odio i francesi, ma sono paurosamente più abanti di noi ( o forse siamo noi ad essere paurosamente indietro). Spero che la gente si renda conto di quanto è importante la banda larga, e reagisca a questo schifo.Intanto corro a firmare!
La differenza è che in Francia(e molti altri stati) la rete fisica è a carico dello stato che assicura la copertura a tutti i cittadini come succede per luce gas ecc... tutti gli operatori lì quindi operano fornendo solamente i VAS. Qua in Italia la rete è di proprietà di telecom ed essendo un'azienda privata la cosa è motlo differente... purtroppo... Cmq la destinazione della nostra rete sarà quelle di essere assorbita dallo stato... prima o poi...
Questo è il risultato del monopolio del caz.zo che abbiamo sempre avuto noi con la Telecometelomettoinc...
Addossare tutte (o buona parte) delle colpe a Telecom, secondo me, non è molto corretto, probabilmente avremmo una diversa situazione se, a suo tempo, la privatizzazione di Telecom fosse stata fatta in modo diverso e se l'Authority delle Telecomunicazioni tenesse più in considerazione gli effetti collaterali di alcune sue decisioni. Credo che di fatto Telecom venga (perlomeno in buona parte) messa nelle condizioni di fare così... cosa che invece non accade in Francia o Germania. Come sempre...tutto rigorosamente IMHO !!! :wink: