La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Io non c'entro 8-[, quando l'ho riportata dal giretto di prova non aveva nessun problema :lol::lol::lol:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ps scusate l'OT: sono appena stato alla presentazione in anteprima italiana della nuova M5 (miiiiinchia!!) e ho osservato da vicino per la prima volta la nuova F20. Devo dire che i conati di vomito che mi ha suscitato in foto si sono ridotti ad una leggera inappetenza... Insomma, non è malaccio dal vivo!

    Dietro resta pero' una Polo più grande...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo Giacomo, è quello cui alludevo sopra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, devo dire che vista dal vivo mi piace molto di più della vecchia (che non mi piaceva affatto).:biggrin:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Un buona benzina rispetto ad una mediocre può dare un incremento di coppia e potenza maggiore, non credo che metteresti una benzina a 95 ottani per non far soffrire la trasmissione.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    #-o
     
  7. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    Vista e sentita live al ring...ha fatto un 1-2 in partenza dal distributore...paurosa:)

    Viste anche 3 1M nei tre colori...bianca fa sesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dovresti sentire il mio 1'-2' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, si, concordo sul fatto che faccia sesso: quelle no nature la rendono davvero unica ed esclusiva!
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Sarebbe interessante sapere questi nuovi motori M turbocompressi se riescono a superare i 200 mila km senza problemi come i precedenti aspirati, per forza di cose le turbine sono più delicate
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', quello si, lo credo anch'io.
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende sempre dall'uso, tutti i motori quando superano una certa potenza specifica si fanno molto più delicati, lo stesso V8 se lo maltratti in pista alla fine salta.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai verificato che non ci siano dei sassolini tra il paradisco ed i disco? Hai fatto delle strade con ghiaia?
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Niente di tutto ciò, il rumore ho cominciato a sentirlo al ritorno da un tratto fatto in modo piuttosto andante, e da lì ha cominciato a farlo sempre.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Cambia l'olio del differenziale.
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cambiato 5000km fa, al tagliando dei 2000. Quindi pare che allora sia un problema al differenziale... Comunque se me lo cambiano, il problema verrà risolto alla radice a questo punto.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ricordati che se ne fai un uso intenso lo devi cambiare molto spesso, proprio intorno ai 5000km.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie, terrò a mente del consiglio anche se non ne faccio un uso poi così estremo.

    EDIT: quanto però ho iniziato ad avvertire il rumore avevo poco più di 4000 km totali, quindi poco più di 2000 dal cambio olio differenziale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2011
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dove questo?

    Alla Motorsport?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....dipende dall'uso.....la mia ne fara' pure 400000.....:mrgreen::mrgreen:
    Dubito che un'm3 e46 usata tanto in pista arrivi a quella percorrenza di 200000 senza avere avvisaglie dalle bronzine ......comincia ben prima di quella percorrenza...probabilmente attorno alla meta'.

    Come dubito che una 1M usata molto in pista non avrebbe qualche turbina o altro che possa cominciare a dar noie(specie con l'olio consigliato che secondo me è indirizzato piu' alla scorrevolezza che alla protezione in uso gravoso)....prima o dopo secondo me dipende se resta stock o no......e se si tiene presente che piu' l'uso è intenso e prima è meglio riboccolare la turbina, sicuramente entro i 100000 km ...........gia' in uso normale credo che la riboccolatina bisognerebbe farla ben prima dei 200000 .........
     

Condividi questa Pagina