La 1M è una realtà !!! | Pagina 588 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    un due tre stella >:>
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chissa' se serve smuovere un pilota "di parte" come Pirro o Capello per far ragionare LUPIN .

    Confermerebbero che con un pilota, e non un pensionato con problemi agli arti, l'audi rs3 sta' davanti ad una m3 gts in caso di nurburgring innevato. Almeno spero di non sbagliare quest'ultima ipotesi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ovazione!

    Ragazzi, io che non ho l'obbligo della moderazione negli interventi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, vado oltre e vi dico: basta con 'sti video confronti del kaiser totalmente inattendibili!!! E basta con il relativo strascico di sterili polemicucce!!!

    Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  4. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    [video=youtube;9-Zcn-9jjlA]


    Spiace dirlo ma questa è pista, l'M3 GTS non ci va a fare la spesa, in pista. Capiamoci, non si può dire ''Lasciamo passare il mocciosetto con l'RSbaracca'' oppure ''Avevo il pieno di benzina, troppo peso - lui era mappato - ho le gomme da neve - in strada mi ingarello fino ad un certo punto, oltre lascio passare''

    No.

    E' pista. Auto contro auto, pilota contro pilota. Vita guidata, insomma.

    Confrontare auto non stock, piloti non uguali non va bene.. benissimo. Peccato che noi tutti le auto le usiamo in pista e su strada avendo diverse capacità di guida e - quando capita - anche preparazioni su di essa o no.

    Gli ha il fatto il culetto, punto.

    L'RSbaracca con le gomme davanti più larghe di quelle dietro gli ha fatto il culetto. Vien da sorridere anche a me, in effetti. :biggrin:

    Quindi, prima di dar fiato alle trombe, calma.. prima bisogna pensar bene all'oggetto di cui si sta parlando e poi, forse, se è il caso, sfotterlo.. senza essere accecati dal marchio. Altrimenti si rischia di uscirne male, vedi il mandarino aspirato con l'alettone di Toretto sopra. :smile: (Che son sicuro che avrà raccontato in giro dell'RSbaracca con le gomme più larghe davanti che al Ring lo bastona :razz:)

    Ahhhhhh, meno male che l'M4 sarà biturbo - triturbo - quadriturbo, almeno non si rischieranno certe magre figure.:biggrin: Brava Bmw.:smile:

    PS: evitando di fare i superiori, solo perchè accecati dal marchio, si farebbe a meno anche di tirar fuori video amatoriali.. però purtroppo...:sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2012
  5. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    scusate se m'intrometteo ne ma a monza ho visto un ritmo abarth infilare una f40 questo vuol dire che la ritmo e sicuramente una mezzo superiore no :haha:haha:haha

    cioè davvero non si puo pensare che una m3 pergiunta gts le prende da una rs3 ..........
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be' guarda che non serviva arrivare a tanto per ridimostrare che sei una persona ignorante.
    Contento tu, aspetto che posti il video dell'amico che massacra anche l'audi rs5, tanto per chiudere il cerchio idiozie anche al di la' del marchio.

    Anche con una carrera ecc. va bene.

    Puoi postare subito un messaggio nella sua casella, cosi' ti accontentera' prima possibile.

    Che persona acerba....

    C'è una persona che dovresti conoscere in caymanR bianco pdk, che credo prima avesse una s3 ma non so' se modificata. Ha un problema fisico mi pare causa incidente motociclistico.

    Forse un'idea diversa lui è riuscito a farsela ed ha capito meglio quanto bisogna faticare per andare forte con una macchina diversa....comunque piu' capace.

    E sapra' dirti che il difficile arriva sul veloce. O per strada......dove scommetto piace dimostrare di averlo lungo leggendo stupidi post nei forum audi contro diverse auto sul bagnato.

    Andare forte non fa' rima con guidare...mentre guidare forte fa' rima con andare forte con ogni vettura.

    Basta conoscere il tracciato e dipendere meno dalla stabilita' che da' efficienza dove c'è carenza di conoscenza e guida...e diventa un leggero limite dove si potrebbe andare oltre..

    ...anche con una "stupida bmw aspirata" che , sicuramente non ci arrivi" , spannometricamente non ha neppure piu' un vantaggio motoristico calcolando i cavalli medi nei regimi d'utilizzo nel confronto ad un'rs3 cosi'.....e con un peso non troppo dissimile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ecco che saltan fuori i primi arcani di tanta efficienza: come noi avevamo l'advevo banfone che al posto delle ps2 usava le sportcup......ecco che l'audista francese di indubbia capacita' adotta ben altro che il "that's all".

    Il "that's all" nei commenti aggiunge la voce gomme , che trovavo quasi scontata......con sportcup appunto.

    Ecco che in altri commenti appare haldex modificato......

    Per chi va' in pista e fa' l'assetto è normale giocare di angoli e rigidezze......be' chissa' cosa ci riserva .....

