le gomme sono ribassate come le stock in 19 quindi i rapporti sono un po' più corti e la piccola ancora più rabbiosetta
Per tua informazione hai accorciato i rapporti del 5,259 % Il che vuol dire che per velocità effettive agli stessi giri di prima invece di 100 Km/ora fai 94,741 Km/ora invece di 200 Km/ora fai 189,482 e infine invece di 250 Km/ora fai 236,258
Mi permetto di darti un consiglio Se dovesse sorgere un problema nella garanzia best di 4 anni........ O hai dei veri amici presso la concessionaria BMW oppure presentati con i cerchi da 19" In quanto potrebbero escludere la garanzia adducendo la scusa che gli organi sono stati sollecitati oltre quanto previsto dalla casa
non sono sicuro che sulla mia macchina ci sia la best4.comunque in conc lavora un ragazzo molto appassionato e innamorato della mia macchina al punto che continua a suggerirmi gli upgrade:wink:Ma poi che sarà mai un cerchio diverso? Mi pare che a libretto siano previsti anche i 18 per le termiche. O forse ricordo l'altra macchina...?
I cerchi 18" a libretto hanno gomme con ribassamento a 40 che mantengono i rapporti pressoche inalterati rispetto ai 19" con ribassamento a 35 Tecnicamente a pari velocità di prima ne consegue un maggior numero di giri di tutti gli organi in rotazione come motore, differenziale,cambio ecc Sono convinto che ciò non costituisce una differenza apprezzabile sugli organi meccanici Ma comunque potrebbe essere un pretesto per non applicare la garanzia A tal proposito anni fa prima di intervenire sul motore in garanzia 4 anni Best verificarono se avevo accorciato i rapporti al differenziale
Era una 320 is ufficiale originale e regolarmente tagliandata A 20000 Km comiciò a mischiarsi olio e liquido di raffreddamento Si era crepata la testata che mi fu sostituita A loro sembrò strano che una vettura con pochi Km e tenuta perfettamente avesse una rottura di questo tipo Seppi dopo che qualcuno su input dell'ispettore avrebbe controllato se avessi per caso accorciato di molto i rapporti sostituendo la coppia al differenziale
però! di solito in conc quando hai un intervento in garanzia non vanno tanto ad indagare, con la fame che hanno stanno molto bene quando possono pompare un lavoro, farsi pagare dal produttore, e lasciare un cliente soddisfatto. E poi mi chiedo: cosa fa l'ispettore, smonta il differenziale e misura la coppia conica...
Bella? Bellissima la carrozzeria, i cerchi non si vedono! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi a me hanno sostituito il differenziale con questa procedura : Hanno scritto a Monaco descrivendo la situazione ed hanno ricevuto l'Ok per la sostituzione dopo aver provato a cambiarmi l'olio Questa procedura è totalmente impegnativa dal punto di vista legale perchè la scrttura rimane agli atti Mentre una volta il rapporto era verbale con l'ispettore Le cose allora stavano così : Quando si rompeva un pezzo importante come gli organi che rientrano nella Best la concessionaria convocava l'ispettore, dopo aver sentito il capo officina, dava l'Ok a cambiare il pezzo o meno Nel caso d'allora se le informazioni non erano chiare e c'erano dei dubbi non c'era bisogno di far smontare il differenziale dai tecnici della concessionaria in quanto ci si accorgeva facilmente se qualcuno era intervenuto sul differenziale perchè alcuni bulloni erano facilmente riconoscibili se si era intervenuto. Nel tuo caso invece ci si accorge subito che di fatto hai accorciato i rapporti Con questo non voglio dire che le probabilità di problemi sia elevata ma non sapendo con chi hai a che fare ho solo consigliato in caso di rottura di un pezzo importante soggetto a garanzia di non farsi vedere con ruote che provano all'istante che i rapporti sono accorciati
le 18" a libretto hanno un ribassamento a 40 invece di 35 235/40 rapporti pressochè equivalenti a quelle standard con 35