Sono stato una settimana in Calabria e come auto a noleggio ho avuto proprio una 500 1.2 Lounge come la mia, con un mese di vita. Non aveva la barra antirollio al posteriore, quindi non è vero che le montano tutte, ma solo le cabrio (o almeno non le 1.2 berlina). Poi aveva il dispositivo Start & Stop: è la prima volta che lo provo su un'auto a benzina, devo dire che è fantastico, funziona benissimo e neppure ti accorgi del riavvio quando schiacci la frizione per ripartire; rispetto ai motori diesel qui funziona meglio IMHO. In una settimana di strade extraurbane ha fatto un consumo medio reale (misurato da pieno a pieno) di 18 km/lt, niente male per un motore a benzina. L'auto era nera con gli interni neri, e devo dire che perde moltissimo con questo accostamento, quando sono tornato dalla mia rossa con gli interni avorio mi sembrava una gioia...
azzarola......ottimi consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s. a me il look "all black" piace molto.....
Sicuro per la storia barra antirollio? (sì ovvio che sarai sicuro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) però mi pareva di aver letto proprio in un pdf ufficiale Fiat che la barra antirollio al posteriore sia di serie su tutte e un utente dell'altro forum che frequento l'ha pure fotografata (sul 1.2)
Ah, per quanto riguarda i miei consumi sono a circa 17 con un litro. Utilizzo abbastanza allegro dato che sono in vacanza e tornando tardi non c'è mai nessuno per la strada! L'ho portata anche in spiaggia con la sabbia bagnata a fare due sovrasterzi. Son contento della macchina, avesse più coppia sarebbe proprio l'ideale
Scusate, ho detto una cavolata, oggi mi sono infilato sotto la mia per confrontarla con quella a noleggio: la seconda aveva la barra antirollio L'avevo vista ma l'avevo scambiata per una componente della sospensione, visto che alla guida la differenza non si avvertiva. Purtroppo, mi spiace dirlo, ma sono stato ingannato perchè tutti dicevano che la barra avrebbe risolto tutti i problemi di retrotreno ballerino della 500, ma non è così. L'unica differenza che si coglie e una leggera diminuzione del rollio, ma se si incontrano sconnessioni su curve affrontate allegramente, la tendenza del retrotreno a saltare è rimasta tale e quale.
Vi comunichiamo che da domani, sabato 16 ottobre 2010, non saranno più ordinabili le seguenti versioni : m.v.s. descrizione 150.034.0 1.3 Multijet 16v 75cv Pop 150.044.0 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge 150.054.0 1.3 Multijet 16v 75cv Sport 150.134.0 1.3 Multijet 16v 75cv by Diesel 150.534.0 1.3 Multijet 16v 75cv 500C Pop 150.544.0 1.3 Multijet 16v 75cv 500C Lounge http://www.cinquecentisti.com/content/clamoroso-addio-mjt-75cv/
Accidenti lo tolgono dal listino? In effetti con 800 euro solo di differenza scegliere il 95cv era quasi obbligatorio, però caspita, è una decisione azzardata. Lo faranno per i noti problemi di FAP?
Hanno fatto bene, non potevo fare scelta più azzeccata del 95 cv. Ho avuto per 6 giorni una 75cv a noleggio in un'altra città e la differenza è notevole.
Probabile. Io la uso solo in extraurbano e quindi cambio l'olio ogni 20000 ma c'è qualcuno che lo cambia ogni 3000 !
In effetti avevo fatto una stupidagine ad ordinare il 75, convinto dal venditore che mi paventava tempi di consegna disumani per il 95. Alla fine l'ho avuta nei canonici 2 mesi e sono soddisfattissimo!
ieri sera per caso al cinema: la mia è la bianca con le strisce dell'Italia... peccato per le foto schifose, pessima luce, colonna a destra, avevo un'iPhone 3G per fare le foto...
Anch'io quando vado in palestra mi trovo vicino qualche 500 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Faccio una domanda un pò idiota (voi mi direte vai dal concessionario e chiedi". Comprai gennaio scorso una 500 per la mia compagna, la ordinai come la volevo io, la cifra fu folle. Pazienza. Oggi mi trovo a cercare anche io una 500 per girare in città, assolutamente senza pretese d'allestimento e 1.2 (anche se è vecchio me ne frega meno di 0). Secondo voi che cifre le vendono quello che hanno in casa immatricolate??