Si la tua è più sfruttabile l'altra è più raffinata..tra l'altro credo che sia più divertente da usare tutti i giorni la bmw grazie al motore con tutta quella coppia ai medio bassi..per gli interni sicuramente è un aspetto che bmw cura meno di altri concorrenti audi in primis,però ultimamente con le nuove z4 e serie5 hanno fatto dei passi avanti "purtroppo" la 1M è stata fatta sulla base di un modello in produzione da qualche anno e non potevano cambiare gli interni,che poi per il tipo d'auto non sono male.Sicuramente la futura 1coupè sarà più curata sotto questo aspetto..
esatto bravo io quoto te e anche rs4...... gli interni invidio un po quelli di audi.... però va be come si dice da noi non si puo avere ... ovo ,galina. e cul caldo
Guarda che le plastiche scricchiolano un pò in tutte le auto,sono plastiche rigide,la qualità è la stessa rispetto ad audi solo che quest'ultima si sofferma di più sull'impatto visivo che risulta essere superiore..ora anche bmw mostra più attenzione per gli interni,guarda la z4 e89 e la serie5 nuova,sono fatte bene e sono anni luce avanti rispetto alle precedenti e sarà così anche per la nuova serie3.Hai ragione per quanto riguarda i freni sulle M,meno per i sedili,porsche ti fa pagare anche la pelle e gli xeno,non guardare le megane rs quelle sono di un altro segmento,sono delle medie compatte molto vitaminizzate e le fanno uscire già molto più caratterizzate,ma hanno meno blasone delle altre..
l unica bmw che ho visto che dentro è super curata e molto molto molto bella secondo me è la nuova serie 6
Audi oggettivamente cura di più gli interni specialmente rispetto alle bmw di qualche anno fa,bmw guarda di più al piacere di guida e su quello non si discute..però ci sta che da una macchina di 55.000 euro ci si aspetti qualcosa in più nella cura dell'abitacolo,soprattutto la plancia..cmq stanno migliorando parecchio anche su quello..
Si la nuova serie 6 sicuramente è bellissima, ma anche la z4 rispetto alla e85 dentro è mille volte più bella e la nuova serie 5 idem..
Appunto, se avessi un'Audi adesso anziché lamentarmi degli interni probabilmente la starei prendendo a picconate per come era deprimente da guidare Lamentarsi di qualche plastica, su un'auto di questo calibro, è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, se volevo un'auto curata negli interni prendevo altro e ricalibravo le mie priorità. Fermo restando che comunque, pur non essendo una Rolls, non è che sia una Duna... Megane, Focus ecc. sono indubbiamente più dotate e ricche in funzione del prezzo, ma è un segmento ben diverso e se non impreziosiscono le auto con qualche chicca non se le fila nessuno, non avendo un'immagine forte alle spalle. Quella dei freni invece mi sembra una pippa inutile, non mi sembra che questa macchina non freni, magari non ha un 4 pompanti utile per sciacquarsi la bocca al bar con gli amici ma in termini di rendimento non è affatto scarso. Logico, un impianto aftermarket sarà sicuramente superiore e volendo si può migliorare, ma vorrei veramente vedere con i miei occhi coloro che ritengono insufficiente l'impianto frenante di questa macchina. Si torna al solito discorso, forse necessitano di un altro tipo di auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si è quello che dicevo prima io,una megane rs esce già molto più caratterizzata in base al prezzo appunto perchè appartiene ad un altro segmento e probabilmente è rivolta ad un altro target di clienti..porsche fa pagare la pelle e gli xeno su macchine che partano da 60.000 euro,se uno non è disposto o non può permetterselo allora prende una megane rs o un astra opc ma son due mondi diversi..
Partiamo dal presupposto che secondo me la 1M è un grandissimo mezzo. Megane RS, Focus RS e Astra OPC sono tutte sullo stesso segmento. La 1M fà parte di un segmento leggermente più spinto a livello di prestazioni insieme a RS3, TT-RS...... Comunquè stà di fatto che con più di 50000 euro non ti danno nemmeno i Recaro (ce l'hanno anche la Clio RS e la Corsa OPC) ed un impianto frenante a 4 pompanti, cosa che le altre pur costando un 35-40% in meno possiedono. Strano il mondo vero?! Stò solo evidenziando che in BMW potevano sforzarsi un pò di più (come del resto le plastiche degli interni che rispetto all'E46 sono anni luce indietro).
E' il target che è completamente diverso. Il pacchetto CUP della Megane RS, ad esempio, è indirizzato prettamente alla pista, cosa che la 1M non è... La Megane RS liscia è "normale".
Ok Fede ma pacchetto Cup o no la Megane RS è messa sempre meglio sia internamente che in handling e costa nettamente di meno o sbaglio? :wink: €35000 Megane RS Trophy Full optional.
Beh la liscia non saprei. La CUP ha telaio rinforzato, autobloccante, e penso pure (non ricordo) pinze freno diverse... Insomma è un'altra auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riguardo al preferire una 1M ad un GT3 per la solita boiata che la 911 è sempre uguale, non penso ci sia bisogno di rispondere. Riguardo al preferire una Megane RS ad una 1M per il rumore delle plastichine del cruscotto, non penso ci sia bisogno di rispondere. Riguardo al tizio che ha presentato la sua 1M con le foto di autoscout, io voglio credere nella sua buona fede sperando che non abbia diffuso foto di una macchina che non ha senza motivo e che - malgrado sia triste - l'abbia messa in vendita appena consegnata. Riguardo il video di Muccio, noto con piacere che il giovanotto è uno di quelli attenti e che arrivano sempre prima degli altri.
com dicevo prima: cmq è difficile trovare qualcuno al mondo che sia pienamnete felice contento soddisfatto avra sempre qualcosa da dire perchè noi tutti siamo dei rompicoxxioni di natura.....troverai quello che si lamenta del motore quello che si lamenta sugli interni, quello che si lamente perchè la sua non ha le ranflat e non viaggia nel tempo..... la 1M per me è il top adesso che puoi trovare e sto parlando di macchine umane, se no non l arvrei comprata, la gt3 e un altro mondo va da dio è bellissima è velocissima, ma IO non la comprerei mai, non mi piace e preferisco la mia piccola bmw. e nessuno può dire nulla........... anche io ho detto la mia sull impianto frenante stock, frena da dio, ha resistito 3 turni al mugello( ho cambiato 3 cose tubi,olio,paste) ma hanno retto fino alla fine, volevo solo dire che io gli avrei messi perchè cmq lungo andare e se vai come me spesso in pista per passione t accorgerai che i freni forse dopo un po perdono in frenata potenza ecc........e li devi per forza cambiare..... poi sono d accordo con rs4 che se vuoi anche i brembo solo per andare al bar e tirartela allora non ci siamo....