Sulla mia zeta, dai cat in giù, quindi verso il culo, era tutto libero, ma avevo messo un finale Supersprint omologato, quindi non libero del tutto. Rispetto allo scarico originale, la macchina era un filino meno potente ai bassi, ma superata la fatidica soglia dei 4500 giri, era più catrtiva, se posso definirla così. Se avessi avuto un finale non omologato, quindi racing, questo fenomeno, sia a basso, che in alto, si sarebbe accentuato.
il motore n54 (135i - 335i - 1M) hanno 4 kat (2 prekatalizzatori + 2 kat centrali) levando solo i prekat l'auto non perde ai bassi anzi va meglio specie abbinati a mappatura o piggyback (la resa dei downpipe skatalizzati è circa 10cv) sono anni che se ne parla su "n54 tuning" qui sul passion quel motore con 3 cavolate fa oltre 400cv in piena sicurezza
Ok, ma lui non ha parlato di downpipe! se così fosse sarebbe quasi uno scarico completo! Come dicevo qualche post sopra, se liam faceva un completo, arrivava a 390cv!
vedremo, nel caso sara' un'altra novita' per bmw, anche se la nuova serie1 mi pare nata male. E' un po' che non guardo se ci sono nuove foto per la nuova A3...... Nel caso aspetterei notizie piu' ufficiali....tanto che sia un bmw blog, ricordo con piacere varie "notizie " dei tempi dell'uscita della serie 3 E36. La perla piu' grossa fu di gente motori.....prevedeva una 335I....ci hanno azzeccato con qualche generazione d'anticipo......
Cmq lo so che se hai dei down pipe skat, la macchina va via meglio, il mio discorso era che montando un tubo dritto e un finale vuoto, la macchina perde controptressione, quindi potenza ai bassi, correggimi se sbaglio.:wink:
in che senso quasi scarico completo? i downpipe non sono altro che 2 tubi abbastanza corti che sostituiscono i prekat, poi ci sono i kat centrali che è meglio non toccarli, poi silenziatore centrale e silenziatore finale facendo downpipe + centrale + finale lasciando intatti i kat centrali e mappando-modulando l'auto va a cannone e si passa pure la revisione (diversi utenti l'hanno passata in italia) il classico esempio: - filtro aria pannello (o doppi coni o airbox ecc... ci sono varie tipologie) - downpipe + scarico - intercooler maggiorato (l'originale fa letteralmente cacare è molto sottodimensionato) - mappa o piggyback circa 420-430cv in affidabilità
purtroppo hai fatto una pessima scelta a levare i kat centrali e lasciare i prekat vicino alla turbina che sono quelli i maggiori tappi per le turbine !! alzano un sacco le temperature di scarico tra l'altro e frenano i gas uscenti dalle turbine. Dove seguire il famoso topic n54 tuning qui sul passion o chiedere via pm qualche consiglio ad utenti esperti con il tuo stesso motore (135i e 335i hanno lo stesso motore identico solo con un pò meno potenza) Con 350 euro compravi degli ottimi downpipe per eliminare i prekat e lasciavi i kat centrali intatti, levandoli oltretutto non passi nemmeno la revisione dei gas di scarico e bollino blu. Pensavo seguissi maggiormente il sito, peccato... chi è il preparatore che ti ha consigliato di fare quel lavoro??
Quasi completo nel senso che lascia i kat originali, non sostituendoli con dei 200 o 100 celle. L'affifìdabilità del motore ok, ma se usi l'auto una volta al mese in pista penso che il cambio non regga 100 cv extra ma soprattutto Nm extra.
regge tutto alla grande anche in pista, sono anni che seguo il mondo n54 mai un problema riscontrato, gran messo da cima a fondo e a dire il vero mi ha sempre fatto gola...:sbav:
Sicuramente, è un motore molto robusto e proppenso per le elaborazioni, su questo non ci piove; con 2000 euro, lo fai volare! Però ho sentito gente che si lamentava dell'affidabilità, non chiedermi cosa,che non ricordo.... Ricordo che l'utente MUCCIO, quando andava in pista, quelle poche volte che ci andava, mi diceva che abbassava sempre la mappa per paura di cuocere. Gabo, asrà affidabile e qui non ci piove, ma reggere un Trackday con 420 cv e cambio originale, mi sa un po' difficile.:wink: Quanta gente conosci che fa track day con 420 430 cv su n54? Secondo me sono tantissimi cv, sebbene su strada li sopporti benissimo questo n54.
