La 325d di doctorFr@, e primi problemi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 325d di doctorFr@, e primi problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Doctorfr@, 7 Dicembre 2016.

1. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Ciao a tutti:wink:

mi chiamo Francesco, ho 33 anni, vivo in Sicilia.

Da ieri, ho l'onore di essere entrato a far parte della vostra grande comunity (da anni vi leggevo da "non registrato" essendo in MB)

Dopo quasi 7 anni in mercedes (cls 320cdi), ieri ho ritirato una 325d (2.0 biturbo da 218cv) del 2015

E' una modern, con pochi optional (quasi nulla
    :rolleyes:)e con 60mila km.

Sono pieno di domande e dubbi, e spero non sia una "rottura" specialmente all'inizio...prometto di leggermi:-k:lol: i vari trhead in rilievo, evitando di fare domande trite e ritrite](*,)](*,)](*,)

Di primo acchitto, non vi nego di essere rimasto un pò deluso dal motore:confused: che in molti lodavano...la cls (224 cv)aveva 160k km, ma anche essendo più pesante e con soli 6 cv in più , almeno a sensazioni spingeva di più:sad::sad::sad:

Poi, sempre ieri sera, ha avuto uno stranissimo comportamento, (ieri pioveva), strada che percorrevo abitualmente anche con la mb sotto la pioggia, accellero (sarò stato in 3 credo) ed ho avuto per un paio di volte la senzazione che andasse via di muso](*,):-k:rolleyes:.... anzichè di posteriore (ero in sport e non in sport+)
    e sempre se non erro, non ho notato accendersi la spia dell esp o antipattinamento.

ok, devo conoscerla, e prendere confidenza, ma non mi sarei mai aspettato un comportamento dinamico simile. e mi ha un pò destabilizzato
    Forse i Pirelli cinturato p7 con i cerchi da 17" non aiutano.:confused::rolleyes:
    Nella cls, avevo i 18" differenziati con 275 al posteriore , gommati pilot sport 3

non vi nego che stanotte, ho rimpianto la sicurezza di guida della cls, che fino a ieri consideravo un elefante zoppo...la f30 la immaginavo e sarà SICURAMENTE migliore dinamicamente...ma qualcosa sencondo me non va...

Scusate, se sono partito con le lamentele, ma spero anzi sono sicuro che grazie a voi, riuscirò a rasserenarmi:cool::lol::wink::wink::wink:

Grazie anticipatamente della vostra accoglienza

2. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Un paio di fotine, della car

[​IMG][/img]

[​IMG][/img]

[​IMG][/img]

[​IMG][/img]

3. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    L'ho battezzata "saponetta"#-o, per via dell'iniziale "imprinting":mrgreen::mrgreen::mrgreen: eheh

Vorrei cominciare a fare qualche piccolo up.

Avrei pensato a :

-reni neri (lucidi) a doppia bandella (m3 se non sbaglio)

ci stanno bene secondo voi?

avrei pensato anche a far nere solo le bandelle e far rimanere cromata la cornice etserna....:-k

-lampade frecce cromate (ant) per togliere l'antiestetico arancio.

-kit molle eibach pro kit (so che dovrebbero andar bene con ammortizzatori originali), per poi in caso aggiungere i b8

-cr8 pro:cool:

-pedaliera e poggiapiedi (m performace style)

per il momento e per il portafogli](*,):confused:, mi fermerei qui....

Che ne dite?

Domani, ho prenotato il gommista, per vedere stato effettivo delle gomme, e far nel caso equilibratura e convergenza....

so, e credo che mi darete ragione che i 17" sono un pò troppo modesti:redface::redface::redface:....

i 18" forse sono il minimo insindacabile per avere confort e quel pizzico di sportivita (estetica\dinamica)

Grzie a tutti:wink::cool:

4. 21simone86

21simone86 Secondo Pilota

626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Ciao Doctorfr,

Innanzitutto complimenti per la tua nuova macchina, molto elegante.

Non ti scoraggiare per il comportamento della macchina in curva o sul bagnato, è solo questione di abitudine e prenderci la mano. Tanta gente all'inizio passando da altre marche a bmw sente la macchina un pò instabile ma dopo poco questa sensazione passerà e ti divertirai davvero tanto..

Io Mercedes non ne ho mai avute ma la progressione dei motori bmw è molto graduale. Ti sembra che non va ma in realtà stai sfrecciando.

Per gli up non saprei... la vedo molto elegante la tua quindi eviterei reni neri e pedaliera performance.. le molle prokit le ho anche io e le consiglio.. calcola però che si abbassa parecchio da come è adesso.

5. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Grazie dei complimenti...

bhe parli di progressione, dall'alto del tuo "capolavoro" di 3.0d....

Le gomme, secondo me sono quelle originali, hanno 60k km all'attivo, mai cambiate, ergo, ho tirato conclusioni affrettate sul comportamento della vettura.

pensavo stupidamente, che fossero state cambiate in 60k km....

A questo punto, visto che il cambio gomme è imminente, conviene passare ai 18" no? (misura massima per le strade che ho qui)

Come pneumatico, bridgestone andrenalin, rea50, s001 o Yoko advan sport....e penso di andare sul sicuro vero? (spalla abbastanza rigida credo)

scusate, ma in questa fase, sono pieno di mille interrogativi....:redface:

6. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Piccolo aggiornamento.

Presi yokohama advan sport v105, e ho fatto il passaggio dai 17" ai cerchi da 18"

Devo dire, che stupidamente e troppo frettolosamente:redface:](*,):rolleyes: (guidavo la macchina da sole 3 ore) diedi un giudizio negativo sulla dinamica di guida...pioveva e avevo le gomme da buttare.

Ora è tutt'altro andare:wink:

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    6 cilindri vs 4 cilindri: vince sempre il 6 cilindri, anche a parità di potenza. non c'è storia.

per l'avantreno..purtroppo il sottosterzo da stock è abbastanza cronico soprattutto con pneumatici non in perfette condizioni.

bella comunque, bell'acquisto.

8. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Intanto grazie :wink:...

devo dire che avrei preferito avere il 6l bmw...sotto al cofano, ma questo 4l lo sto cominciando a conoscere pin piano (sarò io che sono ignorante in materia, ma davvero all'inizio pensavo fosse ferma...ma invece NON è COSI anzi)

Altro_piccolo_up Plafoniere led cambus per la targa:cool:

9. 21simone86

21simone86 Secondo Pilota

626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Te l'avevo detto... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

10. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    complimenti bella

mio opinione, o tutte nere o come le hai della luxury, nere con il bordo cromato sono come quelle di serie delle altre versioni.

5€, 5 minuti di istallazione e passa la paura

se puoi vai direttamente sul kit b12, prendere le sole molle (io le ho) è solo un fatto estetico metre con un kit molle/ammortizzatori cambia dal giorno alla notte.

ciao

11. Doctorfr@

Doctorfr@ Kartista

79
    1
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    48.624
    BMW 325d
    Grazie mille Baldi...

si...riflettendoci concordo con te per quanto concerne i due reni...

le 2 lampade le ho già prese (osram) , mentre per le molle, credo che il prossimo acquisto sarà un bel kit b12 (con le pro_kit)

Per adesso, chiudiamo il 2016 con l'ultimo "up" :cool::wink: appena arrivato:

Condividi questa Pagina