La barra duomi aumenta il sovrasterzo??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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La barra duomi aumenta il sovrasterzo???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TheStig, 18 Settembre 2008.

  1. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non fate confusione e' il magazzino centrale per l'italia che e' a volargne (VR) non c'entra nulla con i concessionari
    :wink:
     
  2. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    grazie del chiarimento... sei di verona centro?
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    può darsi che l'auto sembra + sovrasterzante semplicemente xkè con la barra duomi si irrigidisce l'anteriore, i duomi rimangono a distanza fissa anche in un inserimento molto deciso, e le geometrie rimangono + fedeli, quindi le gomme anteriori lavorano meglio quindi si ha + sovrasterzo... hihi o semplicemente meno sottosterzo
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    no Sommacampagna vicino all'aeroporto
    :wink:
    concordo
    poi non potete fare prove con auto diverse con gommature diverse
    :wink:
     
  5. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    capito!
     
  6. marko130i

    marko130i Collaudatore

    318
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    -12
    BMW 130i/M lse
    entrare in una curva veloce col 130i con barra duomi, è una goduria!!!!!
     
  7. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    lo è anche con la 147...la differenze è percepibile...sulla mia ho quella inferiore
     
  8. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    vogliamo le foto della vettura:wink: e ancora complimenti.
     
  9. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    cosa vuol dire che hai quella inferiore?:-k
     
  10. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    è attaccata sutto, praticaamente dove c'è la barra stabilizzatrice. è più efficace
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Sotto??? Sarà la antirollio.....:-k:-k:-k:-k
     
  12. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    no, è un barra duomi. fidati. i duomi hanno un corrispettivo anche sotto.
     
  13. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    [​IMG]
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si vede che per l' alfa le fanno... io sulla mia ex , la montavo e della Cusco...
    esempio di Cusco

    [​IMG]
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    che figata! però mi sa che fa di più una barra antirollio più rigida!
     
  16. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    no, hanno semplicemente due funzioni diverse...
    la barra duomi ti permette di avere meno torsione dell' avantreno (con conseguente modifica delle geometrie) durante l'ingresso e la percorrenza della curva...
    la barra antirollio evita appunto il rollio.
     
  17. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    so benissimo come funzionano e a cosa servono!:wink: ma a mio parere a livello di assetto non avere dei trasferimenti di carichi repentini aiuta già di per se a mantenere la macchian stabile!
     
  18. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    sicuramente... ma io non l'ho messa per avere una migliore tenuta, ma solo per la maggiore "aggressività" nell' ingresso in curva.... non che la 147 ne abbia bisogno...però averne in più non guasta mai.
    Infatti stavo valutando se metterla sulla 1er... solo che la vorrei originale bmw, visto che va sopra e i "puffi" magari mi fanno storie se vedono un tubo rosso dentro il cofano...non sia mai che mi dia 50cv
     
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    certamente sono daccordo con te per l'inserimento! io l0'ho ordinata venerdì finalmente quella originale bmw, dovrebbe arrivare mercoledì, costa sui 200 euro! il tizio dell officina è stato un grande e mi ha stampato anche le istruzioni di montaggio dal tis complete con le coppie di serraggio dei dadi e bulloni!:wink:
     
  20. Nicol@

    Nicol@ Primo Pilota

    1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09

    quella in alluminio? l'unica mia paura sono gli sbirri scassapalle. :confused:

    controindicazioni della barra?
     

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