Oggi è arrivata... le ho dato una prima occhiata, è venuta una figata, bellissimi i cerchi da 16" 17 razze e molto bella la pelle rossa... le ho dato solo una "palpatina", mi hanno colpito molto gli specchietti cromati... Domani dovrebbero targarla, però il calvario non finisce... Ero rientrato in una promozione nella quale mi regalavano un anno di RCA semplice e il primo tagliando... purtroppo (a parte il fatto che il venditore, non quello con cui ho stipulato il contratto, non trovava questa voce nei miei moduli) dovrei in teoria attendere la fine di agosto per avere l'assicurazione da Torino... In ogni caso, domani stipulo l'RCA per conto mio, non voglio attendere oltre... speriamo che già in mattinata sia sul giocattolino...
10 giorni di guida e oltre 1200 km Rispetto ai primi giorni, il motore è finalmente vivo, anche se non lo porto a più di 2500 giri... cmq ha un'accelerazione molto fluida, "confortevole"... Io mi ci trovo come il cacio sui maccheroni, vista la mia bassa statura (173cm), la posizione di guida è fantastica, lo sterzo si merita un 8 come voto... in manovra, il city è quasi inutile... La pelle frau rossa è una figata, il contrasto con l'ambiente avorio è, almeno per me, un capolavoro cromatico. Cambio abbastanza corto e innesti diretti, purtroppo, come molte fiat, inserire la retro, nonostante la siringa, comporta delle "grattate" o, addirittura, l'uscita della marcia (a volte non si inserisce del tutto, se non ci si fa attenzione). I consumi ancora non li ho potuti constatare, non ci ho fatto proprio caso, metto nafta e viaggio fregandomene Il Blue&Me fino ad ora si è comportato egregiamente, sia con ipod, che con penna usb e telefonino. I comandi vocali bisogna conoscerli e sono tantissimi, perdere tempo dietro al menù dai comandi al volante può comportare disattenzioni... Figata il fatto che si sente anche la suoneria del cellulare amplificata nelle casse (non lo sapevo ). Peccato che il mediaplayer funzioni solo dallo sterzo e dal tachimetro, e non dalla radio. In conversazione al vivavoce, si sente un po' di eco e l'interlocutore sente la mia voce in lontananza, cmq niente di tragico. Il blue&map (navigatore, di cui dispongo il pulsante/predisposizione) ancora non ce l'ho, ma conto di poterlo prendere a settembre. La qualità interna, tutto sommato, è buona, a dispetto delle prime impressioni che ho avuto ai tempi della presentazione... qualche pecca cmq c'è! Nota dolente sono i portaoggetti: il vano portaoggetti senza sportello dà un po' di fastidio, però è abbastanza capiente... poi oltre le tasche e il cassettino sotto al cambio, nient'altro... se hai qualcosa di un po' più voluminoso del vano al cambio, lo devi lasciare per forza di cose allo "scoperto". Il tetto panoramico è carino: purtroppo, anche a tendina chiusa, il calore passa in quantità. Luci ottime, il fascio è più che soddisfacente, luce interna sufficiente (sembra, o forse è, la stessa di quelle delle vecchie uno), da apprezzare, sulla lounge, la luce di cortesia sul parasole del passeggero (non credevo ci fosse sulla 500) . L'insonorizzazione è, credo, più che soddisfacente. Del clima automatico, se non ci si vuole accollare la spesa, se ne può fare a meno; per quanto mi riguarda, è una comodità che non può mancare, solo per il fatto del tasto di sbrinamento rapido del parabrezza (ma questa è storia di tutte le auto). ESP: utilissimo e a buon mercato, anche se non ne ho avuto bisogno (per fortuna), ho avuto modo di apprezzare l'hill holder... è buono sia per quelle persone che non hanno dimestichezza con il bilancino (leggi: ragazze ), sia per il giovamento della frizione. Il PDC non l'ho preso, per me è quasi inutile. Concludendo, sta macchina mi piace da morire, molto molto soddisfacente, soprattutto per me che faccio 20k/30k km l'anno di strade urbane.
Condivido al 100% :wink: Basta regolare il volume e non lo fa più: lo puoi fare dall'autoradio in maniera definitiva, oppure con i comandi volume del volante mentre stai parlando Sotto al sedile passeggero c'è un vano molto comodo, lo hai visto? Fantastica, anche se con gli ultimi aumenti è diventata un po' caruccia :wink: PS: ma le foto le avevi messe?
Il portaoggetti sotto al sedile non ce l'ho perchè ho la memoria meccanica del sedile (optional che esclude il portaoggetti)... Le foto non le ho fatte perchè ha piovuto dopo lo scirocco e al momento è neretta
Non l'ho ancora lavata, visto che il tempo non cessa di esser brutto, cmq ecco un paio di anteprime fatte col cell, mi sono scordato pure di togliere la pellicola dall'obiettivo
http://meloide.netsons.org/5001.jpg http://meloide.netsons.org/5002.jpg http://meloide.netsons.org/5003.jpg
Ecco le fotine ho aperto un altro 3d per non incasinare questo, 25 bellissime foto della mia 500 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139679
ieri ho visto una cosa allucinante...all'uscita dal centro commerciale una nube bianca altissima..credevo si fosse incendiato qualcosa...mi giro e vedo una 500 nuova che fumava incredibile...l'auto a limitatore ferma 9n mezzo alla strada con questa nube bianca che si levava da dietro...un paio di minuti poi o è esploso definitivamente il motore oppure hanno spento l'auto. un difetto congenito oppure una casualità?
Che motore aveva? Difficile che si tratti di un difetto congenito, mai visto o sentito nulla del genere
l'altro giorno per esempio mentre salivo a bormio un 530d ha fatto lo stesso .......difetto congenito o casualita'? .......... secondo te............ l'auto sfigata puo' sempre capitare........... comunque il cinquino monta motori ipercollaudati sia 1.2, 1.3mtj, anche il 1.4 ormai ha alle spalle esperienza............
Non ti saprei dire...ma da come prendeva il limitatore credo sia statu un benzina Lo so che i motori che monta sono iper collaudati,ma credevo in un difetto tipo le alette del 320d per dirne una...O tipo avaria airbag che si scatena nelle fiat,è un difetto che c'è da molto tempo ma pare che non lo vogliano risolvere:wink:
se è come hai detto mi sa che gli si era inchiodato l'acceleratore al max.. non so se sia elettrico sulla 500 cmq non ho mai sentito di un problema così
3 mesi e 5000 km A parte un rumorino "plastico" allo sterzo, a parte un rumore di "vuoto" al finestrino e il "fischio" quando si abbassa, quello che mi sta rompendo più i coxxxoni è il concepimento a caxxo del clima automatico, o forse è il mio che è difettoso: da premettere che in OFF, con ricircolo attivato, non esce aria dalle bocchette, con ricircolo disattivato, "arriva la brezza". in stato di OFF, se si appanna il parabrezza, attacco lo sbrinamento veloce, alla fine rimetto off (che attiva automaticamente il ricircolo), comincia, inspiegabilmente (visto che normalmente non lo fa) a passare aria FREDDA (ed è abbastanza una rompicoxxxoni in questo periodo). Per bloccare la cosa, devo disattivare e riattivare il ricircolo. Altra cosa: ieri per la prima volta uso l'aria calda: a 24 gradi, e velocità della ventola alta, si sente un buon calduccio. Dopo un po' abbasso la ventola, e inizia ad entrare aria fredda.... ok, aumento la temperatura a 28 gradi, e rimane tiepida... Adesso mi chiedo, è un problema comune o lo fa solo a me?