La 500 me la compro | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog

La 500 me la compro

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mamo, 6 Dicembre 2006.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    avere il dpf nel collettore di scarico ha pro e contro: è difficile da eliminare, e se uno proprio volesse farlo dovrebbe svuotarlo quindi distruggerlo, a differenza del dpf centrale che può essere facilmente sostituito con tubo dritto, addirittura in alcuni modelli del gruppo, ad esempio nell'alfa 159 mjet 150cv, esiste il ricambio apposito, visto che in alcuni mercati (ad esempio la turchia) l'auto è venduta senza dpf.. inoltre sia la motorizzazione 1.3 da 75cv che quella da 95cv soccombono di fronte a quella da 90cv montata nella grande punto fino al 2008, senza dpf e con cambio a 6 rapporti, più prestazionale e più parca
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per fortuna non è necessario eliminarlo, dal momento che funziona divinamente. Quindi si puù avere un motore eccellente, che consuma poco e inquina praticamente nulla.

    Il 90cv sulla Punto in realtà è la peggiore release del 1.3 MJ, come sanno bene quelli che lo hanno, avendo un lag imbarazzante sino a 2000 giri, problema risolto appunto dal MJ2 da 95 cv.

    Va molto bene anche il 75cv montato sulla nuova Panda, che adotta tutte le innovazioni del MJ2 da 95cv montato sulla 500, ad iniziare dal cambio, che permette di sfruttare tutta la coppia originaria di questo piccolo grande motore.
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    spendo anche di più, perchè ho visto che il prezzo giusto per una e92 come dico io, ad esempio questa prima che la prendesse il concessionario, avevo trattato col proprietario di milano, l'ha cambiata per una porsche, per 15000 euro compreso il passaggio:

    http://www.subito.it/auto/bmw-325-i-cat-coupe-attiva-milano-43588020.htm

    aggiungendo altri 500 euro per le spese da sostenere tra portare l'auto in sicilia ed un tagliandino di sicurezza, ed aggiungendo altri 2000 euro per un impianto come Dio comanda, avrei raggiunto i 17.500 euro, che per me cmq rimane un grande affare, perchè a questo prezzo si trovano 320d e92 del 2007 (anno critico) prossime ai 100.000 km, con un motore che è una cambiale scaduta, ed ovviamente prive di qualsiasi optional, e senza il grande fascino di una motorizzazione entrata nella storia bmw come l'ultimo L6 ad iniezione indiretta aspirato montato su una serie 3 coupè a trazione posteriore

    cmq anch'io condivido il tuo pensiero, meglio non spendere troppo su un usato e poi magari cambiarlo dopo 2-3 anni, però sarebbe bello d'altra parte anche prendere l'auto dei propri sogni e tenerla a vita (finchè ovviamente ci saranno distributori di carburante di origine fossile), immagina il fascino di una coppia inseparabile, ho visto ad esempio un video di un arzillo vecchietto con una 3000csi nera con svariate centinania di migliaia di km, l'aveva comprata nuova nei primi anni '70 e non l'ha mai tradita con nessun'altra auto, non ti piacerebbe fare lo stesso anche a te con un'auto che ti soddisfa al 100%?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    grazie x il consiglio puccio...e se invece di tenerla per molto tempo, tu al posto mio decidessi di prendere un'auto tra quelle da me citate da cambiare già tra un anno e mezzo per una 325i e92? su quale ti orienteresti? quale potrebbe avere più rivendibilità e svaluterebbe meno?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se vuoi un'auto di transizione, prendi quella che costa meno e non farci l'impianto a gas.

    in quest'ottica, per farti un anno e mezzo di cabrio, considera anche una 318ci 143cv, la si rivende in poco tempo e non consuma molto
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    oppure cambiando totalmente target che ne diresti di una 159 mjet 150cv fine 2008 (restyling) con 43.000 km ma ex noleggio a 9000 euro? e di una fiat bravo 1.9 Mjet 120cv del 2008 con 35.000 km a 7000 compreso passaggio o 1.6 mjet del 2010 con 40.000 a 8000 compreso passaggio.. minchia ora mi mandi a quel paese!!! 8-[
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io no, forse qualcun'altro giusto perché siamo leggerissimamente OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io la 159 non la prenderei come auto di transizione, è molto appetibile perché te le tirano dietro ma poi penso sia un osso duro da vendere alla cifra voluta
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sotto casa ho un venditore di exnoleggio che ha esattamente quelle 3 auto... 8-[

    Delle 3, la Bravo del 2010 è la migliore, un affarone :wink:
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    grazie alex, e scusatemi per aver inquinato a ripetizione il thread [-o< ..la bravo cmq non è molto considerata come auto, e non ne capisco sinceramente il motivo: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, peccato per la distribuzione a cinghia pure nell'ultimo 1.6 Mjet, inoltre IMHO ha una bella linea e degli interni accoglienti, non so l'handling perchè mai provata, ma immagino che non sia poi così male, alla fine il telaio della giulietta deriva da questo.. ops, di nuovo in OT, ma allora è un vizio! scusatemi di nuovo! #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e contagioso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto in America, dopo un avvio tiepido, le vendite sono improvvisamente decollate con la presentazione della versione Abarth.

