Non è un biturbo ...ma per pura informazione ti comunico che la mia entra in crisi appena si avvicina la metà serbatoio,avendo una elettronica più rudimentale taglia semplicemente potenza lasciando a malapena la possibilità di muoversi.... Si spegne la macchina 30 secondi e tutto torna normale..
Io avrei preferito non mettere l'additivo e cambiaer l'olio con uno più sportivo, Motul Competition Gear o Syneco Amplex Dakar entrambi in gradazione 75w/140
certo che se fosse veramente dovuto allo sbattimento della benza dovremmo rimangiarci un bel po' di minchiate che abbiamo scritto sulle temperature, sui due giri di autonomia ecc. ecc.
allora mangiamo le vecchie parole(meglio cosi' , no??) .....e cominciamo a cazziare per "le paratie che non ci sono"
be' , speravo che nella modernita', ci fossero ancora un po' di vecchie maniere almeno con le protezioni in questi casi. Mi sbagliavo......pero' meglio cosi'. Preferisco sapere che devo andar dentro che piu' pieno non si puo' (il prossimo inverno credo, cosi' si salvaguarda piu' che si puo' il tutto dell'auto di famiglia) che pensare a temperature da protezione ed interventi annessi. Li' mi girerebbero ben di piu', almeno nel poco uso spinto dell'auto.
ho fatto quattro giri (spezzati) in tutto con l'1M....avendo riferimenti con l's2000. Forse questo ha contribuito a tribolare di piu' nel non fare errori di impostazione , in entrata e soprattutto nel gestire in anticipo l'uscita di curva per dare leggera tendenza a chiudere dal sottosterzo iniziale. Impostare cosi' l'entrata in curva dell'1M stock in certe curve porta solo a entrare dritti sparati in sottosterzo nel cemento dei muri. Sono auto troppo differenti(non solo perche' una è stock) , ed il confronto non è possibile e nemmeno corretto. Ci mancherebbe. La scimmia di riprovare con l'1M per pura curiosita' di vedere dove arriva senza errori sicuramente c'è. Anche se di carattere non sono troppo spinto e sto molto prudente per strada e ad alte velocita' in generale. .
Non so... A me pare impossibile sia attribuibile ad un problema di pescaggio. Per quanto Zeno guidi forte (e, a quanto visto nei video della S2000, guida molto bene e va decisamente forte!), credo non sia l'unico ad averla strapazzata in pista e non ho mai letto di problemi simili. Boh...
si riferiva al mio post poco indietro sul cambio dell'olio del differenziale. Concordo con Nic ma finché è in garanzia va bene così, se me lo cambiano (inutilmente) tanto di guadagnato..
sicuramente ,se è stato dato veramente dal pescaggio(spero di si.....almeno ci si mette il cuore in pace), almeno adesso so' che altri utenti in bmw vanno con il serbatoio piu' pieno altrimenti ci sono mancamenti. Sinceramente con il 330 ci e46 non ricordo....anche perche' se lo faceva era un buco e via......amen. Anche l'rx7 è cosi' e se sbandieri o pendoli troppo a lungo , poi manca benzina , anche se hai meta' serbatoio. L'honda non ha questi problemi anche in riserva . Puo' capitare mooolto sporadicamente un buco d'erogazione (anche a serbatoio ben fornito) in giri ripetuti cui nessuno ha mai capito il perche': capita quando tiri in rettilineo....forse c'entra qualche bolla per emulsione o schiuma .
me lo sono perso. Per quanto riguarda il braccio posteriore dx, invece sembra che il problema........sia nel banco cui vado abitualmente. Sicuramente vedro' di fare controverifica in altro banco per verificare sia vero......pero' allora son proprio sfigato io ,fortunatamente non con l'auto, ma con tutto il resto
La m3 e36 che avevamo noleggiato dai ragazzi di need for ring quando scarseggiava la benzina "bucava"l'erogazione ....e nulla più, uguale mi succede anche con la 964, la e 39 invece no......perde proprio potenza.
Attenzione che le pompe delle auto mediamente, soffrono molto con mancati pescaggi e/o con poca benzina radente la riserva per troppo tempo
intendi tutte o quelle ad alta pressione dei motori moderni, anche benzina?? Io ero oltre 1/4 di serbatoio ma sotto la meta'.....e sinceramente cosi' da stock e gomme stradali non pensavo di incappare in questo problema( e comunque abituati ad altre vetture meno " complicate" ad impianto iniezione , non pensi nemmeno a grandi problematiche). Sicuro adesso so' che non è una cosa da sottovalutare e per la vettura è stato predisposto dall'ispettore un controllo pressione della pompa per decidere se effettuare una sostituzione pompa "preventiva".
Il problema di far girare le pompe con poca benzina non è il mancato pescaggio ma il mancato raffreddamento della pompa stessa, a mezzo del carburante contenuto nel serbatoio. La temperatura è nemica delle parti elettriche contenute nella pompa.