avere il dpf nel collettore di scarico ha pro e contro: è difficile da eliminare, e se uno proprio volesse farlo dovrebbe svuotarlo quindi distruggerlo, a differenza del dpf centrale che può essere facilmente sostituito con tubo dritto, addirittura in alcuni modelli del gruppo, ad esempio nell'alfa 159 mjet 150cv, esiste il ricambio apposito, visto che in alcuni mercati (ad esempio la turchia) l'auto è venduta senza dpf.. inoltre sia la motorizzazione 1.3 da 75cv che quella da 95cv soccombono di fronte a quella da 90cv montata nella grande punto fino al 2008, senza dpf e con cambio a 6 rapporti, più prestazionale e più parca
Per fortuna non è necessario eliminarlo, dal momento che funziona divinamente. Quindi si puù avere un motore eccellente, che consuma poco e inquina praticamente nulla. Il 90cv sulla Punto in realtà è la peggiore release del 1.3 MJ, come sanno bene quelli che lo hanno, avendo un lag imbarazzante sino a 2000 giri, problema risolto appunto dal MJ2 da 95 cv. Va molto bene anche il 75cv montato sulla nuova Panda, che adotta tutte le innovazioni del MJ2 da 95cv montato sulla 500, ad iniziare dal cambio, che permette di sfruttare tutta la coppia originaria di questo piccolo grande motore.
spendo anche di più, perchè ho visto che il prezzo giusto per una e92 come dico io, ad esempio questa prima che la prendesse il concessionario, avevo trattato col proprietario di milano, l'ha cambiata per una porsche, per 15000 euro compreso il passaggio: http://www.subito.it/auto/bmw-325-i-cat-coupe-attiva-milano-43588020.htm aggiungendo altri 500 euro per le spese da sostenere tra portare l'auto in sicilia ed un tagliandino di sicurezza, ed aggiungendo altri 2000 euro per un impianto come Dio comanda, avrei raggiunto i 17.500 euro, che per me cmq rimane un grande affare, perchè a questo prezzo si trovano 320d e92 del 2007 (anno critico) prossime ai 100.000 km, con un motore che è una cambiale scaduta, ed ovviamente prive di qualsiasi optional, e senza il grande fascino di una motorizzazione entrata nella storia bmw come l'ultimo L6 ad iniezione indiretta aspirato montato su una serie 3 coupè a trazione posteriore cmq anch'io condivido il tuo pensiero, meglio non spendere troppo su un usato e poi magari cambiarlo dopo 2-3 anni, però sarebbe bello d'altra parte anche prendere l'auto dei propri sogni e tenerla a vita (finchè ovviamente ci saranno distributori di carburante di origine fossile), immagina il fascino di una coppia inseparabile, ho visto ad esempio un video di un arzillo vecchietto con una 3000csi nera con svariate centinania di migliaia di km, l'aveva comprata nuova nei primi anni '70 e non l'ha mai tradita con nessun'altra auto, non ti piacerebbe fare lo stesso anche a te con un'auto che ti soddisfa al 100%?
grazie x il consiglio puccio...e se invece di tenerla per molto tempo, tu al posto mio decidessi di prendere un'auto tra quelle da me citate da cambiare già tra un anno e mezzo per una 325i e92? su quale ti orienteresti? quale potrebbe avere più rivendibilità e svaluterebbe meno?
se vuoi un'auto di transizione, prendi quella che costa meno e non farci l'impianto a gas. in quest'ottica, per farti un anno e mezzo di cabrio, considera anche una 318ci 143cv, la si rivende in poco tempo e non consuma molto
oppure cambiando totalmente target che ne diresti di una 159 mjet 150cv fine 2008 (restyling) con 43.000 km ma ex noleggio a 9000 euro? e di una fiat bravo 1.9 Mjet 120cv del 2008 con 35.000 km a 7000 compreso passaggio o 1.6 mjet del 2010 con 40.000 a 8000 compreso passaggio.. minchia ora mi mandi a quel paese!!!
io no, forse qualcun'altro giusto perché siamo leggerissimamente OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io la 159 non la prenderei come auto di transizione, è molto appetibile perché te le tirano dietro ma poi penso sia un osso duro da vendere alla cifra voluta
Sotto casa ho un venditore di exnoleggio che ha esattamente quelle 3 auto... Delle 3, la Bravo del 2010 è la migliore, un affarone :wink:
grazie alex, e scusatemi per aver inquinato a ripetizione il thread ..la bravo cmq non è molto considerata come auto, e non ne capisco sinceramente il motivo: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, peccato per la distribuzione a cinghia pure nell'ultimo 1.6 Mjet, inoltre IMHO ha una bella linea e degli interni accoglienti, non so l'handling perchè mai provata, ma immagino che non sia poi così male, alla fine il telaio della giulietta deriva da questo.. ops, di nuovo in OT, ma allora è un vizio! scusatemi di nuovo!
