Sarebbe interessante uno stress test del genere sul twinair per valutarne sul campo le doti d'affidabilità a lungo termine.
Comunque leggevo online che dopo un inizio sottotono, sembra che negli States stia prendendo piede:wink:. Interessante anche questo link che spiega le differenze tra le due versioni.
Peccato non abbiano introdotto anche sul mercato italiano come negli Us il colore "espresso" che è veramente bellissimo
ho appena fatto, in una settimana, 917km con una 500 1.3 mjtd 95cv, che spasso ragazzi. viaggia benone, comoda e silenziosa!! media di 19.7 km/l
il miglior 1.3 cc turbodiesel in commercio, affidabile, prestazionale, economo, addirittura con distribuzione a catena.. l'unica cosa che potrebbe infastidire in quest'ultima versione è il filtro antiparticolato, ti ha dato problemi?
nessun problema, anzi è stata un'enorme soddisfazione. l'avevo provato, seppur per pochi km, anche sulla gpunto e sulla nuova lancia Y, qui ho avuto modo di testarlo per parecchia strada e l'insieme vettura-motore è davvero un bel giocattolino. unica cosa, soffre nelle partenze da fermo in salita, più che altro perché fino ai 1500 giri il turbolag è evidente; insomma, bisogna "sgasare" un pò per partire bene, è giusto un pò fastidioso quando devi fare manovre su elevate pendenze, probabilmente bisogna anche prenderci il piede
ma Puccio, compriamo le macchine in coppia...? ho preso un 500mj 75cv da poche settimane, affiancata al coupe e devo dire che consuma davvero pochissimo e forse meno del 95cv, ho fatto circa 22 di media! e devo dire che la cosa che mi stupisce di più è che non scricchiola ed è silenziosa anche in autostrada!
no no io mi son limitato a noleggiarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque confermo, anche in autostrada è un bel viaggiare, silenzionsa e riprende bene. forse per la mia posizione di guida mi si stanca un pò il ginocchio destro, che tendo ad appoggiare al rigido mobiletto del cambio (idem con la gpunto peraltro), ma d'altra parte fisicamente non sono propriamente un fuscello
già, il turbolag è proprio fastidioso.. io conosco questo motore perchè ho guidato per moltissimo tempo la lancia y del 2004 di mio suocero, con 1.3 da 69cv, senza filtro antiparticolato ovviamente, tutto sommato và benone, adesso la frizione comincia a dare piccoli problemi (ma visto che quando la cambierà, cambierà anche il volano, gli ho consigliato di tirare avanti per un altro anno), ma considera che l'auto ha appena passato i 100.000 km, lui guida da terrorista irakeno, e il percorso abituale è cittadino al 90% dei casi, nessun altro tipo di problema riscontrato, ne turbina, ne pompe, ne iniettori, ecc.. semmai le cose che lo fanno incaxxare come una bestia sono altre: il meccanismo per basculare il sedile guida che si è scassato tre volte, le maniglie porte che restano in mano, il servosterzo elettrico che a volte fà i capricci..
eheheh! in ogni caso io ho preso una 2007 con 35 mila km, lounge con tetto apribile e pelle bianca, auto davvero carina e ben fatta e sopratutto consuma davvero pochissimo.
contentissimo per te, complimenti! vogliamo vedere però foto!!!! e dimmi, piccola curiosità, paragonando i costi di carburante tra un 2000cc gpl coupè, ed un 1.3 mjet diesel, quanto spendi con un pieno e quanto ci fai con l'una e con l'altra? ho come l'impressione che i costi siano molto vicini, o sbaglio?
Negli Us c'è il mocha latte (penso sia lo stesso) in tazza grande. Comunque l'espresso è super bello:
ti rimando a questo post con lunga discussione in merito...! http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=49217 La mia sintesi è semplice: praticamente ho esattamente gli stessi costi per quel che riguarda i carburanti! con ben altre prestazioni sul bmw...la cosa che mi colpisce di più è invece è che l'assicurazione della 500 mi costa 590 euro annui, mentre il bmw 485. l'assicuratore ha detto che la 500 è più a rischio visto che è più probabile che giri in città... quindi considerando che il bollo della bmw è di 275 euro (con agevolazione gpl) e quello della 500 è di 145, praticamente a livello di gestione di bollo, assicurazione, e carburante le due auto costano la stessa cifra di mantenimento. cambierà soltanto in caso di rotture, che sulla bmw costeranno meno che sulla 500! Poi ovviamente non riesco a spararmi 4.000km al mese con il cinquino...l'ho fatto per una settimana, poi basta, non l'ho più usata...devo dire che è ben insonorizzata e anche di sospensioni è ben molleggiata ma il sedile ti constringe ad una guida incassata che proprio non digerisco e i pedali sono talmente alti che costringono le caviglie ad un super lavoro... ma non si puà pretendere di fare 1.000km alla settimana con una 500 e comodi, no? facendo molat autostrada la cosa più fastidiosa non è tanto il confort, 200km al giorno si fanno senza problemi con qualsiasi auto oggi, ma la stabilità; è molto leggera e sente ogni spostamento di aria e ogni minima imperfezione è amplificata al volante e con la sensazione che il volante sia distaccato dalle ruote... putroppo quando si guida un Bmw, sono poche le auto che riescono a soddisfarti al volante...non ci volevo credere, ma ormai è una droga guidare i pur modesti 143cv della vecchia e46coupe...
Sulla 500 mi piacciono i colori 2eleganti" e non particolarmente appariscenti. Infatti in casa ne abbiamo, vista la grande quantità di fantasia, 2 grigio sfrenato. Se ci fosse stato un espresso o un bel verde scuro metal probabilmente la seconda l'avrei presa così.
la 500 putroppo, nonostante la turbina, è molto addomesticata e nemmeno in prima ti attacca al sedile (intendendo che non senti una particolare spinta) e se non fosse per il turbolag molto marcato non sembrerebbe nemmeno turbo... e diciamo che spinge bene da 1800 fino a 2600/700 giri poi fatica molto....lo si nota soprattutto in autostrada dove le riprese da 120/130 sono davvero lente. invece il coupè fino a 3000 giri ha una bella coppia e anche fino in terza hai la sensazione di spinta corposa. dopo tali giri, nonostante salga bene di giri manca la spinta e non da molte soddisfazioni; molto meglio in quinta dove dai 130 ai 180 si muove molto velocemente e senza sensazione di fatica. diciamo che come sensazione di spinta il 2.0 143 cv è paragonabile a un buon 1.6 td;con il vantaggio di spingere di più in autostrada e con più facilità di sorpasso grazie all'allungo fino a 6000 giri che i td si scordano...quindi in salita è un vantaggio non da poco.