La 1M è una realtà !!! | Pagina 612 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sisi è lui con la s2000 arancio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Probabile problemi di pescaggio....

    quanti guidano così?
     
  3. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Non è un biturbo ...ma per pura informazione ti comunico che la mia entra in crisi appena si avvicina la metà serbatoio,avendo una elettronica più rudimentale taglia semplicemente potenza lasciando a malapena la possibilità di muoversi....

    Si spegne la macchina 30 secondi e tutto torna normale..
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io avrei preferito non mettere l'additivo e cambiaer l'olio con uno più sportivo, Motul Competition Gear o Syneco Amplex Dakar entrambi in gradazione 75w/140
     
  5. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    certo che se fosse veramente dovuto allo sbattimento della benza dovremmo rimangiarci un bel po' di minchiate che abbiamo scritto sulle temperature, sui due giri di autonomia ecc. ecc.:mrgreen:
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    allora mangiamo le vecchie parole(meglio cosi' , no??) .....e cominciamo a cazziare per "le paratie che non ci sono":lol:
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' , speravo che nella modernita', ci fossero ancora un po' di vecchie maniere almeno con le protezioni in questi casi.
    Mi sbagliavo:lol:......pero' meglio cosi'. Preferisco sapere che devo andar dentro che piu' pieno non si puo' (il prossimo inverno credo, cosi' si salvaguarda piu' che si puo' il tutto dell'auto di famiglia) che pensare a temperature da protezione ed interventi annessi.

    Li' mi girerebbero ben di piu', almeno nel poco uso spinto dell'auto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho fatto quattro giri (spezzati) in tutto con l'1M....avendo riferimenti con l's2000.
    Forse questo ha contribuito a tribolare di piu' nel non fare errori di impostazione , in entrata e soprattutto nel gestire in anticipo l'uscita di curva per dare leggera tendenza a chiudere dal sottosterzo iniziale.

    Impostare cosi' l'entrata in curva dell'1M stock in certe curve porta solo a entrare dritti sparati in sottosterzo nel cemento dei muri:lol:.

    Sono auto troppo differenti(non solo perche' una è stock) , ed il confronto non è possibile e nemmeno corretto. Ci mancherebbe.

    La scimmia:lol: di riprovare con l'1M per pura curiosita' di vedere dove arriva senza errori sicuramente c'è. Anche se di carattere non sono troppo spinto e sto molto prudente per strada e ad alte velocita' in generale.

    .
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Nico, sbaglio o hai cannato topic??? dove dovevi scrivere queste cose??:lol:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non so... A me pare impossibile sia attribuibile ad un problema di pescaggio.

    Per quanto Zeno guidi forte (e, a quanto visto nei video della S2000, guida molto bene e va decisamente forte!), credo non sia l'unico ad averla strapazzata in pista e non ho mai letto di problemi simili. Boh...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2013
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    si riferiva al mio post poco indietro sul cambio dell'olio del differenziale. Concordo con Nic ma finché è in garanzia va bene così, se me lo cambiano (inutilmente) tanto di guadagnato..
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    sicuramente ,se è stato dato veramente dal pescaggio(spero di si.....almeno ci si mette il cuore in pace:lol:), almeno adesso so' che altri utenti in bmw vanno con il serbatoio piu' pieno altrimenti ci sono mancamenti.
    Sinceramente con il 330 ci e46 non ricordo....anche perche' se lo faceva era un buco e via......amen.

    Anche l'rx7 è cosi' e se sbandieri o pendoli troppo a lungo , poi manca benzina , anche se hai meta' serbatoio.

    L'honda non ha questi problemi anche in riserva . Puo' capitare mooolto sporadicamente un buco d'erogazione (anche a serbatoio ben fornito) in giri ripetuti cui nessuno ha mai capito il perche': capita quando tiri in rettilineo....forse c'entra qualche bolla per emulsione o schiuma .
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    me lo sono perso.
    Per quanto riguarda il braccio posteriore dx, invece sembra che il problema........sia nel banco cui vado abitualmente. Sicuramente vedro' di fare controverifica in altro banco per verificare sia vero......pero' allora son proprio sfigato io ,fortunatamente non con l'auto, ma con tutto il resto:lol:
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    La m3 e36 che avevamo noleggiato dai ragazzi di need for ring quando scarseggiava la benzina "bucava"l'erogazione ....e nulla più, uguale mi succede anche con la 964, la e 39 invece no......perde proprio potenza.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Attenzione che le pompe delle auto mediamente, soffrono molto con mancati pescaggi e/o con poca benzina radente la riserva per troppo tempo
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    intendi tutte o quelle ad alta pressione dei motori moderni, anche benzina??
    Io ero oltre 1/4 di serbatoio ma sotto la meta'.....e sinceramente cosi' da stock e gomme stradali non pensavo di incappare in questo problema( e comunque abituati ad altre vetture meno " complicate" ad impianto iniezione , non pensi nemmeno a grandi problematiche).

    Sicuro adesso so' che non è una cosa da sottovalutare e per la vettura è stato predisposto dall'ispettore un controllo pressione della pompa per decidere se effettuare una sostituzione pompa "preventiva".
     
  17. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    563
    175
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    37.576.845
    Z....7000! & M2COMP
    Il problema di far girare le pompe con poca benzina non è il mancato pescaggio ma il mancato raffreddamento della pompa stessa, a mezzo del carburante contenuto nel serbatoio. La temperatura è nemica delle parti elettriche contenute nella pompa.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    e per ovviare a ciò?
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    girare sempre col pieno :mrgreen:
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    sintetico ed efficace.......anche se da quando mancano pito e ange di vedo un pò spento.:lol:
     

Condividi questa Pagina