Intanto in America, dopo un avvio tiepido, le vendite sono improvvisamente decollate con la presentazione della versione Abarth. Il successo di tale versione è stato tale da esaurire con gli ordini già tutta la produzione prevista nel 2012 Qualcuno sa le caratteristiche tecniche della versione Abarth USA?
2012 Fiat 500 Abarth Specifications (Full) February 25, 2012 13 Comments and 6 Reactions Abarth Specs, Featured Below is the 2012 Fiat 500 Abarth official specifications. All information is taken from the official Abarth brochure and specifications sheet. Engine 1.4L 16v MultiAir® Turbo engine Abarth® induction and dual exhaust system Driveline 5-speed manual transmission Equal-length halfshafts Steering and Suspension 2-Mode Electric Power Steering (EPS) 15-mm lowered sports suspension Front – MacPherson design with stabilizer bar Rear – Torsion beam with stabilizer bar Brakes Ventilated front disc brakes (284 mm) with*aggressive semi-metallic lining Solid rear disc brakes (240 mm) 4-wheel Antilock Brake System (ABS) Electronic Stability Control (ESC) Performance Horsepower – 160 hp (119 kW) @ 5500 rpm Torque – 170 lb-ft (230 N·m) @ 2200-4800 rpm Braking (60-0 mph) – 129 feet (39.9 m) Peak Lateral Acceleration – 0.87 G Top Speed – 131 mph (211 km/h) Power-to-Weight Ratio – 15.8 lb/hp Exterior Optional Equipment Red, Black, or White Mirror Caps and*Bodyside Stripe 17″ x 7″ Forged Aluminum Wheel finished in*Nero (Hyper Black) or Bianco (White) Interior Standard Equipment BLUE&ME™ Hands-Free Communication includes voice-activated system with*Bluetooth® phone capability Power door locks and windows Electronic Vehicle Information System (EVIC) AM FM CD MP3 audio system Leather wrapped steering wheel Bose® Energy Efficiency Series (EES) premium*high-performance audio system with six*speakers and subwoofer USB port with iPod® control Interior Optional Equipment Race-inspired leather-trimmed seats*Available in Nero (Black) or Rosso (Red) TomTom® Navigation with BLUE&ME™ Power sunroof Automatic Temperature Control Security alarm SiriusXM™ Satellite Radio Safety and Security Features Advanced multistage front air bags Supplemental front seat air bags Side-curtain front/rear air bags Driver knee air bag Tire Pressure Monitoring System Hill Start Assist Seat belt pretensioners Sentry Key® Immobilizer System Vehicle Theft Security System (VTSS) Antilock Brake System (ABS) Abarth tuned 3-Mode Electronic Stability Control (ESC) with “Full ESC Off”
Ma non ci posso credere, gli americani fanno un tutto esaurito per una vettura venduta con il cambio manuale???
Mi pare che la produzione Abarth come numeri l'avessero già rivista raddoppiandola visto il grande successo. Tuttavia anche la "normale" è improvvisamente partita con il 2012. Mi pare il record sia di un concessionario texano (Dallas o Houston non ricordo) che in 1 mese ne ha vendute circa 900 con una media di 30 al giorno. Se parte l'effetto auto di moda il gioco è fatto e la scommessa vinta.
Beh cmq Marchionne l'aveva detto che l'insuccesso iniziale della 500 era perchè è stata messa sul mercato troppo presto e che avrebbe fatto ottimi numeri successivamente. Un idolo
e non costa neanche poco, in usa, rispetto alla media prezzi (con 20mila dollari si prende una berlina full size del calibro di una chevy impala 3.5 v6, l'equivalente per comfort e dimensioni - non per accessori eh - ad una serie 5) http://www.fiatusa.com/en/