La 1M è una realtà !!! | Pagina 609 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

1. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Mini Cooper D
    Gio, non devi pensare a me o a te che possiamo farlo per avere un bel frontale pulito.

Devi pensare che c'è chi la targa la toglie via/modifica/contraffa' per ben altri propositi e, da questi, la legge ci deve tutelare.

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    No, no, certo, siamo d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La mia era più che altro una considerazione sul fatto che spesso si fanno modifiche con troppa leggerezza (e io non è che ne sono totalmente estraneo...), senza pensare troppo alle possibili conseguenze (legali e assicurative).

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Mini Cooper D
    Ah, avevo capito che ti riferissi ad ignoranza del legislatore e non di chi fa queste modifiche senza conoscerne i risvolti, appunto, legali.

Quanto a me, io non ho mai sofferto più di tanto la presenza della targa. Anzi, non la noto nemmeno, 'n me ne frega niente.

4. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI
    La 1M è una realtà !!!

Piu che multe o simili, io mi sono sempre preoccupato appunto della questione assicurativa

Un esempio: cambio lo scarico o metto gli xeno post montaggio su un auto che non li prevede di serie (o una qualsiasi altra modifica), faccio un incidente e ci scappa il morto (grattatina di palle:D)

Se l'assicurazione si puó attaccare a qualcosa, stai tranquillo che lo farà

E il risarcimento di TUTTO il danno ricade su di me, e in casi come questo si parla di centinaia se no milioni di €

Praticamente le mie prossime generazioni pagano x quello che ho combinato

è un caso limite, lo so, ma se succedesse davvero?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Oddio, non vedo cosa (e come) possa eccepire l'Assicurazione in relazione alla presenza degli xeno post-market in caso di incidente!

6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    225xe - ex 120d 163cv
    R: La 1M è una realtà !!!

C'entra che deve essere presente il livellamento automatico dei fari e pure il lava fari mi pare ed anche se nn necessaria mente connesso all'incidente non essendo omologati secondo il CDS rende il mezzo nn idoneo alla circolazione stradale .....ergo .....fine dei giochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vero é che poi nn é così facile che vadano a guardare ste cose,

..vero pure che se c'è 1 milione di euro di risarcimento di mezzo l'assicurazione potrebbe anche andare a far la pignola e li con volatili per diabetici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2013
  7. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI
    La 1M è una realtà !!!

Esatto

Una volta volevano farmi il verbale perché li avevo montati sulla opel corsa (senza regolatori automatici e senza lava fari, ovviamente)

Mi han "graziato" facendomi notare che in caso di incidente, manomettere i fari é tanto grave quanto modificare mezza auto

E l' assicurazione si può attaccare a questo come a molto altro per non pagare (gomme con battistrada

Non é raro mettano l'auto sui rulli per vedere se effettivamente non sia stata "taroccata" la centralina

In quel caso parte anche la denuncia x truffa (o giu di li) perché il bollo pagato non corrisponde agli effettivi kw di potenza dell'auto

Sono robe assurde, lo so, ma purtroppo é cosi!

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    stasera lo leggo.
    Advevo lo seguo anch'io nei suoi video.

Cio' che non mi è piaciuto molto è farsi "sgamare" da persone nel forum al ring in cui esprime di avere le ps2, mentre poi ha sotto ben altro nelle sue gesta.

Guardacaso, l'assetto stock è durato un nulla alle sue mani capaci......e da ultimi video mi pare di sentire ronzzii li sotto di tramissione cui forse anche il pregevole diff M è finito nel suo scantinato.

Leggero' con calma, ma quando uno vuol tirare l'acqua al proprio mulino e non è particolarmente onesto......

Io parlo a mente aperta e le mie opinioni sono personali, ma quando attendevo L'1m, smielavo sul forum cio' che dinamicamente poteva portare beneficio alla mia nuova auto.

