acceleratore come cruise control
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    M535i e12

    M5 e28

    M5 e34

    3.0csi

    M635csi

    M3 e30

    sono tutte rendibili coi soldi di z1 o 2002 turbo, e sinceramente le preferisco tutte a queste ultime 2, che mi piacciono, ma le prenderei dopo queste ed altre auto.
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La M e36 è gestibile, ma prepara almeno 1k/anno di manutenzione. (con percorrenze sub 10k km all'anno)
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Non è poi cosi impegnativa...Quasi quasi.. :mrgreen:
     
  17. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......così sobria ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ......anche perché, con 5.000 €, che porti a casa ?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Aiuto...
     
  19. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Per cosa ??!? :eek:
     
  20. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    ossigeno sono rimasto senza fiato..
     

Condividi questa Pagina