Mah non so, è un settore un po' particolare questo, si che con soli 2700 esemplari le venderanno tutte, ma penso più per il minimo di esclusività che ha, per i 360-400 cv che può avere.
imho ci mettono un bel pò prima di piazzarne 2700, se non altro perchè non è un'auto "indiscutibile" tipo CSL
Sembra pero' che la maggior parte saranno indirizzate in USA......potrebbe davvero diventare "rara"...
bah sinceramente non credo diventerà mai un'auto ricercata da appassionati e collezionisti in effetti agli amerrigani piaciono le auto tipo la Jetta , almeno la scelta di indirizzarne tante in USA è sensata!
per (provare a) rispondere a qualche dubbio dei post precedenti: in ogni caso al linkl delle world premieres sul sito del paris auto show non sono riportate nè Audi RS3 ne BMW 1M.. dato che la prima è assolutamente certa, ci sarà anche la seconda..
Dunque... Mi ero ripromesso di non postarli, ma visto che potrebbe tornare comodo a qualcuno che deve decidere come impiegare i propri risparmi mi sono ritagliato una mezz'ora per simulare l'effetto dei vari finali sulla e46. Questo il grafico di accelerazione da 50 a 200km/h (purtroppo essendo praticamente identiche le curve sono quasi sovrapposte e si apprezzano male le irrisorie differenze). Queste invece le tabelle riassuntive (troncando al primo decimale anche qui si vede poco e nulla). Quindi torniamo al solito discorso... Su una griglia di velocità ampia e con motori non troppo 'appuntiti' il finale di trasmissione, entro valori 'sensati' è assolutamente irrilevante (quello che guadagni in un intervallo lo perdi in un altro... per ovvi motivi). Può avere senso solo in relazione al particolare tipo di circuito/percorso, grazie al fatto che magari ci si risparmia un cambio marcia o ci si trova in curva prossimi al limitatore/sotto coppia. Ciò vuol dire però che ci saranno situazioni in cui è vincente la 3.62, altre in cui potrebbe risultare preferibile la 4.1 (IMHO vivamente sconsigliata visto che la seconda la si userebbe solo nei tornanti). Nel dubbio io non ci butterei nè tempo nè soldi... CiauZ, Rino.
Per quanto possa essere attendibile questa fonte, qua viene data per certa la presentazione a Parigi http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=270632
Sul sito del MotorShow, sinceramente non la riportano http://www.mondialautomobile.com/Press/Newproducts2010.aspx Però a 'sto punto credo che BMW non abbia mandato ancora la lista. Attendiamo a domani mattina
Here is the 1M's schedule: BMW 1-Series M Coupe (1M) - Official Launch: December 2010 - World Premiere: NAIAS Detroit (January 2011) - Press Drives: March 2011 - European Premiere: Geneva 2011 - Euro on sale date: Spring 2011 - US on sale date: Summer 2011 La data di commercializzazione è sempre primavera 2011, è slittata la data di presentazione
in qualche articolo sparso in rete si parla ancora della presenza della 1M a Parigi.. http://www.infomotori.com/auto/2010/09/23/bmw-al-salone-di-parigi-2010/
sicuro non e' tanto meglio comprare una M3 a 80000 euro quando fra 1 anno e mezzo esce quella nuova.....