Ancora in rodaggio, ho notato la stranezza dell'assetto rispetto alla M3 anche ad andatura bassa ed uscita in trazione........discutevo con TheD allora. Se ritrovo i messaggi li posto.

Io sono possessore e la mia vettura comunque mi da' ancora attrazione, ma ecco, se devo dire qualcosa non sto certo indietro. Come do' all'audi e altri cio' che si meritano senza nasconderlo, anche con me stesso e cio' che possiedo faccio lo stesso.

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Alpine A110 Pure
    Non fraintendetemi, a me la 1M piace tantissimo, e sul misto la trovo molto ma molto più agile e pronta della M3, ma l'affinità con il gas e l'assetto che ho adesso sulla M3 la rendono un'altra cosa.
    Il consiglio che do a tutti i proprietari di 1M è di riflettere sull'opportunità di investire 2500 euro per un assetto KW CS o Ohlins R&T che possano enfatizzare le caratteristiche del telaio.

10. Gibbo Concept

Gibbo Concept Secondo Pilota

501
    30
    29 Maggio 2007
    ??
    Guarda lui ha detto che in quel caso è vero che in quella giornata ha girato anche con le semislick da 18, per poi rimontare le stradali sui 19. Lui dice che il tempo lo ha fatto con le ps2 da 19. Poi ognuno è libero fi credere ció che vuole. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sicuramente in un futuro molto prossimo faró anche io l'assetto, ma solo quando riusciró ad andare veramente forte con la mia. La mia prioritá x adesso è farmi in totale sicurezza quei 5/6 giri in pista di fila divertendomi senza mai fermarmi soprattutto nelle giornate veramente calde (Un oil cooler è sicuramente la mia prox modifica).

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Figurati, io sono petulante, ma mai comunque ho detto o ho pensato che la 1M è lenta o incapace. O inagile, almeno al cospetto M3.

Solo parto da presupposto di vedere ogni auto nuova sempre superiore a quelle prima prodotte...e dal lato turbo(non è la mia prima turbo) secondo me c'è troppa incostanza di risposta(credo che anche la gestione elettronica c'entri qualcosa) , e dal lato assetto paga come "difetto principale"un po' di pendolamento di troppo nelle perdite di grip , in primis per l'idraulica , cosa cui l'm3 reagisce piu' stabile frenata piatta indipendentemente dal passo piu' lungo..

Mi sono solo (e direi giustamente ) incacchiato da paura per cio' che mi è successo sui due giri di recovery , cui settimana prossima vi aggiornero' e nel caso chiedero' pareri.

Poi un po' si "sbollenta" e i risentimenti con la vettura passano.

Scusa, ma se sei gia' andato in pista non hai ancora tenuto sotto stress la macchina???

Oppure non hai mai avuto problemi di recovery e vorresti solo montare il radiatore olio piu' capace per vedere la lancetta termometro in zone meno "calde" e fino ad ora tiravi un po' i remi in barca senza fare 5/6 giri di fila???

12. Gibbo Concept

501
    30
    29 Maggio 2007
    ??
    Ho fatto 2 turni a rijeka ma era ottobre dopo il tagliando dei 2000 km e ho avuto 0 problemi di temperatura, fai conto 3 giri di fila tranquillamente e mi fermavo perchè le gomme si surriscaldavano spaventosamente, poi ho fatto parecchie corse in montagna e la solo con il tune avevo problemi nel senso che arrivavo a 130/135 gradi, ma automaticamente alzavo il piede, quindi ho deciso di correre sempre stock. Sono andato poi ad adria solo un turno da 40 minuti facevo 5 giri di fila senza alcun problema di temperature fai conto che la temp esterna era sui 12/15 gradi. Comunque mai avuto problemi di recovery, metto l'oil cooler perchè vedermi le temperature andare oltre 130 gradi mi viene male e automaticamente alzo il piede, ecco vorrei evitare questo.

