la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ah ecco...chiedo scusa se faccio domande banali, ma vorrei cominciare ad affacciarmi al mondo youngtimer e ho bisogno di guide esperte
     
  2. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Bisognerebbe comprarla a non più di 5.000 euri, e forse sono ancora tanti vista la stima di spesa di Bat, allora un pensiero per il restauro si può fare.
    L'interno è veramente bello ma tutto il resto #-o

    Alla cifra che chiedono loro, con calama, la si trova a posto.
    Vista la costante ricercadi M3 non sarebbe ancora li se fosse un affare e di questi tempi è difficile anche trovare i polli da spennare.

    Le M3 a 20.000 e oltre rimangono invendute e anche la Ceccotto a 30.000 è li da tanto tempo, anzi ho visto un ritocchino a 29.000 per l solita che gira sul web.
     
  3. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Cos'ha di diverso una ceccotto da una m3 normale a parte l'estetica e l'alleggerimento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  4. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    visto che l'estetica e l'alleggerimento su quella macchina li sono tutto... direi TUTTO:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Risposta gradita ma leggermente inutile :) ... era per sapere se c'erano differenze oltre all'estetica e all'alleggerimento : assetto diverso, modifiche meccaniche o qualcos'altro :wink:
     
  6. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Qui c'è qualcosa di interessante riguardo alla M3 e pensavo ci fosse qualcosa sulla ceccotto ma forse non soddisferà la tua domanda: http://www.m3-320is.it/frame.htm
     
  7. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Grazie loris...gentilissimo...ci do subito un'occhiata...!!
     
  8. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
  9. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Ringrazio loris e simone,davvero gentilissimi, per i link che hanno postato...devo dire che è proprio un bel mezzo questa ceccotto...e mi sento di dire che le bmw "d'epoca" sembrano avere un'anima rispetto a quelle moderne...
     
  10. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport

    =d>=d>=d>
     
  11. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Vediamo tra venti o trent'anni come vedremo le BMW di oggi.
    Sinceramente, guidandole, l'anima la sento anche in quelle di oggi :wink:
     
  12. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Considerata l'affidabilità delle bmw di oggi, credo che tra 20 o 30 anni ad ogni uscita si romperà qualcosa..
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e l'elettronica sarà un problema colossale con auto che probabilmente manco riusciremo più ad accendere
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io per niente.
     
  15. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Credo che ci siano motivazioni diverse che spingono a costruire in modo diverso un'auto oggi da come avveniva in passato. Prima un'auto "sportiva" era fatta per emozionare, ogni auto in generale era fatta per compiere bene il suo lavoro,generalizzando sui marchi "umani" c'era l'auto elegante e comoda: la mercedes che era fatta per durare nel tempo, costruita con materiali solidi era l'auto più affidabile che c'era, c'era la macchina elegante e sportiva: la bmw che era comunque una macchina emozionale ma con classe, c'era l'alfa: auto sportiva per eccellenza, c'erano le auto per il popolo...la 500,la mini e il maggiolone su tutti....Ogni macchina però sembrava avere un'anima. Ora le auto le guardo e le vedo tutte uguali, l'unico passo in avanti credo sia stato quello sulla sicurezza, le auto sono molto più sicure,il rovescio della medaglia è stato però che tolti gli appassionati si è creata una classe di guidatori incapaci schiavi del cambio automatico, dell'abs, dell'esp e dell'asr che grazie a questi dispositivi credono di essere piloti ma che alla prima difficoltà ( fondo molto scivoloso o neve) sono incapaci di fare qualsiasi cosa. E la sensazione generale che mi danno le auto di oggi è che sono progettate non per durare nel tempo, ma per durare un determinato periodo ( giusto fino a quando scade la garanzia) per poi diventare ferri vecchi. Scusate l'OT, non volevo sporcare questo meraviglioso 3d, ma mi sentivo di dire ciò che pensavo.
     
  16. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635

    Guidando la mia Z4M adrenalina pura e personalità da vendere....
    ....poi i motori BMW, tutti anche i diesel, sono impareggiabili!!!
    Questo è solo il mio parere ovviamente....
     
  17. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Son auto fredde le macchine a gasolio, non dicono proprio nulla.

    Le auto che trasmettono emozioni, sono i 6 cilindri con cubatura da 3.5 che ti mandano in fisa ogni qual volta a 2.200 giri hai coppia da vendere e il muso si impenna.
     
  18. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Scusa ma da come scrivi sembra che l'unica auto che emoziona sia la 635 che hai in firma che si impenna anche per altri motivi oltre la potenza del motore. (Preciso che non la voglio sminuire tant'è che ne stò cercando una da comprare meglio se sarà M635CSI)

    Da pochi giorni ho sotto il culo una M5 E34 3.8 340cv, secondo il tuo metro di paragone può essere divertente o la consideri già dei giorni nostri visto che di elettronica già se ne vedeva in quell'auto?
    (Attento a quello che scrivi ti ricordo che quel motore è derivato dalla M635CSI :wink:)
     
  19. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Beato te che hai le //m !!!
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    purtroppo il rumore dei diesel è troppo brutto...anche se i motori sono dei gioielli non danno le sensazioni dei benzina!

    i benzina cantano...:wink:
     

Condividi questa Pagina