A costo di passare per zarro, ma a mio avviso la 1M versione safety car è stupenda con quelle strisce. Poi non so se tu voglia farle cosi o diversamente..
Esattamente cosi' ma che vanno di lato...costano originali sui 280 euro.......ci si puo' anche provareun discorso del genere...ma la mia auto e blu le mans..........devo studiarci un po' su...pero' con i cerchi neri e la lama postata da Tizy nel mio 3D la macchina verrebbe veramente zarra e cattiva!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
cosa ne pensate di questa questione ? http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=779462 in particolare, sembra che il centrale OEM della 1M sia fatto come nelle seguenti foto. In pratica il bussolotto silenziatore in realtà sarebbe solo una copertura, visto che dentro c'è una normale deviazione a Y. A che caxxo servirebbe tutta la lana attorno ?
la 1M ha un tempo "ufficiale" (i tempi di riferimento solitamente sono quelli della prova Sportauto) sulla Nordschleife di 8'15" per cui il BTG (Bridge to Gantry = Ponte a ponte) è calcolabile in un 25" di meno, per cui un 7'50 circa. Se questo ha girato in 8'11" è sopra di 21"
Direi che potrebbe essere una soluzione per aumentare lo smorzamento acustico... Ovvero aumentare l'effetto del silenziatore.
si ma il silenziatore è come non esistesse, i due tubi dovrebbero entrare nel bussolotto mentre qui lo bypassano entrando diretti nel tubo singolo
Scusami ma non la intendo in questo modo: è vero che una camera di espansione deve essere fatta come indichi tu, però disturberebbe il flusso e renderebbe il sistema meno efficiente. Probabilmente hanno silenziato una sezione ove si crea rumorosità (leggi anche risonanza) per le vibrazioni magari ad una certa frequenza/numero di giri ed in questo modo si migliora l'efficienza dell'impianto di scarico!
Quoto,ma aggiungo che la cosa ha permesso di sdoppiare l'uscita per mettere uno scarico a 4...che fa molto M e molto marketing e molto distinzione dal 335i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
l'incrocio di gas di scarico provoca aumento di rumore, la lana attenua in quel punto specifico per evitare risonanze fastidiose in abitacolo