Cobb Tuning Accessport http://www.cobbtuning.com/Default.asp Downpipes Vrsf Intercooler Wagner Dovrei avere sui 410 cv più o meno. Dipende dalla mappa che utilizzo.
Da 340 a 410cv, tu che dici? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Considerando che già da stock brucia lo 0-100 in 4"7 e il km in meno di 24"... Vedi un po' tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domandina:Ma tu gio' hai lo stesso motore della 1M......solo che quella usciva a 340 cv e la tua a 306......che cosa aveva di diverso oltre alla mappa ovviamente???Mai pensato di andare in zona 400 cv Gio??
Metti che trovo qualche possessore e magari forumista di m3 per strada, vuoi mettere la soddisfazione che si prova nello sverniciarli? Comunque si molto soddisfatto anche se diventa un cavallo impazzito (almeno sul serie 1) però anche quello è il bello. :wink: Con i 18 giro stock perchè con i 235 dietro bastano e avanzano 350 cv.
AZZO...........erano queste le informazioni che volevo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">Ancora una cosa :riguardo all'affidabilita'...sei gia' al limite o hai ancora del margine??
Si può fare di tutto...Vedi turbo maggiorati ecc ecc. Enrita sul suo 335 mi sembra che era arrivato oltre i 500 cv e infatti ha fuso. si dovrebbe intervenire su bielle pistoni, testata ecc. per supportare tutti quei cv Secondo me almeno sulla mia fino a 420 cv non rischi tanto, poi dipende uno come la usa. Andare oltre comunque mi sembra eccessivo. Se vado In pista ad esempio giro stock, in montagna allegretto giro con stage 2 se il percorso è breve altrimenti se è lunghetto giro stock o stage 1 che sono cmq 380 cv.
Il motore è lo stesso. Cambia la mappatura e la funzione "overboost", presente sulla 1M, che innalza la coppia per brevi periodi a 500nm, contro i 450 nominali.
ah si la parte meccanica e perfettamente identica? me lo sono sempre chiesto! come mi sono sempre domandato cosa cambiasse nella versione alpina per avere 400cv!? cmq davvero un gran motore il biturbo benzina altro che diesel annaggia agli euri
No, l'N54 di Alpina ha ricevuto diverse modifiche hardware (basti pensare ai pistoni alleggeriti Mahe), oltre a rimappatura specifica (la curva di coppia è meno piatta ed eroga il massimo sui 4.000rpm garantendo un allungo più corposo anche tra 6 e 7.000rpm), mentre l'N54 della 1M è il solito (splendido) biturbo, con il Power Kit BMW Performance (quindi ventola radiatore maggiorata e radiatorino supplementare dell'acqua) e la mappatura apposita (comprendente funzione overboost).
Ah ecco perche l'alpina ha tutti quei ciucci pero mi domando come mai allora mappando di regola ti tirano fuori 40 cv in piu sia su 1m che su 135/335/535 etc non dovrebbero essere alla pari una volta mappate? Comunque ho provato un 335 con quel mangia cavalli dello steptronic per un piccolo giro e cosi a sensazioni va quasi come l'm3 e46 davvero un gran bel motore non c'è che dire
Infatti, dove hai letto che dalla 1M si trono fuori 40cv in più rispetto alle altre??? Hanno esattamente tutte le stesse potenzialità di tuning /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi sembrava di averlo visto su di un sito che riprogramma centraline ma in pratica 1m= 135 + assetto allargamento freni e autobloccante? che per carita non e poco specialmente l'autobloccante. Chi si prende un 35is z4 o serie 3 allora fa solo la felicita di monti!
No, c'è pure il reparto sospensioni (intendo tutta lo schema sospensivo, bracci, supporti, sospensioni, molle, ecc., non la taratura e basta dell'assetto standard) mutuato dalla sorella M3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, se ti leggi dall'inizio questo 3D trovi di tutto e di più sulla 1M. Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si la mia era una considerazione grossolana x assetto intendevo quello che hai scritto tu comunque ricontrollando sul sito di un notissimo preparatore di opera centralina 135 + 55cv quindi 371 centralina 1m + 52 cv quindi 392 si terrano piu stretti per la mancanza del Power Kit BMW Performance? ci sono sempre 21 cv di differenza dai magari mi rileggo un po di vecchi post se mi assale la curiosita ciao
Gibbo non ho mai capito perché COBB per la 1M riporta un valore di incremento misero sul suo sito (+4%) http://www.cobbtuning.com/BMW-AccessPORT-p/ap-bmw-001.htm#/v/accessport/power/bmw/ap-bmw-001/power-gains-1mSi tratta della mappa per auto stock OK ma praticamente tutte le altre case che ho letto, americane ed europee, riportano incrementi attorno al 12/15 % per auto stock (+- 400 cv di risultato), ce ne sono almeno una decina in giro. Avevo anche scritto a COBB e mi avevano confermato che (copio e incollo) The gains of a Stage 1 flash on a 1M are 4% horsepower and 15% torque over stock. The 1Ms are actually tuned very well from the factory so it is a bit more difficult for us to squeeze power out of them in stock form. E' il motivo per cui, volendo tenere l'auto stock o quasi, COBB non mi sembra la migliore opzione:wink:. Poi si sa che giudicare da quanto si legge sui siti delle case è sempre un rischio
Ah ah ah che simpaticone... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> stage 3 non esiste. Si puó girare tranquillamente in stage 2 a canotto ma bisognerebbe mettere un olio molto più performante (da cambiare ogni 7/8000 km) siccome sono pigro giro con l'olio stock. Con un olio performante si ridurrebbero drasticamente le temperature, ovviamente ci sono dei pro e contro(vedi sopra).x devo: nel tuo post come ti dissi già si parla di stage 1 non di stage 2...se riescono a tirare fuori 400 cv sul 135i perchè non dovrebbero riuscire a tirarne fuori altrettanti sulla 1m che tra l'altro ha anche il powerkit bmw...purtroppo non hanno aggiornato il sito, ma fidati che l'aumento dei cv c'è eccome. Ho fatto anche tutti i log sia stock sia in stage 1 e 2. Comunque dovrebbe esserci sul sito la prova sul banco rulli di una 1m in stage 2. Appena torno a casa ti posto il link.