    In ogni caso la conoscenza del guidatore audi c'è ed è indiscussa ( forse sarebbe da discutere la guida del gts e la probabile esistenza dell'mdm attivato a veder dalla stabilita' in certe traiettorie chiaramente da suicidio ) ma resta sempre il fatto che se rendiamo efficiente una 4wd, questa comincia a sfruttare i vantaggi che dovrebbero derivare dalla meccanica al crescere delle coppie applicate.

    C'è qualcosa di strano?? No, tranne che dopo diatribe infinite è ancor piu' chiaro che le critiche che vengon fatte da persone autorevoli alle audi di serie "piu' difettose" nascono dal fatto che soffrono dell'eccesso di stabilita' e vanno a soffrire in casa .

    Se fossi coerente ammetteresti che le scirocco R vanno a giocare tutto sul peso e di fatto rendono una potenza impegnativa per una TA.....comunque gestibile al punto di riuscire ad annullare i vantaggi della trazione integrale di una S3 in molte occasioni nonostante il sottosterzo ed i tagli dell'elettronica non completamente disattivabile.

    Sono parimenti veloci in circuiti stretti e piu' capaci sui tracciati veloci....fin quando le modifiche non rendon giustizia al potenziale inespresso.

    Li poi si va' a preferenze : chi vuol andare forte e chi vuol apprendere e guidare. A molti questo sapore è sconosciuto.

    Se quei movimenti di sterzo sulla rs3 venissero riportati aulla M3 gts, la frittata credo sarebbe quasi immediata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Domani vado in vacanza, quindi non riusciro' a veder quale altra castroneria potrebbe esser scritta.

    Siccome io vi voglio molto bene, vi lascio fare un compitino che (da malato) ho subito fatto.



    Cercate di mettere nello stesso punto del tracciato i due video e vedrete che sarete costretti a far retrocedere quelli dell'1M con gts....ed il livello di traffico non sembra dissimile.

    Diviene subito chiarissimo la differenza d'andatura di un pilota, e anche del guidatore della GTS stessa nel video 1m.

    La 1M non ha cavalli pari al''rs3....ha un pilota , non ha l' haldex ma ha un'assetto.

    Tutto è lecito per mettere a tacere le stupidaggini no??? senza guardare l'1M, quel guidatore piu' capace della gts avrebbe fatto mettere le manine del malcapitato sul volante al posto del gesticolare CRETINO. E il CRETINO non avrebbe visto per molto l'alettone di toretto.

    Confrontiamoci e cresciamo insieme al posto di continuare in inutili stupidaggini di marchi o di magnanime bastonate.

    Se i difetti ci sono in ambedue le parti, si fa' bene a metterli in chiaro.

    E cio' che da' incapaci pensiamo di capire dalla strada, lasciamolo nel beneficio del dubbio, perche' è molto facile che non riguardi la vettura ma ben prima la guida. Incapaci entrambi intendo.

    Chi lo fa' di mestiere ha gia' espresso le impressioni tra varie concorrenti e come vedi e sai è molto facile portare la rs3 alla sua prestazione, mentre per alcuni giornalisti non era nella loro portata fare tempi simili con l'1m e con la Cayman R nei primi confronti del lancio.

    Nella guida stradale e le velocita' che ne conseguono, non ti nascondo che la tranquillita' di una rs3 e la capacita' di partire a sparo a volte è desiderabile.

    In certi stop/partenze da fermo viscide o quando si ha fretta per esigenza e non per divertimento, puo' esser desiderabile una mano in piu' dalla vettura.
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La 1M è fantasmagorica. L'RS3 fa schifo.

    Contenti tu, voi e contenti tutti!

    Così sia! :smile:

    PS: andate a riparare i passaruota.. :razz:
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quella rossa con 450cv? si, vista anche io :lol:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    vedi che sei ignorante.
    Sono due auto che hanno diversa collocazione. Concorrenti teoriche secondo le case e le riviste.Ma i verdetti chiariscono subito che l'1m fa' la berlina divertimento e guida, l'rs3 l'efficacia per tutti i giorni e le condizioni....... la cayman R (tirata quasi sempre in confronto) dimostra che la guida di una sportiva affinata è il livello superiore a scapito di molta praticita'(specie se si hanno figli:wink:)

    Logico che pensare alla rs3 come macchina definitiva di guida e divertimento provochi critiche.

    Non fa' schifo ma prima di prendertela con noi devi arrivare da solo a capire cos'è guidare. Non perche' te lo diciamo noi, ma perche' è il mondo intero che fortunatamente ritiene la guida un certo tipo di cosa, con il relativo potenziale da estrarre.

    Anche la 911 è un mito per il design e la guida/fama che si è fatta negli anni e poi ha seguito l'ammodernamento. Fai il figo sulle vecchie senza i mille gingilli fighi, senza la prestazione alla portata facile di molti per i vantaggi della trazione avendo raggiunto una stabilita' impensabile alle origini....e vedi cos'è la guida.

