Sono pienamente d'accordo con te Lorenzo, sono stanco di leggere discriminazioni nei confronti della sportivissima 320d (soprattutto se touring), è ora di finirla ................. .............................. .................................. Lore', mi sa però che hai quotato il post sbagliato
O che quello alla guida della M era un pippone! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai ragazzi, ma come si fa a giudicare e fare raffronti senza conoscere le capacità dei conducenti! Solo se mettiamo le vetture in mano alla stessa persona (magari capace) e cronometriamo possiamo avere elementi per poter giudicare due diverse vetture /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Imho....
Avevo quotato questo.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?191759-La-1M-%E8-una-realt%E0-!!!&p=6423717&viewfull=1#post6423717
beh quello che poi cambia dalla jcw sono giusto 8cv di motore, i 18 pollici, una cinquantina di kg e l'estetica.. non vedo come possano fare tutta sta differenza sinceramente
Non è ancora deciso. O meglio, io l'idea ce l'ho precisa e definita, ma quello che dev'essere d'accordo in primus è il mio portafogli. E di questi periodi è difficile convincerli.
Oltretutto se come metro di paragone prendiamo il Ring che è una pista che richiede parecchia conoscenza ed esperienza, senza sapere il tipo di gomme, e il tipo di modifiche, il confronto è quanto di più falso ci possa essere. Ovvio che era una provocazione, ma a mio avviso auto sportiva non equivale ad auto veloce. Nella mia personale concezione l'auto sportiva stradale si caratterizza per potenza, peso ridotto o almeno bilanciato, precisione dello sterzo, linea aerodinamica e design accattivante, assetto rigido, trazione posteriore o integrale(ma non tutte), impianto frenante accettabile e sound, e forse dimentico ancora altro. Un confronto che mi incuriosisce parecchio sulla 1M è con la Cayman R, qualcuno ha avuto modo di guidarle entrambe?
Guidata la cayman s 295cv,di motore non mi fece impazzire ma per tutto il resto ottima auto,molto ma molto bilanciata ed equilibrata,grande motricità,sterzo molto diretto e comunicativo,bel sound proveniente da dietro le spalle.La 1M non l'ho mai guidata e neanche ci sono mai salito però sarà sicuramente diversa come sensazioni di guida,di motore ne ha di più però sarà meno chirurgica,meno equilibrata e più nervosa,la porschè ha una distribuzione del peso ottima,ha sicuramente più trazione ed è più leggera..
La rovina della S1 in parte era il suo stesso propulsore,il Rover serie kkk. Molto elaborabile(lo portarono anche a 260cv senza sovralimentazione)e leggerissimo aveva dalla sua un'affidabilità mediocre,anche da originale.
bel resoconto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque l'hai confrontata con una jcw r56, cambia tutto. il confronto di cui si parlava era con la jcw r53 naturalmente. finisco l'OT, però mi farebbe davvero piacere se mi scrivessi in pm che cosa vorresti prenderti portafogli permettendo. ciao!
Posso scriverlo anche pubblicamente, tranquillo: una 288 GTO. Ma siccome l'operazione non dipende solo dalla volontà, potrei nominare laqualsiasi; ce ne sono tante macchine che vorrei e ora non posso permettermene nessuna. Quando arriverà la sostituta, si spera il prima possibile, avrà il topic che merita.
Una Ferrari 288 GTO???? All'anima... Non m'era passato manco per l'anticamera del cervello Complimenti!
Ma guardate che stavo scherzando! Secondo voi sostituirei una Mini con una GTO per camminarci tutti i giorni?! Intendevo che, come vorrei la GTO, vorrei anche la vettura candidata a sostituire la GP; ma non avendo ad oggi i fondi nè per l'una nè per l'altra, potrei dirle entrambe come nessuna, tanto sarebbe parimenti un sogno.