Quoto. Trovo ovvio poi che trasformandosi da oggetto del desiderio a realtà perda un poco del suo appeal, è normale. :wink:
Mah, con i soldi di una 500 al max ti prendi una punto. Con i soldi di una MINI ti prendi il 50% del listino del nuovo di 4ruote! E' LEGGERMENTE diverso!
Si, ma con i soldi di una 5oo 1.2 Lunge (che ha tutto e pure il tetto panoramico) ti prendi una Grande Punto 1.2 Active che non ha di serie nemmeno il clima...
il discorso lo capisco,ma 17.000€ per una 500 normale,sono troppi a prescindere,cosi' come sono troppi,più di 20.000€ per una cooper normale.
Mini Cooper base a meno di 20000€? Ma se costa 19900€ + IPT + immatricolazione (600€ che di solito chiedono in BMW)
sono troppi pure 7600 per una 600 o 7900 per una dahiatsu cuore o 8100 per una dacia logan o una Matiz per prendere le 4 auto che costano meno sul listino
si infatti,sono troppi,come lo sono i 17.000 della 500.però c'è anche un discorso da fare,la mini tiene molto bene il valore da usato,la 500 si vedrà.inoltre mini e 500 nn fanno parte dello stesso segmento secondo me.
è quello il problema. se fino a pochi anni fa potevi comprare un'auto con meno di 10 milioni (la panda), oggi devi aggiungerne altri 6, praticamente un aumento dell'80%
si ma la 500 a parità di dotazioni (forse anche qualcosa in più) delle macchine succitate costa 10.500 euro la mini meno di 17.000 euro non la paghi, costa solo il 70% in più della 500, prova a montare su una mini gli optional di una 500 da 17.000 euro mi sa che sfori i 30.000 anche perchè gli optional BMW sono cari impestati
Forse non ci siamo capiti... Se venderò la Z4 sarà per necessità e non per "sfizio"! Qualunque macchina prenderà il suo posto dovrà NECESSARIAMENTE essere più piccola, costare meno e consumare infinitamente meno... e, comunque, nessuna macchina che risponda a queste caratteristiche, può sostituire Giancarla nel mio cuore. Quindi... Io dovrò scendere da 265CV perchè è stato, per le mie esigenze, un errore salirci... e, se e quando lo farò, sarà dolorosissimo!
io ho una mini one diesel del 2004 con tettino apribile in vetro pagata €18.000, sono andata in una concessionaria fiat perchè volevo cambiarla con la 500, insomma per la mia mi davano € 15.000 (la mia ha 65.000km), mentre la cinquecento costava €17.500. voi l'avreste cambiata? io non lo fatto perchè secondo me la 500 si svaluta tantissimo, mentre la mia mini in tre anni si è svalutata solo di €3.000
E cmq... ok... sono macchine diverse e non ci piove... però MINI è comunque l'entry-level di casa BMW... ...e io, 22.000 e passa Euro, per una CooperD messa giù come piace a me... non ce li spendo!!! :wink:
l'ho detto,la mini ora come ora,negl'usati è tra quelle che si svaluta meno.bisogna vedere la 500 come si compoterà,ma cmq ritengo che siano care entrambe.
Infatti sono d'accordo con te anche se ho la mini, è una macchina solamente di presenza, costa parecchio e ha mio parere non è curata come la bmw, nella mia se accendi i riscaldamenti o l'ari condizionata scricchiola tutta in conce mi hanno detto che sono i materiali che fanno schifo, per togliere il rumore devono smontare tutto il cruscotto