Cio' che mi ha fatto sfuriare è il recovery e il comportamento Bmw nel controllo vettura . Ed allora ho continuato ad infierire per un po' nei commenti :Avro' avuto inerzia /turbo anch'io dopo la "sfuriata". L'importante è che non ci sia nulla di grave alla vettura ( vedremo mercoledi') e che soprattutto bmw mi dia risposte del perche' l'inconveniente sulla ruota post dx fin dall'inizio sia stato gestito sommariamente pensando sempre che il cliente è un cretino. Nei miei post mi ero dimenticato di dirvi che , oltre ai 140 euro richiesti per vedere gli angoli vettura con tecnica NASA e mille pippe di tempario, ho una bmw unica e rara:in accettazione officina mi avevan detto... " sono circa due ore di tempario e dobbiamo controllare gli angoli vettura bilanciando la macchina con pesi sui sedili, e regolare convergenza CAMPANATURA ED INCIDENZA" Scontato che , non essendo un cretino, abbia risposto che non lasciavo piu' la vettura in controllo e semmai l'avrei portata piu' tardi, perche' "mi risulta che si possa regolare convergenza e campanatura dietro. Davanti solo convergenza ". Vendesi avantreno M del futuro
Sono troppo lento a leggere per i Vostri ritmi ... tra poco inizierò a progettare il nuovo Stelvio-Davos mi sa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... e quando Fast ci chiamerà, spero, per un nuovo incontrino come l'anno scorso, ben volentieri eheheh ... Comunque no, in discesa non si corre MAI!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
Ho cambiato le pastiglie dei freni sulla mia, è normale che senta un pochino il disco sfregare sulla pastiglia mentre sono in movimento, senza frenare? Spero che sta cosa duri pochi km altrimenti dovrò riportarla a far controllare, che balle!
No, non mi pare tanto normale. Per i primi km senti il pedale un po' duro e la frenata lunga, in quanto è serve un po' di rodaggio anche alle pastiglie, ma non dovresti sentire sfregare sul disco mentre sei in movimento. Io ho appena cambiato le anteriori e ho zero rumori (a breve vorrei peraltro montare le Brembo Sport).
Magari dico una sciocchezza, magari ci azzecco. Il mio meccanico mi ha insegnato che le pastiglie delle auto prima di essere montate vanno "sbavate" con la mola, rompendo ed arrotondando gli spigoli al fine di evitare proprio rumorosità legata alla superficie del disco che da usato non è più regolare (quindi le pastiglie tenderebbero a toccare prima sugli spigoli). Potrebbe essere?
Non penso siano cosi ebeti da essersene dimenticati, bah...La mia cmq ha sempre fatto anche da stock un rumorino impercettibile di sfregamento. Domani comunque mi tocca fare una 80ina di km vedo se magari si smussano un poco, è veramente questioni di micron, spero di non fare danni a pastiglie/dischi. Comunque oggi ho messo su i coni ho notato che la risposta all'acceleratore è migliorata parecchio, con mappa poi la differenza è ancora maggiore, quando si comincia a tirare (causa calore vano motore) i benefici si riducono e mi pare vada circa come prima. Come sound lo sbuffo che fa con i coni è molto carino, con mappa in stage 2 si nota ancora di più, comunque non è assolutamente invasivo come rumore. Le pagid fanno paura e fischiano poco.
Come capita sesso, hai perfettamente ragione! Io ho cambiato pure i dischi anteriori (sfruttando peraltro l'interessante sconto del 35% che BMW pratica per i pezzi di ricambio per le vetture prodotte sono al 2007), quindi presumi non sia stata necessaria questa procedura, però ricordo anch'io che in caso di dischi usati (o usurati) il cambio delle pastiglie presuppone un minimo di "limatura" degli spigoli, anche per evitare che fischino.
Sitto fora?? Prima cosa che ho cambiato. Con Ic Stock penso che se si mettono i coni diventa addirittura controproducente. Comunque è l'erogazione che cambia, mi pare molto più cattiva rispetto a prima, anche se magari risultati numerici (es aumento hp) non ce ne sono. Con la Mappa però i coni servono, il filtro in cotone nn riesce ad aspirare abbastanza quantità di aria, c'è poco da fare.
Be' il filtro in cotone stock è davvero di qualità scadente. Ho su già da un anno il filtro Supercompetition di Sprintfilter. Sui coni aperti: ora, comprendo che aspirino una quantità d'aria nettamente superiore, ma ho qualche dubbio sul fatto che, prendendola direttamente dal vano motore, questa possa raggiungere temperature già elevatissime, che l'IC, per quanto maggiorato, faccia fatica a contenere... Non hai pensato all'airbox AFE, che ha un filtro a cono dentro la scatola di aspirazione (quindi piglia aria dall'esterno come quello stock)?