Inoltre vorrei avere la massima sicurezza di poter girare tranquillamente anche il 21 di agosto con 38 gradi.

p.s ovviamente in pista giravo con mappa stock

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Credo che il massimo valore con tutte le auto di salvaguardia sia 140°C .....il recovery Penso sia da quelle parti, 140-145.
    Con le corvette c5 e C6Z06 che ha avuto mio fratello, il messaggio di sicurezza mi pare scattasse a 150°C.

Attendo che mercoledi' visionino la macchina, cosi' scopriremo se il recovery è effettivamente di temperatura(visto la posizione del termometro credo di si) o altro.

Cosi' per vostra info, la mia auto quando ha effettuato il tagliando è stata rifornita dell'olio corretto, e non il 10/60 della M3.

14. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non vorrei dire un'inesattezza ma mi hanno riferito che gli xeno aftermarket non sono più illegali, quindi non sono più necessari lavafari e livellamento. Però prendete questa cosa con le molle perchè non ho verificato (e nemmeno ho voglia di farlo smanettando in rete in mezzo ai grovigli di leggi e leggine varie :mrgreen:)

15. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI
    La 1M è una realtà !!!

Sicuro?

Ma fa parte delle novità del "pacchetto tuning dell'ultimo governo"?

16. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    225xe - ex 120d 163cv
    R: La 1M è una realtà !!!

.....la sapevo che gli autolivellanti sono sicuramente obbligatori ....magari han cambiato qualcosa......in ogni caso però per quanto piccole le modifiche.....con le leggi che abbiamo si rischia per un niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

17. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    per niente sicuro :lol: come ho detto me l'hanno riferito ma non sono certo dell'attendibilità e non ho controllato

A 3 persone piace questo elemento.
  18. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    BMW e92 325d LCI
    La 1M è una realtà !!!

Se avessi avuto ancora la corsa e mi avessero fermato, avrei fatto il tuo nome: "me l'ha detto antoniom3 che si possono montare!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi permetto un breve sunto.

1m stock - soliti problemi relativi alle auto stock, con aggiunta di noie dovute al reparto sospensioni non "degne", temperature olio alte, sedili non contenitivi (almeno, i miei sportivi non mi tenevano molto), pinze monopompante poco modulabili MA ottima fattura di dischi - ovviamente non si tirano in ballo le pastiglie stock - ed infine, se proprio si vuole essere puntigliosi, cerchi da 19, pesanti e con poca spalla di pneumatico.

Per girare molto più forte quest'auto necessita di poche cose, davvero.

Nicola ha tirato in ballo un assetto KWcs o il suo r&t, in ogni caso circa 2500€ con settaggio

supponendo di tenere pinze e dischi stock, aggiungiamo 500€ di pastiglie, tubi e rbf600 o 660.

Radiatorino olio aggiuntivo Mishimoto (il primo che mi viene in mente) circa 300€

Un sedile OMP ARS base, da 9kg, 300€

Andrebbe già bene così...se si vuole di più invece, si passa alla comune misura da 18" montando però cerchi leggeri (1400€ alleggerita, 1200€ ultra, per esempio) con una più vasta scelta di gomme performanti e a minor prezzo

a conti fatti, ipotizzando di acquistare una 1m a 50k€, con altri 6k€ si eliminano e risolvono le mancanze alle quali la casa non ha provveduto (per chi si diletta tra i cordoli)

Non male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Gibbo Concept

501
    30
    29 Maggio 2007
    ??
    Il radiatore aggiuntivo purtroppo non costa 300 euro ma più del doppio, visto che non c'è spazio x uno aggiuntivo x la presenza del radiatore acqua aggiuntivo, quindi bisogna sostituire quello in stock con uno più grande. Cmq a conti fatti quello che dici tu è assolutamente veritiero. I cerchi da 19 sinceramente anche se son fatti di piombo son troppo belli per essere sostituiti :mrgreen:

Condividi questa Pagina