parere tuo. che non condivido. guarda akrapovic,eismann,ecc ecc hanno fatto lo stesso lavoro anche loro. anche supersprint solo che loro hanno aggiunto 2 kat metallici che io non ho fatto mettere.... poi metterò le foto e la rullata che sicuramente farò
Bisogna leggere meglio l'annuncio ma se si tratta solo di 20 cv a 2000 eu, BMW volendo potrebbe fare qualcosa di più sulla 1M Dal sito di "Auto" 10/2/2012 La Coupé e la Roadster ora a quota 360 cavalli Audi l'aveva già fatto con la RS6 Avant di due generazioni fa: la sigla RS non bastava più , dunque ha aggiunto la parola Plus. Oggi come allora, a beneficiare di questa aggiunta troviamo la TT RS, sia Coupé sia Roadster , spinte dal cinque cilindri Turbo di 2.5 litri . La potenza è salita da 340 a 360 cavalli e la coppia da 45,9 a 47,4 chilogrammetri . Il limitatore di velocità è stato spostato da 250 a 280 km orari e lo 0-100 viene coperto in soli 4"1 se si opta per il cambio doppia frizione S tronic , mentre se ci si accontenta del sei marce meccanico lo scatto avviene in 4"3; la Roadster impiega rispettivamente un decimo in più. Esteriormente la TT RS Plus si riconosce per le ruote da 19 pollici con design Rotor in colore nero e pneumatici 255/35, per la griglia single frame con finiture antracite e alluminio opaco, per le calotte degli specchi esterni in CFRP (fibra di carbonio rinforzata) e, in abitacolo, per gli inserti in carbonio. I prezzi: in Germania la TT RS Plus Coupé costa 60.650 euro (62.800 con cambio S tronic), mentre la Roadster è fissata a 63.500 euro (65.650 euro con il doppia frizione).
ciao ragazzi sono dimitry il cugino di liamsindaco ,scusatelo se ogni tanto dice qualche stronzata ma lui non sa una cippa di macchine se ne intende solo di Mc Donald....l'm1 l'ho ordinata io lui credeva fosse un 123.... cmq lo scarico dell'm1 ha 2 precat sul dwp con le relative sonde 1 e 2 poi ha altri due cat e due rompi fiamma ....io x il momento non ho toccato il dwp per non avere problemi di spie gas di scarico, ho modificato tutto il resto con dei tubi di diametro maggiore, la macchina guadagna 15 cv sicuro con questa modifica poi logicamente se metto due kat metallici nel dwp va ancora meglio ,ma per il momento va bene cosi, sotto non ha perso niente anzi da 2500 a 5000 giri c'è una bella differenza , settimana prossima vi metto tutte le foto poi anche la rullata,,, ah x lo scarico della mini se hai bisogno chiedi pure a me io ne avrò cambiati 20 più o meno...
Ciao Dimi, ti ringrazio ma quella piccola voglia di rumore in più che avevo, l'ho saziata con qualche modifica minima. A dire il vero, sia la tua JCW senza divanetto posteriore che la GP #1098 le conosco bene, ma siccome ho deciso di cambiare la mia GP, evito di farmi prendere dalla febbre soprattutto fra scarichi, freni, barre di rinforzo sottoscocca, estrattore in carbonio posteriore, rivestimenti in alcantara e tutta l'ira di Dio di roba che avete sulla GP di MiniGarage! Comunque, un miliardo di complimenti!
oltre gli scarichi dimitry er simpatico dovrebbe cambiare anche spacciatore.... brutta roba la gelosia
Anche a me ha sempre fatto gola,specialmente dopo averlo provato su 335i stock e dopo aver visto in rete di cosa è capace di fare con il solo procede..difatti stavo per passare alla z4 35i e poi ho cambiato idea..Io so che l'n54 ha il solito e noto problema alla pompa alta pressione,risolto questo è un motore molto affidabile e che con procede/jb3 più downpipe,filtri e ic maggiorato raggiunge circa 420cv diventando molto cattivo e molto efficace,fino a 200 km/h va come una M6 e passa da 100 a 200 in 8 secondi alti..insomma roba da supercar.. Però in pista un motore sovralimento e pompato in quel modo credo non sia il caso di spremerlo per molto tempo,sicuramente scalderà di più e si rischia di farlo andare in protezione,io non ci andrei pesante in pista,per quello preferirei una m3 e92 che ha un motore più vicino a quelli da corsa e sicuramente più affidabile e adatto per quell'uso..