quindi 10/15 sec non sono sufficienti mi pare di capire. . .azzz faccio un paio di sorpassini e qualche tirata per guadgnare 3 min. poi ne perdo 2 per il coold down .. . scherzo. .. pero' visto che questo benedetto coold down e' consigliato da tutti visto la delicatezza delle nostre turbine. .. apettero' quel minuto/minuto e mezzo.
basta rallentare ad andatura normale per un minuto prima di fermarti... se ti fai lo sparo in autostrada e sai che ti devi fermare all'autogrill, basta che quando vedi il cartello "autogrilla 2000 m", rallenti e molli il gas... è + che sufficiente...
ma quello era un cretino beh in effetti è vero, fare il venditore non sempre è sinonimo di competenza in campo automobilistico.. ma, guidando turbodiesel dai 18 anni e avendo una grande passione per le auto, penso di saperle trattare come si deve :wink: oggi comunque l'hanno messa sotto diagnosi, e domani mattina mi faranno sapere il tragico (??) responso
se non sei in garanzia ti consiglio la rigenerazione su cuscinetti e alberino rinforzato e una bella lavorata x qualche cavallino in + spendi meno e hai una turbina rinforzata
avendo ritirato l'auto da meno di due mesi, c'è la Stilnuovo ancora valida.. il venditore dice che dovrebbe coprire le riparazioni, turbina compresa, fino a un massimale di € 3.000.. speriamo bene davvero.. i km sono poco meno di 80mila..
....che scandalo pero'......continua a rifilarci questi motori testati poco e con una martalita' veramente eccessiva.......Bmw vergognati!
non so più dove sbattere la testa.. la mia BMW è da 10 giorni in officina, e attendono l'autorizzazione da BMW per la garanzia.. ma sono possibili tempi così lunghi x l'autorizzazione su un pezzo che è risaputo abbia così tanti problemi?? mah..
La mia auto è in Concessionaria dal 15 giugno, sono passati ormai 20 giorni.. le ultime notizie sono che "Bmw ha dato il benestare per l'intervento al 50%" ma "l'assicurazione che copre l'altro 50% ancora non ha risposto".. ergo, da 20 gg. sono senza macchina, e uso quella dei miei genitori che, per inciso, l'avrebbero bisogno visto che ho mia mamma in condizioni di salute "ballerine".. sono davvero al limite della sopportazione, e la voglia è quella di contattare il servizio relazioni clienti Bmw..
Ke sfiga!!! Pieno di sti' 320 con problemi alla turbina!!! E comunque veramente inefficente la casa madre in questo caso!!! ps certo ke a me verrebbe una certa preoccupazione...ma se a uno gli si pianta la turbina in sorpasso, non è affatto bello!!!!
sulle garanzie degli usati è abbastanza normale, ahimé, che la casa copra un tot e per l'altro tot intervenga un'assicurazione (spesso sempre di proprietà della casa in questione).. la cosa che mi fa girare le scatole è che mezz'ora fa ero lì in Concessionaria, e sono stato trattato dall'accettatore con fare quasi scocciato perché andavo a chiedergli info della mia auto.. sinceramente, con la Peugeot di prima ho ricevuto tutt'altro trattamento..
a me si è spenta la macchina in un sorpasso....relè centralina DDE difettoso... ti assicuro che non è piacevole...
stasera andrò finalmente a ritirare l'auto.. turbina passata in garanzia, pagherò 355 euro di tagliandone (olio, filtro olio, filtro aria e filtro recupero vapori).. eh vabbé..