Diciamo che è il motore meno indovinato su quell'auto. Consumi abbastanza alti, coppia spostata in alto, assetto più rigido delle altre versioni (che non aiuta il confort) e prestazioni che comunque non sono eccezionali.
Cinquecentisti leggevo di un atteso restyling per il 2013? Alcuni dicono già 2012. Cosa mi dite al riguardo?
Non lo so, ma nel dubbio mi prenderei una 500 abarth /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma non sarà stravolto il design, saranno solo introdotte le migliorie già adottate sulla versione USA e sulla Nuova Panda (con l'introduzione del TwinAir aspirato da 65cv e turbo da 105 cv).
Sulla carta ufficiale rilasciata qualche mese fa si parlava di restyling nel 2012 ma ad ora non si sa niente
E' successo anche a me, risolto in garanzia, mi hanno cambiato un pezzo (non ricordo quale). Vai in Fiat e te lo sistemano.
Finalmente è uscito un allestimento economico acquistabile anche senza optional obbligatori come era il POP: http://www.fiat.it/it/500?status=0#/it/500/allestimenti-optional Si chiama POP STAR, costa solo 700 euro più della POP, e offre un controvalore che in optional sulla POP porterebbe a una differenza quasi doppia (il clima soprattutto è di serie).
Segnalo un risultato di grande rilievo per una utilitaria: la 500 1.4 del 2007 con cui QR sta facendo i test di affaticamento ha raggiunto quota 200.000 km, e non solo li porta egregiamente, ma addirittura si dimostra più brillante e più parca di quando aveva 5.000 km.
Sarebbe interessante uno stress test del genere sul twinair per valutarne sul campo le doti d'affidabilità a lungo termine.
Comunque leggevo online che dopo un inizio sottotono, sembra che negli States stia prendendo piede:wink:. Interessante anche questo link che spiega le differenze tra le due versioni.
Peccato non abbiano introdotto anche sul mercato italiano come negli Us il colore "espresso" che è veramente bellissimo