l'avevo omessa per pietà nei confronti del marchio che amiamo invece fai bene a rammentarla, è bene non dimenticare certi scivoloni la serie 1 ///M coupè, come fatto notare da qualcuno precedentemente, di sicuro ha fatto centro quanto al creare l'aspettativa se si pensa che non avremo a che fare con un output nemmeno vicino alla declinazione di Alpina dell'N54 (ovvero 400cv e 500nm) penso di poter affermare che son stati bravi a fomentare tanta curiosità attorno a questo modello in arrivo (prima o poi)
Imho la tempistica errata è ciò che farà dire di no a moltissima gente, ed è un fattore che determina la riuscita o il fallimento di un progetto. Ovvio che quando dico di voler parlare con il capocruccomarketing mi riferisco a tutta una serie di problemi del Brand e non solo della 1er. Occhio a dire male alla 5Gt, ne hanno vendute un pacco in Italia, e sedere a parte vi garantisco che vissuta da dentro è una vettura straordinaria. soprattutto se con tetto panoramico. In fondo è una serie 7 con abitacolo più alto e capiente al prezzo di una 5 touring. Dalle mie parti due ex M3 E92 sono passati in GT.
mi sembra impossibile che stiano per compiere un errore cosi' grande, tipo presentarla a ridosso del nuovo modello!!! spero che abbiano un asso nella manica...
Da passeggero è stata un'eccellente esperienza, la sola idea di comprarla per guidarla la associo ad una punizione da girone dantesco però. Sarei curioso di conoscere le motivazioni delle due persone che son passate dall'///M3 E92 alla GT. Voglio dire, un conto sarebbe stato affiancarla all'///M3 E92 (tu hai fatto di meglio affiancando la 7er all'///M3) ma passare dall'una all'altra è una scelta talmente radicale da farmi pensare che uno dei due acquisti, presumibilmente il primo dei due, fosse sbagliato. Penso che la serie 1 ///M coupè paradossalmente venderà comunque parecchio su scala mondiale, dopotutto l'N54 è la motorizzazione più venduta negli USA ed il fatto che esca tardi farà solo trovare i tuners ancora più preparati
imho questo asso nella manica è stata abilmente studiato per prolungare la "vita" alla 1er coupè. L'uscita della 1//M non puo' che dar lustro a tutta la gamma. E se ci pensiamo questo non comporta a Bmw grossi investimenti perchè di fatto la 1//M era tecnologicamente già pronta (basti pensare che Pito già ce l'ha)
Andras ovviamente il mio giudizio è positivo nell'ottica di apprezzare una vettura per il motivo per cui è stata concepita, in questo caso coccolare i passeggeri. Ció detto ti invito a provarne una con integral acri e steering, o anche una 7 con il medesimo sistema, resterai stupito dalle doti stradali, ovviamente nom paragonabili con prodotti ///M, cmq di assoluto rilievo. Entrambi sono due liberi professionisti che usavano le M quotidianamente facendo anche parecchi km. Sono certo che per entrambi abbia giocato un ruolo fondamentale la voce costi di benzina e comodità nei lunghi viaggi, perché quando fai 40.000 km annui c'è poco da fare, se compri una M hai sbagliato auto. Ciò detto, cmq la 5GT è una ulteriore celebrazione del comfort di marcia rispetto ad una 5 normale e gode ancora di una sorta di "effetto wow".
Tornando alla 1 sono certo che sarà davvero ca scura esteticamente. Molto bella la parte posteriore in zona estrattore nera (sulla M3 non amo che sia in tinta) e la presa d'aria sul passaruota allargato. Ah, avete notato che gli scarichi sono asimmetrici? Gli interni più grandi e gli esterni più piccoli? Stile scarico sportivo Porsche.
Può dar fastidio sentirselo dire ma è la realtà Se sulla 1M lavorano "mezzo bene" anche senza andare a cercare grosse potenze(340cv potrebbero bastare :wink:)..................è già davanti alla sorellona,imho
La 1M potrebbe essere davvero un'auto notevole, dipende tutto dalla "cura" che il reparto Motosport le ha riservato, ma dubito seriamente che i 340cv le bastino per impensierire l'M e92
Se come dice Gimax basta una 135i con qualche modifica, la 1M sarà un cannone e non ci sarà storia per nessuno. Certo, sarebbe da idioti per BMW condurre un'operazione del genere ma va bhe.........
P.S. ok le prestazioni che son alla base di una versione M... ma credo che a parte una piccola sovrapposizione la M1 e la M3 son rivolte a "categorie" di acquirenti differenti. Avranno sicuramente comportamenti differenti... una attirerà i patiti del turbo, l'altra fino all'uscita del nuovo modello i cultori dell'aspirato. Poi parliamo di auto che imho vanno considerate su tutti i fronti, e non solo sul mezzo secondo in meno su una pista pensata per il passo o per la rapportatura del cambio dell'una rispetto all'altra. Credo che prima bisognerà vedere e provare la M1.. e stop :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> troppi se troppi ma ancora in ballo per fare un confronto che ovviamente "infiamma" i possessori dell'una o dell'altra... Come ha fatto notare actarus8v il topic ha un altro significato.. Pare essersi trasformato nell'ennesimo topic di confronto tra la M3 e92 e la neosportiva di turno.
Marco ha le mie stesse modifiche di telaio con in più un bel quaife sotto. :wink: Non mi stupirei se sulla M1 tante modifiche(non solo quelle ovviamente :wink:) saranno state studiate anche in funzione di quanto qualcuno qui dentro e oltreoceano ha già fatto da quasi due anni Tu hai un'idea di tuning tutta tua...................sono modi di concepire l'auto in maniera differente :wink: Io il tuning come lo chiami te lo concepisco come miglioramento del mezzo in funzione di quello che voglio io :wink:.....................tu lo intendi probabilmente come una tamarrata e basta se vuoi arrivare al punto: meglio una 135i "tamarrata" o una 1M..............ti rispondo, dipende dal tuning, un 135i con le modifiche giuste di motore e telaio andrà cmq più forte di una 1M stock.............dipende tutto da quanto ci spendi sopra e da come lo spendi :wink:
135i contro M3 e92? l'M3 vince facile su ogni fronte, tutto il resto è noia e la storia dell'uva bianca... l'n54 l'avevo sul 335i e92, chissà poi perchè dopo nemmeno un anno ho preso l'M3 col suo s65...
fabry, finchè si parla di 1///M va bene, anche confrontarla con la m3 e92/E46, o con qualsivoglia vettura prestazionale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'importante è non trasformare il topic in n54 VS 4.0v8 (e via discorrendo) vedi sopra