Ps scusate l'OT: sono appena stato alla presentazione in anteprima italiana della nuova M5 (miiiiinchia!!) e ho osservato da vicino per la prima volta la nuova F20. Devo dire che i conati di vomito che mi ha suscitato in foto si sono ridotti ad una leggera inappetenza... Insomma, non è malaccio dal vivo! Dietro resta pero' una Polo più grande...
Quoto, devo dire che vista dal vivo mi piace molto di più della vecchia (che non mi piaceva affatto).
Un buona benzina rispetto ad una mediocre può dare un incremento di coppia e potenza maggiore, non credo che metteresti una benzina a 95 ottani per non far soffrire la trasmissione.
Vista e sentita live al ring...ha fatto un 1-2 in partenza dal distributore...paurosa:) Viste anche 3 1M nei tre colori...bianca fa sesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dovresti sentire il mio 1'-2' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, si, concordo sul fatto che faccia sesso: quelle no nature la rendono davvero unica ed esclusiva!
Sarebbe interessante sapere questi nuovi motori M turbocompressi se riescono a superare i 200 mila km senza problemi come i precedenti aspirati, per forza di cose le turbine sono più delicate
Dipende sempre dall'uso, tutti i motori quando superano una certa potenza specifica si fanno molto più delicati, lo stesso V8 se lo maltratti in pista alla fine salta.
Hai verificato che non ci siano dei sassolini tra il paradisco ed i disco? Hai fatto delle strade con ghiaia?
Niente di tutto ciò, il rumore ho cominciato a sentirlo al ritorno da un tratto fatto in modo piuttosto andante, e da lì ha cominciato a farlo sempre.
Cambiato 5000km fa, al tagliando dei 2000. Quindi pare che allora sia un problema al differenziale... Comunque se me lo cambiano, il problema verrà risolto alla radice a questo punto.
Grazie, terrò a mente del consiglio anche se non ne faccio un uso poi così estremo. EDIT: quanto però ho iniziato ad avvertire il rumore avevo poco più di 4000 km totali, quindi poco più di 2000 dal cambio olio differenziale.
....dipende dall'uso.....la mia ne fara' pure 400000..... Dubito che un'm3 e46 usata tanto in pista arrivi a quella percorrenza di 200000 senza avere avvisaglie dalle bronzine ......comincia ben prima di quella percorrenza...probabilmente attorno alla meta'. Come dubito che una 1M usata molto in pista non avrebbe qualche turbina o altro che possa cominciare a dar noie(specie con l'olio consigliato che secondo me è indirizzato piu' alla scorrevolezza che alla protezione in uso gravoso)....prima o dopo secondo me dipende se resta stock o no......e se si tiene presente che piu' l'uso è intenso e prima è meglio riboccolare la turbina, sicuramente entro i 100000 km ...........gia' in uso normale credo che la riboccolatina bisognerebbe farla ben prima dei 200000 .........