Più che altro si adegua.. RS3 è integrale, la nuova A AMG si vocifera integrale (e stessa cavalleria) quindi.. e poi, col motorone che si ritrova sarebbe davvero ottima cosa metterci l'integrale.. oltre a trovare molti più acquirenti (me compreso, lo ammetto!)
Sicuramente! Tu cmq hai una simpatia particolare per le integrali, prima Audi, ora 4S, sarebbe la tua prossima car, certo che non è facile scendere da una 997 come la tua!
No, la prenderei al posto della smart.. (attualmente in vendita) mi sono stufato di quella scatoletta..
Non capisco perchè continui a girare da ste parti.. Non hai trovato un altro video di un Rs3 che sulla neve batte la 1M?? Potresti postare anche nell'altro forum qualche video che vedi qui, visto che continuate a riguardarvi i soliti 2 video, I gusti sono gusti, ma tu ragazzo non hai un minimo di obbiettività e di buon senso..
Se proprio dovessi prendere un'integrale di quelle cavallerie/fascia di prezzo andrei sicuramente di EVO X o Subaru(la 5 porte se proprio non volessi un'estetica estrema). La 135i che la facciano in tutte le salse che vogliono, purchè ce ne sia una posteriore, l'1M prossima invece solo posteriore.
Scusate signori, ma ci manca solo che adesso bmw faccia una 135i o 1M o quello che volete a trazione integrale. Beh, se così fosse, abbiamo toccato davvero il fondo. Ci mancano i 4 anelli appiccicati davanti e dietro, poi siamo proprio come l'audi. Eh no ora basta.
Concordo con Fillo. BMW sta letteralmente imitando Audi in tutto e per tutto, ultimamente; la sta seguendo adattandosi a come lei impone il trend, seguendo il mercato invece di tracciarlo con scelte nette e personali e la cosa è un errore atroce, che sta portando la Casa a spersonalizzarsi per assumere i non-caratteri di una Casa nata circa trent'anni fa e che non ha caratteri (se non quelli della moda), pedigrèe, storia o tradizione.
Cocordo Ale, ma questo farà solo bene a bmw, ma male a noi appassionati del marchio. Infatti porterà tantissimi clienti in più, soprattutto provenienti da audi. Si vede che a Monaco stanno pensando che le s3 /rs3 vanno come spie, e le usi tutto l'anno anche su neve.
Chi si riguarda i soliti video? Giro da queste parti perchè mi interessa M & co, ho sempre postato confronti ma non solo quelli (se sei stato attento) :wink: Comunque, dopo quel rumor, bazzicherò molto da queste parti. Mettiti il cuore in pace.
Le hanno fatte diesel, queste M, pensi davvero che Bmw non possa intraprendere la via della trazione integrale? Secondo me pensa solo a vendere (e fa bene), non agli appassionati & co
No Fillo, questo farà bene solo a breve termine. Fa bene alla cicala, non alla formica. Lei non pensa che siano state quel cesso della S-Type (che mio padre ha avuto, la R 4.2 Supercharged: bruttissima, consumava come una nave anche da spenta e con 395cv, andava la metà del 750i con 300), quell'abominio della X-Type e la sua declinazione prima SW e poi pure diesel, a far crollare le vendite Jaguar fra i '90 e i '00? Secondo lei qual è stato il motivo percui la nuova Impreza non ha venduto un tubo, rispetto alle precedenti? Secondo lei perchè tutti si sforzano a fare smartphone con capacità inimmaginabili, ma continua a vendere solo l'iPhone? Se il marchio rinnega le sue peculiarità, i tratti che l'hanno distinto per decine di anni, la sua spina dorsale, i clienti dapprima possono essere attirati se si va verso la moda, ma dopo un po' si perdono i motivi per comprarlo. A noi piace la macchina che ci piace () perchè ha un carattere inconfondibile e compreremmo quel marchio perchè solo lui propone una macchina del genere. Se facesse una copia dell'S3, o dell'SLK, o della Quattroporte, non se lo filerebbe nessuno; che motivo ci sarebbe per non comprare l'S3, l'SLK o la Quattroporte originali? Come: che motivo c'è per comprare il Nokia/Samsung/Motorola se copiano l'iPhone e non comprare l'iPhone? Il motivo non c'è, e questo spiega perchè la macchina che ci piace esiste praticamente da decenni, perchè l'iPhone appena uscito ha sfondato, perchè la Carrera esiste da decenni. Se la Miura non fosse stata così prepotentemente diversa dalle Ferrari dell'epoca, perchè la gente non avrebbe dovuto continuare a comprare le Ferrari, pisciandole per la Miura? Questi prodotti in esempio, offrono qualcosa che gli altri non offrono e, quando uno vuole quel qualcosa, sa che li troverà lì. Se uno vuole un design apprezzabile ma banale, motori apprezzabili ma non entusiasmanti (tranne il V8 4.2 FSi che solo dal sound che fa, mi arrapa), sterzi indecentemente insensibili, trazione 4x4 e LED, prende Audi. Perchè dovrebbe prendere BMW? BMW questo non sembra averlo tanto compreso, e sta avviandosi a fare Audi. Ma le Audi le fa già l'Audi. Mentre le seg. C a TP le faceva solo BMW, le piccole coupè a 6 cilindri le faceva solo BMW (e anche Alfa, 30 anni fa), le berline con l'anima da sportive le faceva BMW, il 6 in linea lo faceva solo BMW, la linea col muso a squalo ce l'aveva solo BMW, la plancia rivolta al guidatore era tipica BMW. Se i caratteri di BMW vengono meno, viene meno BMW. E con essa, i motivi per i quali preferire BMW agli altri. E se lo ricorda che fine fa, la cicala?
Quoto. Riversare nel mercato molte M con la trazione integrale è come"sputare"sul proprio passato e sulla propria tradizione. Saranno in alcune situzioni più efficaci ma con meno anima e sopratutto meno Bmw. Se in un'auto cercassi a tutti i costi la trazione integrale non rimarrei in bmw sinceramente. Ci sono marchi che hanno vinto molto di più e hanno una tradizione su di essa,bmw deve rimanere tale e non rincorrere nessuno,la metta pure in tutte le serie,ma NO sulle M.
Ma non l'ha già fatto con i suv? Possono non essere considerate vere M per via della stazza e del tipo di auto, ma il badge M ce l'hanno eccome.. e vogliamo parlare dell'M550 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">? Io non mi stupirei più di nulla.. Fanno bene, se pensano di vendere di più con la trazione integrale sull'1M, a farla. D'altronde devono fare i loro interessi no? Se ci fosse una 135i M e una 135xi M, sarebbero tutti contenti, no? Sarebbe una soluzione.. :wink:
concordo con ale arturo, se la mia M fosse stata integrale non l avrei mai presa......la marmitta l ho fatta fare da un mio preparatore che poi t dirò il nome, ma non ho fatto fare un lavoro estremo, ho tolto i catalizzatori centrali,sostituito tubi centrali e terminali di scaarico.
Eheh io la penso come te... però la tua è una valutazione da cliente appassionato. Purtroppo mi sono sorpreso di quanti clienti bmw non conoscono memmeno 1 degli elementi distintivi del marchio da te descritti, un sondaggio su utenti serie 1 per esempio riportava che 80% degli utenti pensava fosse antriore http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645 Da qui purtroppo (per clienti come noi) penso che Bmw i suoi conti sul markenting se li è fatti bene... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> la gente pensa che l'integrale sia meglio? bene bmw gli da l'integrale! magari perde 2 clienti (appassionati) su 10 ma e guadagrerà 3 (ignoranti).
Concordo con te!:exclaim: BMW le operazioni di marketing difficilmente le sbaglia e considerando che solo con le Serie 5 il 50% delle vendite sono xDrive, questo vi fà capire che BMW punterà a rubare fette di mercato anche ad Audi! Io non ci vedo niente di scandaloso anzi, considerando che ormai tutti i motori sono sovralimentati e con una grandissima coppia fin dai regimi + bassi, avere la trazione integrale è un bell'aiuto anzi, direi che è molto efficace!:exclaim: La prox M5 sono sicuro che sarà xDrive o per lo meno optional...con la M550d credo che hanno voluto sperimentare per i prox modelli.... E poi diciamocela tutta: se anche Ferrari ha tirato fuori la FF (non mi sembra che vada male), non vedo perchè anche BMW non debba puntare anche sulla trazione integrale!
Io vi ricordo che la cicala cantava, quell'estate che la formica faceva le provviste per l'inverno. E cantare sembrava molto meglio che far le cose serie e faticare. Poi è arrivato l'inverno... ...(e nessuna delle due aveva una BMW xDrive). PS: grazie delle rep.