    Il successo di tale versione è stato tale da esaurire con gli ordini già tutta la produzione prevista nel 2012 :eek:

    Qualcuno sa le caratteristiche tecniche della versione Abarth USA?
     
  12. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    A memoria multiair turbo 160cv cambio manuale
     
  13. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    2012 Fiat 500 Abarth Specifications (Full)

    February 25, 2012

    13 Comments and 6 Reactions

    Abarth Specs, Featured

    Below is the 2012 Fiat 500 Abarth official specifications. All information is taken from the official Abarth brochure and specifications sheet.

    Engine

    1.4L 16v MultiAir® Turbo engine

    Abarth® induction and dual exhaust system

    Driveline

    5-speed manual transmission

    Equal-length halfshafts

    Steering and Suspension

    2-Mode Electric Power Steering (EPS)

    15-mm lowered sports suspension

    Front – MacPherson design with stabilizer bar

    Rear – Torsion beam with stabilizer bar

    Brakes

    Ventilated front disc brakes (284 mm) with*aggressive semi-metallic lining

    Solid rear disc brakes (240 mm)

    4-wheel Antilock Brake System (ABS)

    Electronic Stability Control (ESC)

    Performance

    Horsepower – 160 hp (119 kW) @ 5500 rpm

    Torque – 170 lb-ft (230 N·m) @ 2200-4800 rpm

    Braking (60-0 mph) – 129 feet (39.9 m)

    Peak Lateral Acceleration – 0.87 G

    Top Speed – 131 mph (211 km/h)

    Power-to-Weight Ratio – 15.8 lb/hp

    Exterior Optional Equipment

    Red, Black, or White Mirror Caps and*Bodyside Stripe

    17″ x 7″ Forged Aluminum Wheel finished in*Nero (Hyper Black) or Bianco (White)

    Interior Standard Equipment

    BLUE&ME™ Hands-Free Communication includes voice-activated system with*Bluetooth® phone capability

    Power door locks and windows

    Electronic Vehicle Information System (EVIC)

    AM FM CD MP3 audio system

    Leather wrapped steering wheel

    Bose® Energy Efficiency Series (EES) premium*high-performance audio system with six*speakers and subwoofer

    USB port with iPod® control

    Interior Optional Equipment

    Race-inspired leather-trimmed seats*Available in Nero (Black) or Rosso (Red)

    TomTom® Navigation with BLUE&ME™

    Power sunroof

    Automatic Temperature Control

    Security alarm

    SiriusXM™ Satellite Radio

    Safety and Security Features

    Advanced multistage front air bags

    Supplemental front seat air bags

    Side-curtain front/rear air bags

    Driver knee air bag

    Tire Pressure Monitoring System

    Hill Start Assist

    Seat belt pretensioners

    Sentry Key® Immobilizer System

    Vehicle Theft Security System (VTSS)

    Antilock Brake System (ABS)

    Abarth tuned 3-Mode Electronic Stability Control (ESC) with “Full ESC Off”
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non ci posso credere, gli americani fanno un tutto esaurito per una vettura venduta con il cambio manuale???
     
  15. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Forse la vedono più come un giocattolino
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Mi pare che la produzione Abarth come numeri l'avessero già rivista raddoppiandola visto il grande successo.

    Tuttavia anche la "normale" è improvvisamente partita con il 2012. Mi pare il record sia di un concessionario texano (Dallas o Houston non ricordo) che in 1 mese ne ha vendute circa 900 con una media di 30 al giorno:eek:.

    Se parte l'effetto auto di moda il gioco è fatto e la scommessa vinta.
     
  17. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Beh cmq Marchionne l'aveva detto che l'insuccesso iniziale della 500 era perchè è stata messa sul mercato troppo presto e che avrebbe fatto ottimi numeri successivamente. Un idolo
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e non costa neanche poco, in usa, rispetto alla media prezzi (con 20mila dollari si prende una berlina full size del calibro di una chevy impala 3.5 v6, l'equivalente per comfort e dimensioni - non per accessori eh - ad una serie 5)

    http://www.fiatusa.com/en/
     
  19. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Vi piace la pubblicità dello sbarco?

     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quale?

    :razz:
     

Condividi questa Pagina