Io esprimo un parere personale.Comprerei la nuova Mini ma non la nuova 500 e non mi piace assolutamente nemmeno la y10 o la Musa. Mi sembra più originale una Citroen C2 (disegnata sempre da un italiano) o una Ka. Copiare dal passato non sempre porta bene (vedi Lancia Thesys )
parte da 10000 euro circa. motori benzina 1200 e 1400 (questo 100cv) diesel multijet 1300 da 75cv se pò fà pier
son gusti, ma saranno i numeri a darti torto... non si può prendere come esempio la thesys, fa parte di un segmento in cui non importa nulla del passato (berline di rappresentanza) e dove il mercato parla soltanto tedesco (bmw - mercedes - audi)
cerco proprio una macchinetta da affiancare alla bmw... la trovo carina, simpatica... una genialata...
La FIAT ha ucciso dei miti che portavano i nomi di Alfa Romeo e Lancia . Una volta le Mercedes erano macchinoni lenti e paciosi da "commendatori" e le BMW erano auto che alle prime gocce di pioggia finivano nei fossi perchè non tenevano la strada. Il marchio "Audi" lo riscoprì la VW negli anni '70. Poi siamo rimasti indietro, purtroppo!!
la 500 non è un mito perchè è stata la macchina meglio costruita al mondo....è un mito perchè è l'auto che ha motorizzato l'italia...prima di allora l'auto era un bene per pochi.....la 500 l'ha trasformata in un fenomeno di massa....è un pezzo di storia mica roba da niente :wink:
sn troppo contento se cale le braghe alla mini!!!!!!!!!!!! la voglio cn il 2.0 20v turbo della coupè...
ci entrava a filo nel coupé (e aveva un cofano di tutto rispetto), mi sa che nella 500 entra se la tagli a metà e metti in mezzo un E60
Ecco, come fenomeno di costume è stata fondamentale per l'Italia perchè ha reso disponibile alla massa un mezzo che prima era elitario o quasi. Come replica in chiave moderna non mi piace perchè è snaturata. Di look è carina ma alla fine è una Panda col vestito della festa. Insomma, come per la New Beetle il richiamo è solo estetico e non meccanico, primo tra tutti il motore anteriore. Per me la reinterpretazione migliore sia come design che come impostazione di base e comportamento è stata la Mini. Stessa disposizione, stessa maneggevolezza e prestazioni.
se per assurdo, la vecchia mini avesse avuto motore e trazione posteriore, secondo me col culo che anche oggi l'avrebbero fatta allo stesso modo...
Sono d'accordo.Alla fine di nuova 500 ne venderanno molte in Italia, ma pochissime in Europa.Francamente per 10.000 Euro la scelta è vasta fra la concorrenza. La Mini è un'altra cosa. Cosa vuol dire la sigla FIAT per gli stranieri? Fix It Again Tony (Aggiustala ancora, Antonio)
Certo certo. In giappone ad esempio non ne venderanno una... Si, un utilitaria con motori Peugeot Si, se ci arrampichiamo sugli specchi la BMW ad esempio aveva la fama dell'auto dei malavitosi doc negli USA