...la base è quella della panda, telaio compreso, quindi ipotizzare pesi molto simili a quelli della panda non credo sia sbagliato.... di conseguenza il peso del 1.2 dovrebbe essere inferiore ai 900kg :wink: .....
è la macchina che più mi attizza per gli interni, è spettacolo allo stato puro per il peso me lo auguro che sia sotto i 900kg perché prendere più del 1.2 nel mio caso non ha senso... sarebbe la 4 o 5^ macchina... che me ne faccio di 100cv?
oltretutto... linea azzaccatamente retrò... nome che ricorda vecchie glorie... auto perfetta da città... prezzo tra i 10 e i 15 K fusse che fusse che la Mini dovrà calare i calzoni?!?
..be ovvio che poi ogniuno decide in funzione dell'utilizzo che ne fà :wink: a me serve come 2° macchina..... piccola, comoda, versatile e "eleganete" ma nello stesso tempo non voglio rinunciare al piacere di una macchina divertente e un po "pepata"... da usare un po tutti i giorni e nel traffico della città, parcheggi inclusi!!!!!!!..... fino ad ora ero orientato su mini o smart, abbandonato l'idea della seconda ero convinto x la mini, ma onestamente 25.000€ x una mini s (la couper accessoriata mi costa comunque 23.000€) mi sembra un po eccessivo x quello che ci devo fare, salvo che mi oriento su un usato recente che comunque è sui 18-19.000 € ......... ora mi vedo questa e sinceramente sono molto propenso ad aspettare la commercializzazione prima di decidere
...x la smart la vedo veramente dura onestamente!!!!! la 500 avrà prezzi molto simili ma offrirà sicuramente una versatilità migliore e con dimensioni comunque ridotte!!!!!!!! x mini il discorso secondo me è un po diverso, dipende quanto la 500 riuscirà a diventare "di moda"..... le premesse ci sono tutte e se ci riuscirà potrà far abbassare anche le vendite a mini........
la penso esattamente all'opposto... la smart secondo me verrà poco attaccata dalla 500, visto che cmq quest'ultima è su base panda, non ha nulla a che vedere con le dimensioni ridotte della smart, che rimarrà tra le più ridotte city car... mentre calerà le braghe alla mini, che è un'auto prettamente modaiola... poi è ancora presto per parlare di comodità, di spazio e caxxate se ancora non ci si poggia il culo lassù, la mini resta cmq un go kart sportivo, la 500 chissà se sarà solo modaiola o avrà anche temperamento corsaiolo...
Mi sa che hai proprio ragione, starò anche io sul 1.2... il 1.4 mi attira ma effettivamente 100cv sono troppi se poi la devo lasciare a mia mamma che ora è abituata alla Pandina e ci va solo a fare la spesa, anche il 1.3 multijet sarebbe da scartare, costerebbe più del 1.4 e sarebbe inutile per la poca strada che ci farei... poi, listino alla mano, si vedrà... Curiosità per chi se ne intende di nuovi modelli... se l'hanno presentata ieri e sarà in commercio da luglio, quandò si sapranno i prezzi per poterla ordinare?
quoto. Certo che per fare concorrenza dovra avere un cambio automatico, sarebbe ottima come citycar magari nera con int in pelle sai che chic.
io aspetterei a valutare gli interni; aspetterei almeno delle foto vere, qua si vede proprio che è un rendering fatto al computer, in una delle due foto manca il montante della macchina, per non parlare della prspettiva dei sedili.. in ogni caso, IMHO, non dico che siano male gli interni, ma forse sono un pò troppo panda style??
In un'auto che viene venduta con prezzi di partenza sotto i 10000 euro, come dovrebbero essere gli interni, Maserati style? Siamo proprio incontentabili...