    Perche' le 4 ruote motrici sono state un grande baluardo tecnico e a certi livelli serve del mestiere, ma su vetture stradali vedo molto piu' la necessita' di mestiere con le trazioni semplici.

    Cio' che appare ancora chiaro e netto nella sua autentica sportivita' quando vedi le riedizioni dei rally di una volta.....pensa che storia dover domare delle lancia 037 con solo due rotelle sull'asfalto, sullo sterrato, sulla neve.....anche se vai piano.....
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La 1M è una realtà !!!

    Lupinn, mi spiace. Hai replicato ad un intervento che voleva essere morigerato e costruttivo in modo scomposto e piccato. Rileggendo le tue stesse parole puoi capire dove ci sono parecchie forzature. Mi rammaricano certe provocazioni inutili, tutto qui.
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Che dire? Sto post trasuda obiettivita', maturita' e voglia di confrontarsi :rolleyes:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Video (quello postato da Zeno) molto bello, che rappresenta un fulgido esempio di quella che può definirsi Guida con la "G" maiuscola! Non conosco il Ring (se non dagli innumerevoli video che girano in rete), ma è godurioso solo osservare la pulizia delle traiettorie, le staccate sin dentro la curva, le correzioni ai sovrasterzi da inerzia anche a velocità elevate provocati dall'alleggerimento del retrotreno e quelle ai sovrasterzi da potenza, quando magari in uscita pizzicava il cordolo esterno! Non sarebbe nemmeno da citare la perfetta postura delle mani sul volante, perché quello rappresenta l'ABC della Guida (direi anche con la "g" minuscola...).

    E chi se ne frega se la ben più potente ed estrema GTS non gli andava via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    A me spiace che in forum manchi l'obiettività. O almeno, in questa sezione. Mica si è dovuta chiudere la discussione RS3 nella sezione auto europee per le continue polemiche? Se andassi in forum di comunisti ed elogiassi Silvio Berlusconi, forse, prenderei meno parole. E questo la dice moooolto lunga. Accecati dal marchio...

    Non si può prendere per il culo un auto facendo un certo tipo di battute quando l'auto in questione tanto ***** non è. Questo era il succo del mio discorso. Invece no, si continua a buttarla giù come fosse la peggiore delle auto, come la 1M fosse la regina... dai su. Come dicevo prima, un po' di obiettività. :wink:

    PS: farmi dare dell'ignorante più volte da una persona che mezzo forum non capisce quando scrive, forse, è un complimento. Non fosse stato lui, sarei già stato bannato. :smile:

    Finita qui, dai.

    La 1M è meglio.

    E' questo che si deve dire qui, no? :smile:

    Saluti a tutti, puristi.:biggrin:

    PS2: il mio video ''provocazione'' è stato postato solo per far capire che l'RS3 non avrà il piacere di guida della 1M, ma neanche gli è tanto lontana come efficacia in pista e su strada. Ora, va bene andare all'esselunga intraversando di continuo (che divertente...), però la vita non è solo trazione posteriore. Quindi che si dica ''RS3 ottima vetturetta sportiva ma con la 1M ci si diverte di più''. Allora ci sto. Se invece si fanno battutine, si dice che è una ***** e cose così, allora non ci sto! E' molto semplice. E ne potrei postare mille altri di video dove l'RSbaracca sbaraglia ben più potenti auto, ma tanto non arrivereste a capire qual è il mio obiettivo postandoli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @LUPINN ti quoto in toto....qua molti sono convinti che la bmw sia la migliore vettura al mondo(anche se cmq è un ottimo marchio).....Bmw M3 e92 con qulache modifica a livello di un gt3...Una persona coerente sa che una Cayman in pista da la paga a molte Bmw.....Audi nei ultimi tempi Ha bastonato spesso Bmw in pista....A6 all Road Vs M550d La new rs4 provata sulla rivista Auto ha girato in ottimi tempi stessi di una M3 dkg....cosa che fino a qualche hanno fà era una pura eresia.....e qui si parla di vetture senza pneumatici runflat......:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2012
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non hai tutti i torti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    effettivamente lo "stile" di alcuni appare un poco..... ermetico....

    saluti a tutti
     
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  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie...

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il discorso e' che se leggessi per bene certi thread (M550d vs All Road, nuova Audi A3 e tanti altri) ti renderesti conto che qui dentro in tanti criticano il nuovo corso di Bmw, e se leggessi altrettanto attentamente gli scritti "ermetici" di qualche iscritto a "questo" thread, ti renderesti conto che si parla di "piacere di guida" e di inutilita' nel confrontare "auto stock vs auto modificate", e credo che chiunque sia in accordo con l'inutilita' di certi paragoni. Che poi si postino certi video e certe affermazioni per pura provocazione puo' pure starci, ma forse a volte sono i toni ed i termini ad essere poco adatti ad una conversazione civile ed obiettiva.
     

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