La 530xd di ehemanuele | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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La 530xd di ehemanuele

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ehemanuele, 23 Ottobre 2017.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    NBT touch in occasione LCI - 07/2013
     
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  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    ... lo vendi ?
    ... o volevi farci capire che la tua a NBT Touch ?

    sei troppo amletico ! ... :mrgreen:
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dai, che in occasione del restiling hanno messo il touch...
     
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    :haha
     
  5. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ragà voi che olio usate sui vostri 3.000? Il precedente proprietario li faceva in bmw quindi, purtroppo, tutti con quel maledetto castrol 0w30... Volevo passare al 5W30 (almeno per ora che ho il motore stock) motul o pakelo.... Sull'a3 di prima mettevo il pakelo 5w50 (Una bomba! Mi ha abbassato la temperatura media dell'olio di 4/5 gradi rispetto al motul 5w40)
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    addiritrtuira 5w/50 ?? tanto denso , non ti leva un pò di potenza ? io metto lo shell 5w/30 e va benissimo ugualmente
     
  7. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Veramente era il contrario.. perchè il w50 mantiene le stesse caratteristiche di viscosità a temperature elevate (il mio motore per come era preparato girava sempre a circa 125º (128/129 con il motul). Da originale con il castrol arrivava a 100 e con il motul non arrivava mai e dico mai oltre i 95º....
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    5w50 è più denso di un 5w30 , chiedevo se questa viscosità più alta avesse inficiato un pò di prestazione , che lubrifica meglio ad alte temperature lo sappiamo....
     
  9. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    No perchè anche se più denso (ma non di molto) alle alte temperature lubrifica meglio (lo dimosta il fatto che la temperatura è più bassa) quindi meno attriti e teoricamente più potenza.. ma sono cmq impercettibili queste variazioni
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non pensate che ero sparito , avevo solo perso i dati accesso ma per fortuna ho risolto .

    Come miei buoni consigli che ho sempre scritto inanzitutto dico:

    Ascolta bene a freddo se per qualche secondo la catena fa rumore perché con i km il tendicatena superiore può essere a fine corsa .

    Numero due : non ha senso modificare un bestione che nelle curve e’ un elefante . Al max una mappa che aumenta 50 nm ai bassi al max e 20 cv max agli alti .

    Numero tre: olio cambio e coppa con lavaggio senza porcai di additivi e olio xdrive ed assali

    Io apposto di spendere soldi su modifiche la sistemerei al meglio possibile come dice il buon paccagnella per far 100 mila in santa pace .

    N.b. Ho la stessa auto e non mappo un bel niente e son ancora sui 140 k km.
     
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  11. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    1) Grazie mille per il prezioso consiglio!Questa proprio non la sapevo...

    2) La modifico per farla andare come se non qualcosina in più di una 535d (purtroppo ho una moglie ormai e non posso più divertirmi nelle curve come una volta, però mi piace sentire la coppia e la potenza... ecco perchè la modifico)... Inoltre penso che la terrò max 2 anni

    3) l'olio agli assi ogni quanto va cambiato?
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bmw non credo cambi L olio agli assi ma meglio vedere cose c’è dentro .
    Puoi usare Castrol 75w 90
    E il Castrol limite slip 140 per ripartitore

    Attenzione a cercar di farla andar come il 535 che le bronzine te le giochi e i cilindri li ovalizzi .
    E se togli Fap ai bassi perdi coppia e hai voglia di fare fumo ...

    Ne vale la pena in un auto signorile ?

    Fai tu ma ricorda Bmw dura se la rispetti , se insisti ti ripaga con fatture su fatture

    Tienila un anno fai 40 50 mila così e non ci perdi nulla
     
  13. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    No no castrol neanche se mi pagano lo metto.... cmq... se la mappa la fai fare da chi è davvero esperto nel settore il fumo non lo fa x niente e non perdi niente ai bassi.

    La 525d che ho monta la turbina della 530d (garrett 2260) e nn fa neanche un filo di fumo e sotto spinge molto bene. L'ho modificata a 135 mila km ed ora ne ha 210 e va come un orologio.

    Ho avuto parecchie auto (ora ho 30 anni) (seat ibiza, mercedes classe e220 cdi, bmw 525d, audi a3, audi a5 ed infine questa), tutte modificate (anche l'a5 che l ho tenuta solo 1 mese ahaha) e mai e dico mai nessun problema... certo per una mappa spendo abbastanza pero almeno vado tranquillo...
     
  14. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
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    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Dimenticavo, la 525d oltre ad avere la turbina piu grande ha tutto libero (ne cat e ne dpf) e va alla grande ai bassi, su questa monterò un downpipe con cat 200 celle :biggrin:
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fidati che anche 535 si scassa

    Anzi con lo stesso motore si scassa prima del 530. Idem M50d ancor prima .

    Basta leggere annunci auto
    Catena rifatta
    Pompa olio rotta
    Motore nuovo
    C’è ne a fiumi

    E pensiamo a far danno su un auto che ha già i suoi km?
    Umanamente non penso sia una buona idea
     
  16. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Ma si "scassano" per problemi di progettazione non per la potenza... La pompa olio non è influenzata dall'aumento di potenza come anche la catena
     
  17. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    La settimana scorsa mi si è fulminata la lampadina della retro, così ne ho ordinate 2 a led. Cavolo ma per cambiarle bisogna smontare tutto il pannello???? Quelle di posizione si raggiungono traquillamente, ma le retro no!! Me lo confermate?
     
  18. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Cominciamo con gli up seri! Appena comprato il paraurti posteriore M con doppia uscita!!!


    [​IMG]



    Ora mi rimane solo da capire come fare lo scarico... Se sdoppiarlo con una Y dal centrale (come la 535d) oppure dividerlo dal finale (tipo come fa supersprint (Allego foto )). Ovviamente lo scarico sarà stile 535d non m5 con 4 scarichi. Qualcuno di voi l'ha fatto??

    [​IMG]
     
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  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    io farei il 4 scarichi ... :mrgreen:
     
  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
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    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)

    differenza di costi ? tra Y e come in foto ?
     

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