probabilmente sono quelli che erano esposti nei negozzi la sera del 4 luglio infatti altri venditori propongono anche altri pezzzi tipo cruscotto rosso(bellissimo) fanali e poggiatesta
L'auto in realtà sarà usata in Liguria, dove la nebbia non si è mai vista. L'ESP è di serie solo sulla 1.4, ma ha un prezzo molto onesto, 200 euro. Solo che su un'utilitaria 1.2 non abbiamo ritenuto di metterlo. :wink:
comunque i fendinebbia non servono a niente... sulla BM mai usati... chiedete a Geno che di nebbia se ne intende
io i fendi li ho trovati utili in certe situazioni,tipo firenze bologna di notte con nebbia fittissima e non si vedeva un H,per il resto credo che sono per lo più un optional tipo la vernice metallizzata.
Automobilismo ha provato la versione 1.3 MJ, Auto la 1.4 100cv. La diesel pesa sulla bilancia 1083 kg, la 1.4 1050kg. Entrambe sono state provate con i cerchi da 16, che tolgono un poco di brillantezza e di velocità max. Trovo interessante confrontare le prestazioni della Panda 100hp e della 500 dotata dello stesso motore, entrambe provate da Auto. La Panda accellera da 0-100km/h in 9.3s , la 500 in 10.9s. Notevole la differenza, a pari motore, non giustificata dalla differenza di peso, che è minima. Viene da pensare che per la 500 abbiano scelto una taratura dei parametri del motore e dei rapporti del cambio meno estrema rispetto alla Panda, e pare confermato anche dai rilevamenti dei consumi, inferiori per la 500. In generale, dei 3 motori disponibili sulla 500, il 1.4 è quello che piace meno; non è sufficientemente grintoso, ma non è neppure ricco di coppia ai bassi regimi come il 1.2. Il 1.3 MJ invece fa il suo lavoro onestamente. Aspettiamo una prva completa del 1.2, probabilmente con QR in edicola a breve.
Il 1.2 8v e' il classico lancia/fiat tutta ripresa fino ai 50 km/h , poi si affloscia abbastanza; il vera problema sara l'aria condizionata accesa...
Io andrò contro corrente ma... appena arrivata nei conce sono andato anch'io a farmi fare un preventivo, per la 1.4 sport...però...non ha niente di sportivo, è una fashion car e basta. Dato che la userei solo per lavoro, trovo molto più bella a questo punto una Lancia Y, e con un allestimento tutto in alcantara (è veramente elegantissima dentro), blue & me, tetto apribile, panoramico e vernice blu Lancia costa meno aparità di motore (sia nella versione 1.2 che 1.4).
Il 1.2 sulla carta è stato profondamente evoluto, dovrebbe andare bene, e nei primi test ne parlano tutti bene, anche se aspettiamo una vera e propria prova su strada. I cerchi da 16 sono sconsigliati sulla 1.2, ne uccidono le prestazioni.
@alex75mi ma su automobilismo c'è una bella prova del 1.3mjet?perchè se è così vado a prenderlo al volo che mi interessa.
Fra l'altro la sintesi della prova è riportato sul sito: http://www.automobilismo.it/edispor...0351490A95C148A7C125731B003295F8?OpenDocument
La mia scelta sarebbe semplice: o 1.3Multijet (successivamente modificato) oppure aspetterei direttamente la Abarth...niente 1.2 o 1.4...anche se cmq andrò a leggere le prove ke verranno fatte!:wink: Solo ke mi sarei aspettato prestazioni un tantino superiori...nn ho capito xchè hanno voluto salvaguardare così tanto i consumi invece di farla un po' + peperina....