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La 3a Svedese di AngeloYaris... Volvo 850 T5-R

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AngeloYaris, 16 Giugno 2014.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vacca eva.... solidarietà... io di motori ne ho persi due...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Lo avevo in qualche modo preventivato.

    Auto elaborata, guida in pista al limite con pneumatici ad elevato grip.

    Avessi avuto pneumatici meno spinti avrei evitato il danno sicuramente, a detta del meccanico che di T-5R ne ha aperti una dozzina tutti per problemi di fusione dovuti alla rottura del radiatore ma mai per un caso analogo al mio.

    Devo cominciare a recuperare motori di scorta per la mia, perchè se oggi mi è andata bene che abbiamo salvato il salvabile, un domani andare in Volvo a prendere un motore nuovo per la mia, significa sborsare 5 mila euro, che sono cifre non proprio abbordabili.

    Detto questo, stiamo rifacendo il motore con una soglia di affidabilità ancora maggiore; incamiciatura pistoni, valvole intatte miracolosamente, albero motore del 2.3, pistoni stampati, intercooler maggiorato, il tutto lasciando la potenza a 240cv.

    Alla fine della fiera ci metto olio Bardahl XTC C60 con tanto di additivo. Con tali presupposti se in pista non ci posso andare per i motivi di cui sopra, nell'utilizzo quotidiano posso permettermi di circolare con un motore sovradimensionato in grado di reggere oltre 270cv, con 30cv in meno, il tutto a favore dell'affidabilità.

    Ah, altra cosa che secondo me ha favorito il non pescaggio dell'olio, è stata la rottura precedente al fatto, del supporto motore, che probabilmente ha sbilanciato in curva il gruppo propulsore e ha acuito la problematica del pescaggio.
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bestia.... però sinceramente ti è andata di lusso, inoltre il prezzo mi sembra non onesto, di più!
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    54.437
    2.695
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    20.806.065
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    419
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma quanto costa? Per la mia lo produce Toda... costa 13.000€ circa
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.572
    991
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.294.790
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mi spiace per la T5!
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sono stato fortunato che chi me l'ha venduta è lo stesso che ora la ripara, ed è una persona davvero a modo che mi è venuta incontro in tutto, e si è anche mobilitata per trovarmi i pezzi più adatti al prezzo più basso.

    Il kit carter secco sarà una cosa che implementerò in futuro. Il nervoso è che in pista per essere una balenottera da quasi 2 tonnellate girava in modo dignitoso.

    https://www.youtube.com/watch?v=8ilnUohiv3o

    Qui avevo già le Pilot Super Sport con un grip decisamente elevato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.514
    4.904
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    35.818.054
    Christine
    la fai andare in curva, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Guarda questo, mi sa che ti conviene rispetto ad accrocchi strani...

    http://www.accusump.com

    E' un serbatoio pressurizzato d'olio con una valvola in fondo, quando accendi la macchina la valvola si apre e la pompa olio mantiene la pressione, mentre quando l'impianto si depressurizza perchè non pesca più l'olio fluisce dal serbatoio nel circuito di lubrificazione...
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Le Pilot Super Sport ne hanno aumentato la tenuta di strada. Si comunque ripeto per essere un auto da quasi 2 tonnellate ha una discreta tenuta. Certo se fosse stata TP...
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bisogna vedere all'atto pratico come si comporta tale sistema.
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Pistoni ed albero motore del 2.3 cc ad un prezzo di poco superiore a quelli del 2000cc.

    Giustamente il meccanico suggeriva , dato che il motore è aperto, di eseguire tale upgrade, non tanto per i 30cv in più e 50nm di coppia , quanto per l'affidabilità a lungo termine, poiché avremmo componenti in grado di reggere 300cv mantenendoci a circa 265cv, lasciando cioè la turbina alla sua pressione di base .

    Curiosando insieme a lui è venuto fuori un aneddoto secondo cui tale preparatore avrebbe portato già un altro t-5r da 2.0 a 2.3cc e le sensazioni di maggior spinta pare siano imputabili soprattutto alla maggiore coppia disponibile qualche centinaio di giri prima.

    Non resta che aspettare la fine dei lavori per aggiornarvi .

    Ah , riduzione dei consumi nell ordine di 0.5l x 100 km grazie alla maggiorazione della cilindrata congiuntamente all'utilizzo di olio bardahl xtc c60 . Sul pieno di GPL dovrei agguantare quei 30 km in più che schifo non fanno .
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S

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