questo è impressionante.. comunque ho sentito n54 e n55 con performance...non so dire quale mi piaccia di più..ma ho letto degli scarichi vanguard..che sono impressionanti su n54, e nessun video DECENTE.
La GT3/GT3 RS è l'arma definitiva per la pista - lo dicono tutti eh, è vero - perchè non ci si può permettere una GT2. Vogliamo paragonare i due prezzi di listino? Vogliamo contare le GT3 e GT3 RS in pista e le GT2? Vogliamo vedere gli usati disponibili di GT3 e GT2 su autoscout e vedere le relative quotazioni? Mi sembra strano che nessuno abbia parlato del prezzo... La GT3 RS è sicuramente pronto pista, la GT2 dite lo sia un po' meno ma con quel motore è qualcosa di micidiale e va oltre l'assetto (che poi, lo dite voi che sia meno da pista di un GT3) Ora, pensate davvero che chi ama le Porsche, i trackday etc, con un budget di 250k prenderebbe una GT3 RS da 150k rispetto ad una GT2 da 220? Daaaaai.. per favore! Siamo seri! Le ho provate entrambe, certo non ci ho fatto una giornata in pista.. un paio di 0-200 in circonvallazione OK, ma la brutalità, la potenza, l'erogazione del GT2 mi hanno fatto letteralmente PAURA. Altro che GT3. PS: http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_997_gt3-vs-porsche_997_gt2.html http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_997_gt3_rs-vs-porsche_997_gt2.html
Perdonami, ma per me che non ho avuto mai il piacere di conoscere te e nemmeno l'amico di Ale, chi dei due è più affidabile? Conta più il tuo giudizio o quello dell'amico di Ale riportato da quest'ultimo? Per me sono, più o meno, sullo stesso piano, posto che, per quel che ne so, l'amico di Ale potrebbe avere la stessa tua esperienza pistaiola o di più. Oppure potrebbe essere un pippone, sedicente pilota /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> O magari potresti esserlo tu (anche se a leggerti non lo direi affatto) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciò detto, mi preme evidenziare un'altra questione, che sottende ogni discussione in qualsiasi forum motoristico: se fosse davvero necessario provare direttamente tutte le auto di cui si parla, non esisterebbero più i forum. Invece è ben plausibile che si possano commentare prove effettuate, ad esempio, da riviste specializzate, dove (si presume) i giornalisti dispongano di adeguata (o meglio, sufficiente...) conoscenza tecnica e perizia di guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trattasi di dati, imho, più oggettivi e (spesso, ma non sempre) più attendibili delle impressioni riportate da qualsivoglia utente (me compreso). Tornando alle impressioni personali di guida riportate nel forum, ognuno di noi vi attribuirà maggiore o minore credibilità a seconda dell'idea che s'è fatto del forumista dal quale provengono, vuoi per la consistenza e coerenza di quanto scrive, vuoi per l'eventuale conoscenza personale e verifica delle sue capacità di guida. Ad esempio, dopo aver sondato "sul campo" come porta l'auto, che so, @LortiZ, certamente i suoi commenti sul comportamento della vettura e sulle dinamiche di guida hanno assunto per me un maggior peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo è il mio sommesso pensiero, anche se mi sembra di aver riportato osservazioni piuttosto scontate.
La 1M è una realtà !!! -.- Non mi sembrano statisticamente rilevanti ne il prezzi da nuovo, menchemeno autoscout ne le sparate in Circonvalla Credo invece incondizionatamente allo zioalex /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La 1M è una realtà !!! Ti quoto in parte, vero quello che dici... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però occhio, lo sparo in circonvalla è nettamente a favore di gt2 ma le finezze di assetto si provano solo in pista... Ci credi che la mia exy su strada fatica a stare a dietro ad un Audi s3 stock? Su pista le cose si invertono... Sicuramente la gt2 con assetto giusto non la fermi piu!! Ma il mio discorso era che la gt3 esce piu predisposta per i track day che la gt2...
Ma perchè la GT2RS non ha l'assetto giusto?? Come??E' l'arma definitiva Porsche ed ha un assetto che non è buono per i track day?? Mhà.... E Il ZioAxel chi è?? L'ha portate in pista tutte e due? Le ha collaudate tutte e due nello stesso giorno nellla stessa pista???? Secondo me un GT2 appena adatato all'uso intenso in pista, alGT3RS gli da tranquillamente una bella manciata di secondi.. Secondo me ad Imola se ne becca almeno 3-4 al giro.
Be io x i pochi giri ke ho fatto su porsche versione track day posso dire solo una cosa...,ho avuto la fortuna di salire con 2ke io reputo piloti(anke nicola e andrew reputo piloti ma sono bmw muniti) a nurburgring..!uno è Darren,quello ke organizza gli opl al nurburgring con gt3rs di qualche anno..guida spettacolare..,sound caxxuto..,macchina sui binari e controllo magnifico..pioveva..oltre ad aver portato me ha portato anke la morosa..poi sono salito con Manuma..gt2 del2007...rumore di scarico da auto civile..,comoda..,ma x tutto il resto è brutale..!!rido ancora quando ci ripenso al quel giro..caxxo che roba..!!!non ci ha sorpassato nessuno...
Accidenti!! Se lo dici tu mi fido in quali campionati si è cimentato?? Guida nel porscheCup? Oppss..scusi mod....ho appena visto. Torniamo in topic. scusate.
Tutto vero quello che dici, straquoto. Per il grassetto: dalla mia foto tamarra in firma sono un pippone con quella faccia lo capisci subito! Dai apparte tutto nelle piste in cui vado diciamo che mi considero bravino ed ovviamente, non si smette mai di imparare e perfezionarsi alla guida(non c'è nulla di meglio di un bel corso di guida). La mia non è una cup!! Ma no io ho parlato di gt2!! E cmq tornando IT, imho la 1M sarebbe stata il top, e ancora più ignorante, con un motore da 360cv tipo quello della M3 csl, magari ulteriormente pompato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">