una mia amica sta per prendere la 500 ma probabilmente prende solo il 1.2 anche se vorrebbe il 1.4 ... però è cara O.o ... gli verrebbe fuori oltre 17mila € con solo clima automatico, cerchi e bianco perlato
5oo 1.4 Lounge (versione top) 14500€ + clima automatico 450€ + cerchi da 16" 210€ + vernice bianca perlata 700€ TOTALE 15860€ + 180€ IPT Dove sono i 17000€?
Secondo voi vale la pena? MarcaFIAT Modello500 Tipo motore1.3 MJet - 75CV Anno2007 (anche precedenti) Cilindri4 Cilindrata1248 Dati tecnici_______Originali_________DigitalTuning Potenza [CV]_______75 / 4000 min-1____103 / 4100 min-1 Coppia [Nm]_______ 145 / 1500 min-1___187 / 1420 min-1 Velocità [Km/h]____ 165_____________180 Acc. 0-100 Km/h___ 12.5____________10.8 Cons. [l/100 Km]___ 4.2______________4.0 Aumento della potenza di 28 [CV] Incremento della coppia di 29 % [Nm] Diminuzione dei consumi di 0.2 [l/100 km]
Secondo me no. Pensa che quel motore esce con 190 Nm di coppia sulla GPunto, e ridisegnano la curva di erogazione proprio per adattarlo al cambio Panda/500, più piccolo, progettato per una coppia massima di 150 Nm. Poi, come sempre, dipende sempre dall'uso, dai riguardi che hai, ecc., ma magari prima prova a vedere se ti soddisfa così come è, secondo me è sufficientemente agile :wink:
quindi è per quello che gli aumenti sono così elevati... il motore li sopporta tranquillamente è solo che nella 500 è castrato? questo mi fa ancora + piacere
Si il motore sino a 200 Nm ci arriva con ampi margini, e se chi rimappa è bravo non hai neppure problemi col FAP su questo motore. Attento alla trasmissione però, perchè FIAT non utilizza margini ampi. Ad esempio il 6 marce della Punto 1.3 MJ 90cv è progettato per una coppia max di 200 Nm, esattamente la stessa erogata dal motore, non un Nm in più PS: ovviamente la riduzione dei consumi è pura propaganda
ma secondo me a velocità costante e alla stessa velocità i consumi calano ovvio che poi se tiri di +...
Ieri sera a Como ho visto una 500 Opening Edition, quella che hanno fatto in 500 esemplari. Fighissima. Soprattutto, devo dire che di sera il bianco perlato fa un effetto incredibile, sembra un gioiello, davvero speciale (di giorno non mi aveva colpito particolarmente). Bello! PS: qualcuno sa se sono iniziate le consegne delle 1.2?
io ho una opening edition bianco perla, l'ho ritirata un paio di settimane fa :wink: il colore è molto particolare.. anche perchè stacca totalmente dai colori abituali delle altre auto
L'idea di vendere Giancarla ( ) e prendermi una macchina più "da città" e magari un appartamento mi sta frullando sempre più fortemente nella testa... ...mi piacerebbe un sacco prendermi una 500ina coi controcazzi, ma il motore che vorrei non c'è! E' possibile che con il 1.3mJet da 105 CV disponibile (quello della Ypsilon Sport), abbiano deciso di mettere la versione "base" da 75CV solamente??? Si sa qualcosa di una possibile uscita della 500 mJet un pò più "pepata"?
Oggi vado a vedere se riesco a provare la 500... ...tanto - per adesso - sono solo discorsi (mi godo Giancarla ancora per un pò! :wink: )!!!