Guarda sono andato avanti mesi informandomi su forum americani ecc e l'afe per quanto bello sia son tutte ca22ate, da esattamente lo stesso risultato del filtro k&n su airbox stock. La si che veramente sono soldi buttati, unico modo per aver risultati è collegare un tubo dall'airbox fino alla presa d'aria anteriore lato guidatore(mr 5 intake), purtroppo sulla mia e sulla tua questo non è possibile per la presenza del radiatore acqua aggiuntivo, inoltre quella posizione è molto rischiosa (vedi possibilià di prendere acqua/polvere ecc.). Altra cosa potrebbe essere quella di creare delle feritoie tipo il cofano della 1M che si é vista in moto gp in modo tale da disperdere buona parte del calore, anche se i benefici son tutti da dimostrare. Comunque cali di prestazione non ce ne sono, anzi, ora la botta in accelerazione è più violenta rispetto a prima, soprattutto con la mappa attiva. Cmq per 120 euro la trovo una modifica più che accettabile.
Sul serio? Io ho letto commenti positivi invece, con aumenti di potenza pari a quelli promessi (+14cv su N54). Boh, per ora mi tengo il mio filtro a pannello a secco in poliestere, che, a differenza del K&N, non serve oliare, quindi si evitano sovradosaggi che potrebbero danneggiare il debimetro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
oggi ho portato la macchina in conc e mi hanno sostituito i passaruote anteriori per il problema del contatto (a me a dire il vero non toccavano, ma ho letto in rete che BMW li ha modificati, ho chiesto e me li hanno cambiati; però per me sono uguali). Ho cambiato anche la vaschetta del liquido del tergi che aveva un crepetto. Poi avevo il differenziale che faceva il noto rumoraccio di sfregamento a freddo nelle curve strette: mi hanno cambiato il liquido con quello addizionato di anti frizione (è il Castrol Saf XJ + additivo anti frizione); con l'E46 avevo avuto lo stesso problema e si era risolto così, vediamo con questa. E' in garanzia. Più un 316 nuovo modello come auto sostitutiva. Non ho pagato nulla
Nel mio caso dopo aver cambiato l'olio senza risultato mi hanno sostituito il differenziale che all'opposto del tuo caso faceva rumore a caldo.
qualche volta è utile guidare queste macchine così piene di comodità e vuote di sensazioni, veloci sicure silenziose... torni sulla tua scatoletta dura e compare di nuovo il sorriso ebete
be', visto che per ora giro in bici o nel migliore dei casi con una 500 1,2 benzina 8V a noleggio ( con il suo limitatore a 6500) , aspetto il momento di ritrovarmi lo shock emozionale
oggi mi hanno fatto sapere qualcosa e domani mi aggiorno meglio su tutto. La protezione non è di temperatura, ma di un codice che mi dicono riguardi la portata carburante. Probabilmente c'è stato un "mancamento" e quindi c'è stato il taglio di sicurezza in recovery. L'ispettore ,cui l'officina era gia' accordata per altre vetture, ha detto di cambiare la pompa (carburante/iniezione??non ricordo preciso cio' che mi han detto) come operazione preventiva . l'officina comunque domani fa' una prova pressione per vedere se ci son problemi. Sinceramente quando è accaduto il fattaccio , non ero ne' in riserva ne' vicino ad essa. So' che ho fatto benzina prima di arrivare a Brescia, ma alla fine dell'uso impegnato era superiore al quarto di serbatoio al 400% , ma non ricordo se fosse piu' vicina alla meta' o meno. Ho chiesto se potrebbe arrivare questa protezione per un forte sbattimennto della benzina e relativa mancanza temporanea di pescaggio e l'officina mi ha risposto che potrebbe anche essere. A qualcuno è successo qualcosa del genere con questo motore 3.0 biturbo/ turbo iniezione diretta, con serbatoio non completamente pieno?? Voglio valutare con l'officina se è possibile mantenere come promemoria questo evento e il relativo "via libera" per il cambio preventivo della pompa .....per rimandare piu' avanti la cosa, nel caso si ripresenti (e con quale tipo d'impegno e livello serbatoio). Queste pompe ad alta pressione sono immediatamente "segnate/ compromesse" da eventi del genere secondo voi???
No, da quello che ho potuto leggere, il cedimento della pompa hpi è del tutto random e non è legato a particolari condizioni di stress elevato. Io continuo a toccarmi tutto il toccabile avendola ancora originale dopo 74.000km... Posto che avevi più di 1/4 di serbatoio, mi pare anche del tutto inverosimile l'ipotesi del mancato pescaggio della benzina, ma i tecnici sono (o si presume siano) loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Notte
Su e46 si riporta problemi di pescaggio di benzina anche con 3/4 di serbatoio... Non faccio testo ma sul mio 330ci e46 succede sempre nella medesima curva in pista...non ci posso far nulla! se non prenderla più piano o rifare il sistema di pescaggio..(con gomme stradali) Più di un utente con M3 e46 soffre dei medesimi problemi... Mi domando perchè non tutti... Non è che la tiri troppo rispetto gl'altri...lo penso semplicemente perchè continuo d'esser dell'idea che corri un po diversamente..il video con l'S2000 arancio è la tua? Perchè se corri così...facile che ti succedano cose che ad altri non succede...