La 1M è una realtà !!! | Page 628 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3,614
    304
    Jun 18, 2008
    Reputation:
    22,774,419
    5er...
    ..a me quella roba li fa paura anche da parcheggiata!

    Passati i 40 è stato un tracollo anche emotivamente parlando...#-o:lol:

    Ero già pronto a partire in direzione nord per farmi un giro con una vera M3!
     
    Last edited by a moderator: Mar 19, 2014
  2. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Ho misurato a macchina fredda il livello dell'olio del servosterzo perché sentivo un rumore strano provenire dallo sterzo e ho notato che è al minimo anzi quasi sotto...Non capisco come mai ok che è 3 anni che nn viene sostituito ma in teoria non dovrebbe mai essere cambiato. Sapete in cosa consiste la procedura? Perché mi sembra che non basta un semplice rabbocco, bisogna aspirare tutto l'olio pulire le impurità e mettere l'olio nuovo. Quanto costa questa procedura?
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    sì in genere ci si calma passati i 40 e si ricomincia all'avvicinarsi dei 50:mrgreen: si ricomincia a fantasticare :confused:
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3,614
    304
    Jun 18, 2008
    Reputation:
    22,774,419
    5er...
    Più che calmato direi invecchiato....quasi fifone!:sad:
     
  5. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Video oribbile girato con go pro in mano in curva con leggera salita, ovviamente in autobahn :mrgreen: a 210 ho dovuto mollare purtroppo per traffico. Fatto per misurare pressioni del turbo, visto che dEvo mi ha messo il dubbio...:lol:

    Stage 2 + Sport (meno spinta della aggressive) Mi ha dato 1.175 bar. Ricordo una volta che mi aveva dato valori più alti..bah forse usavo la mappa aggressive, poi può anche dipendere dalla benza che usi.

    [video=youtube;6J1AFzmuJ-w]https://www.youtube.com/watch?v=6J1AFzmuJ-w
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Il video è privato......
     
  7. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    vai prova
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Visto, da come sale il tachimetro stimo sui 400cv. I conti con la pressione tornano.
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Dici? non l'ho mai rullata. facendo 2 conti da 0-180 mi da 2,7 sec più veloce di quanto dichiarato da stock. facciamo anche 2/2,3 secondi perché sn partito da 10km/h.

    Adesso con scarico e filtri va parecchio di più agli alti e l'erogazione è più lineare.

    I cavalli e la differenza rispetto a stock si vede dai 200km/h in poi, peccato non sia riuscito a tirarla a dovere
     
    Last edited by a moderator: Apr 4, 2014
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    La tua è stock a livello di elettronica o hai centralina/mappa/piggy?
     
  11. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Ho cobb, downpipes, terminale, filtri a cono e intercooler maggiorato.

    stock mi fa 0,97 bar ma a 5000 giri muore. Adesso ho pressione costante quasi fino a 6.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Fidati, non meno di 400cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Detto questo, dove volevi arrivare? Nel senso, volevi confrontarti con qualcosa?
     
  13. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Si volevo solamemte vedere quanto di più andava rispetto a stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    1 person likes this.
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9,123
    398
    Apr 16, 2010
    Reputation:
    554,247
    asemostar
    100-200 9sec?

    nel dubbio Rep+!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Il tempo non è male ma migliorabile, il problema è che la sua non allunga in alto come potrebbe fare.

    Una 1M ben mappata è capace di coprire il 100 - 200 poco sopra gli 8" partendo dalla terza e tirando la marcia fino al limite dei 7100 giri.
     
    Last edited by a moderator: Apr 4, 2014
  16. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    la mia 100-200 fa circa poco meno di 9 secondi (non ho la mappa più spinta e di benzina avevo un misto 95-100 ottani) inoltre non ero in condizioni ottimali (curvone con leggera salita)

    La kelleners con 420 cv e benza 100 ottani ha fatto 8,5

    Secondo me con stage 2 aggressive e v-power dovrei raggiungere un risultato simile.

    [video=youtube;q9L-s_gP3H4]

     
    Last edited by a moderator: Apr 4, 2014
  17. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Ecco il video di una 1M Stock ci mette 11 secondi

    [video=youtube;jt-TAhg77MA]

     
  18. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Beppe riesci a farli tirare in spinta fino 7100rpm gli n54 stage-3 che hai fatto?
     
  19. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    May 29, 2007
    Reputation:
    18,489
    ??
    Ha cambiato le turbine direttamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,770
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI


    Leggero pattinamento iniziale, non si nota nel video, in ogni caso ha influito poco sulla prova. Carburante VPower, siamo circa sugli 8"4 in questo video. In condizioni ottimali è capace di 8"2 nello stesso passaggio.

    Rullati 422cv e 65 kgm.
     
    Last edited by a moderator: Apr 4, 2014

Share This Page