circa :wink: l'isis è un server delle dimensioni di un frigorifero circa.... lì attaccano la tua vettura tramite obd e come giustamente ha detto Biondo74 lavorano sulla tua macchina direttamente dalla fabbrica per risolverti il problema :wink: ci sono delle configurazioni o dei menù che neppure le concessionarie o officine ufficiali possono toccare !!!! solo Mamma BMW :wink:
Comunque nel forum mi sembra che sonic aveva il 330cd più potente! se non ricordo male superava i 300cv :wink:
emh ... mica tanto pensa che a me l'estate appena passata si è scodificato l'EWS e di conseguenza la macchina non partiva neanche a martellate !!! l'ho fatta portare alla BMW Motorsport di Mariano (superufficiale bmw e molto valida sia come officina che come vendita) e il giorno dopo mi hanno chiamato e mi hanno detto: " guarda la tua macchina non è originale, è stata mappata la centralina, non possiamo metterci le mani".. ... figuratevi è solo grazie all'intervento del mio amico carrozziere che gli compera 70/80.000 euro di pezzi all'anno mi hanno messo a posto la macchina ... ah la mia è un 09/2001
Strano..di solito ti caricano un nuovo software completo e ti resettano la modifica alla centralina: a me è capitato per la avere la centralizzata in chiusura automatica..infatti sono dovuto tornare dal buono e paziente Matteo..
il mio problema era che i codici dell'EWS li ha solo la fabbrica in germania e quindi loro hanno messo il veto
ragazzi voi che sicuramente ne capite più di me... l EGR.. mi conviene tapparla?? il mio mecc mi ha detto che mi stacca il tubicino e ci mette una pallina dei cuscinetti che va ad otturare il tubo, inibendola cè possibilità che si accende qualche spia?? che qualcosa poi non vada bene?? o cè solo da guadagnare??? 330CD di fine 2004
ci guadagni in pulizia dell'aspirazione e del collettore ma molto probabilmente ti si accende la spia della dde
si mi è stato detto questo....che si sporca meno il motore... ma il fatto che si accende la spia DDE è una costante..o si potrebbe accendere?? cè un altro modo per inibirla senza fare accendere spie?? voi l avete otturata?? o lasciata attiva??
io sinceramente ce l'ho attiva.... ...il problema dell'accensione della spia mi sembra sia sintomatico sulle vetture proprio dal 2004 in poi...hanno un sistema can-bus diverso da quelle prodotte prima con maggiori controlli ....
euro 4 si accende la spia; puoi solo parzializzarla, ma alla fine se slamelli sei a posto e non comprendo il perchè di tappare l'egr.
mi è stato detto che l EGR riutilizza i fumi dei gas di scarico...ragion per cui va a sporcare i collettori di aspirazione e tutto il circuito dove va a passare....in quanto i fumi contengono sporcizia tappandola, il motore dovrebbe "respirare" meglio..aria pulita non ho slamellato e non vorrei farlo
grande Biondo 259 cv....!!! tantissimi anche Muccio aveva molti cv chissà se l'ha venduta alla fine????
ecco la bestia di Muccio http://www.youtube.com/watch?v=L_lKXq7yMS8 http://www.youtube.com/watch?v=V-RAX3oc7ZA http://www.youtube.com/watch?v=FsMuNaZIH4Y
Provata da passeggero in quel di Ravenna con un pò di umido.. modulo cr2pro+filtro competition..mi ricordo che di terza scodava..
Li vale tutti: pack m completo, tenuta bene.. magari ometterei modulata e guidata da un ragazzo di 25 anni.:wink: