La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cosa non ti è chiaro di questo? :-k

     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si i freni sono ovviamente una modifica indispensabile, ovviamente non si può pensare di affrontare un trackday con olio e tubi stock (e forse neanche pasticche), ma questa è una modifica implementata a mantenere costante la forza frenante giro dopo giro, non stiamo parlando di un kit completo brembo a 8 pistoncini.

    Quanto alla mia, le sport cup per girare tutti i giorni non le monterei mai, se dovesse farsi assidua la frequentazione in pista piuttosto 4 cerchi con 4 semislick dedicate, e su strada vado sicuro con gomme tradizionali.

    Ecco uno che ha già guidato spesso la 1M in pista ed ha raggiunto i limiti dell'assetto stock =D> Tu sai vero che se trovi uno con le palle ti gira intorno con un'auto stock anche se hai su 10mila € di modifiche vero? :wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Baciami il culetto. >:>

    Ti sbagli. A parte i freni (oli e tubi come su ogni macchina), le nuove 1M/M3 sono anni luce avanti dalla vecchia... Se proprio vuoi esagerare si può aggiungere anche un camberplates fisso e arrivi quasi a -2° di camber... Modifiche minime.

    La m3 e46 era ridicola, a partire dalla gommatura (medesima della 316, salvo 1" in più) ai freni e all'assetto. Qui siamo su tutt'altro pianeta, provare per credere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cioè ma domani devo farmi quasi 1000 km con te al mio fianco? :eek: No dimmi che è uno scherzo :lol:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nessuna macchina può permettersi di fare un track day con le pastiglie originali, non sono costruite per andare in pista ma per l'uso stradale.

    L'impianto frenante della M3 e della 1M con l'olio (anch'esso indispensabile per la pista) RBF660 della Motul e con le E8053 della Pagid RS19 può affrontare qualsiasi pista senza cedimenti.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perfetto, poi nell'ordine cederanno le gomme (se stradali) e dopo il guidatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io non ho mai avuto problemi con le pastiglie originali + olio + tubi... Problemi di costanza, intendo.

    Ovvio che una Ferodo DS2500 o una Pagid è tutt'altra roba...
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede però se facessi un open pit mi sa che i freni non ti reggerebbero, girare per un'oretta con intervalli ripetuti è un conto, girare una giornata intera è un'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E credimi, anche se hai un'auto pronto-gara, a fine giornata sei stravolto e cammini a stento sulle tue gambe, se come buona parte dei trackdaysti non sei allenato, con ovvie ripercussioni anche sulle performance in pista negli ultimi giri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E qui si parla di assetto....... >:>
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Con le spotcup vere della Csl puoi girare quanto ti regge il fisico.
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh, cmq ora di freni ho le ferodo Ds2500... E frena decisamente di più.

    Io parlavo di freni eh, non di fisico, io sudo tipo niagara già dopo 2-3 giri. 8-[
     
  11. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: non sapevo che ci fosse qualcuno con il potere dell onniscenza, mi hai già visto guidare ?? sai chi sono ?? vado in pista da quando ho 14 anni e quello con palle con l assetto stock spero sia tu cosi la prossima volta in pista vediamo quanti giri intorno mi fai
     
  12. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    saranno migliori delle vecchie e46 ma da andare in pista non ci siamo proprio. se vai in pista a fare il giro turistico e poi il giorno dopo quando sei al bar dire quella dell orso ai tuoi amici ok non devi cambiare nulla, se vai in pista un attimo per arrivare al limite per vedere il tuo limite o quello dell auto e tirare davvero il collo alla macchina non t durerà mai l impianto frenante originale ma dopo un turno addio olio addio pastiglie e addio pinza, e in curva ci saranno le macchine con trazione anteriore tipo mini che t passeranno sopra.

    Poi gli esperti mi sembra siano altri per cui AMEN basta divertirsi
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quindi stai dicendo di aver già sfruttato il telaio della 1M al 100% in pista e di aver raggiunto il limite in configurazione stock, al punto da necessitare di un assetto migliore. E stai altresì esortando chiunque abbia una 1M e abbia intenzione di cimentarsi tra i cordoli ad intervenire immediatamente sull'assetto di serie poiché, al pari della M3 E46, ha enormi gap. E' questa la lettura da dare al tuo post?
     
  14. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    No, sta dicendo che se ti trova in pista ti asfalta :lol::lol::lol:
     
  15. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    è la lettura che TU gli vuoi dare, ho detto che se vuoi andare in pista come dio comanda gli devi fare delle modifiche più che ovvie se invece sei ilo classico figlio di papà che non ha un ***** da fare la domenica e va in pista non per andare in pista per vedere chi ha pulito meglio la macchina e giocare a chi ce l ha più lungo ma non in termini di tempo allora lo stock forse è anche troppo. il telaio della 1m lo devo ancora provare ma ho portato al limite la mia vechia m3 e46 e la e90 e se andare in pista per te vuol dire questo allora la pensiamo per fortuna in maniera differente. in pista con la mini jkw con un assetto con i controxxx sto davanti a qualsiasi m3 con il doppio dei cavalli.
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Poraccio #-o
     
  17. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ti svelo una cosa............................ il mondo dei TD non si divide esclusivamente tra "pilotoni" e figli di papà :wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Infatti come abbondantemente dimostrato ci sono anche un sacco di idioti :lol:
     
  19. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    poraccio?? t do la piena ragione spero solo di trovarci in pista poi si vedrà chi e il sapientone della situazione e chi ha il manico che conta.. hola
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda che forse ti sfugge che qua SOLO TU affermi di avere un gran manico e di portare al limite subito l'assetto stock, io non l'ho mai detto :wink:

    Saluti e vai ad accendere le termocoperte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina