Io intanto oggi ho ripreso la mia dopo 2 settimane. Mah, non si guida, non sta in strada. Domani con calma controllo le pressioni ma così è realmente inguidabile non so cosa c.azzo mi abbiano fatto in Bmw ma ho veramente paura a guidarla, Dsc che si accende in rettilineo in 6^ a 140, neanche fosse un'F40......
t volevo infatti chiedere se avevi risolto il tuo problema, sarà ma sarà una sensazione che ho anche io che sembra una barca. npon sarò più abituato ma mi sembra tanto che vada dove caxxo vuole lei.
Mi pare c'entri poco col fatto che non starebbe più in strada. Credo non possa essere altro che una questione di pressioni, imho. Invece un problema elettronico potrebbe riguardare la mancanza di trazione sul dritto, posto che, per quanto sballate possano essere le pressioni, non esiste che affondando in 6' a 140 intervenga il DSC! Tuttavia ricordo che un problema analogo fece impazzire Gheven con la sua 330d 245cv... Facci sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
2 settiamane e che caxxo aveva per tenertela cosi tanti giorni?? fa controllare pressioni e angoli ruote altro non possono aver toccato credo se avevi l'azoto chiedi se per caso ti hanno fatto un ritocco con aria normale, anche poca aria normale vanifica completamente il lavoro dell'azoto nel mantenere stabili le pressioni e temperature della gomma (salteranno fuori un sacco di pareri discordanti su questo) ma io so per certo che l'azoto fa la differenza.
Accidenti a te e quando non l'hai ripresa non appena ci siamo sentiti... Il fatto che ti entri in anticipo il DCS mi fa pensare alle posteriori praticamente a terra (o a cose molto peggiori, ma dubito si possa arrivare a tanto).
Ma il dsc ha ragione di intervenire o interviene senza motivo? Perché capita che intervenga senza motivo e le cause possono essere diverse
Allora il discorso è un po complesso e purtroppo anche la sfiga c'ha messo il suo. Ho portato l'auto in officina mercoledì 28 settembre per il rumore alla ruota, giovedì 6 ottobre mi chiamano per dirmi che l'auto era pronta ma io purtroppo avevo la febbre e non potevo andare a prenderla, quindi ho mandato un amico dato che a loro serviva l'auto di cortesia che mi avevano dato. Solo ieri mi sono rimesso e ho utilizzato nuovamente l'auto, senza sapere che tipo di interventi avessero fatto alla mia macchina perché non ho voluto lasciar detto niente al mio amico che me la ritirava. Oggi vado in bmw e parlo col capofficina come concordato, eravamo rimasti che mi avrebbero aggiornato sulla situazione appena sarei stato meglio perché non ce la facevo neanche a parlare a telefono. Ora mi vesto e vado a sentire cos'hanno da dirmi, prima però do un'occhiata alle pressioni. Rino purtroppo il giorno dopo che ci siamo sentiti mi sono ammalato e sono riuscito di casa solo ieri, ma son dovuto volare a roma per sbrigare diverse questioni lavorative che mi si erano accumulate con l'influenza, dopo ti chiamo e passo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS niente azoto, sempre aria normale.
Adesso si spiega tutto. Hai mandato Frà, grazie al caxxo che non và più. A fare i tagliandi vai da Biri si?
stamattina ho portato la mia dal gommista... ora va molto meglio....e ho prenotato un paio di turni al mugello il 13 novembre
Non ho mandato Fra, cmq si sempre Birindelli. Anche io avevo in mente di fare un salto al Mugello il 12 e il 13 novembre, sicuramente verrò a vedere ma se l'auto non è a posto non girerò... Oggi ho provato a fare dei curvoni in velocità, non è normale che su asfalto leggermente sconnesso la spia del dsc lampeggi per l'intera percorrenza della curva (curva fatta migliaia di volte), così come non è normale che l'auto si scomponga in frenata o che si sentano le gomme stridere ben prima di arrivare al bloccaggio. Boh, controlliamo gli angoli poi vedremo le pressioni erano più basse del dovute di 0.3 bar, nient'altro.
Come ti anticipavo per telefono, l'unica soluzione logica che mi viene in mente è quella di un problema all'impianto freni/sensore abs. In frenata scompone la macchina, il DSC stesso lavora con i sensori abs, ed è per questo che il tuo dsc fa festa anche quando la macchina non slitterebbe... Lo stesso sensore abs magari manda più frenata del dovuto ad una ruota e quindi la senti fischiare... E' l'unica soluzione che mi spiego, secondo me qualcosa centra con l'impianto freni, poi mi sbaglierò. Tu stesso oltretutto lamentavi problemi all'impianto freni appena presa l'auto...