La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il tetto apribile l'ho avuto su un paio di macchine

    A completamento delle opinioni sul gradimento e utilità mi ricordo che quando si appannano i vetri bastava aprire 2 dita di tetto e i vetri tornavano perfetti e si marciava anche con pioggia leggerissima perchè l'aria scorrente impediva alla poca pioggia di entrare
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per quel che mi consta, potresti avere tu le gambe direttamente attaccate alle ascelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps viaggio sempre e solo con il sedile completamente abbassato.
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    comunque, da quello che dite, è già abbastanza negativo il camber anteriore della 1M, non pensavo.

    La macchina segue molto l'inclinazione della strada??

    Lo chiedo perchè la mia, che davanti ha 1°50, su certe strade, se non la si tiene con due mani, va dove dice lei.

    Per Marco: forse dietro, era meglio se lo lasciavi a 1.60 da tutte e due le parti....IMHO(data l'esuberanza del motore):wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Un po tende a seguire le imperfezioni dell'asfalto, ma in maniera accettabile e mai preoccupante (del resto si guida sempre con due mani sul volante).

    Anche io ero per portarlo a -1.60° su entrambe, ma su consiglio del gommista e di Muccio che era lì presente (quindi su consiglio del gommista e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) ho deciso per la soluzione meno "esasperata" visto l'uso prettamente stradale che ne faccio dell'auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non conoscendoci di persona, il dubbio è più che lecito, ma non è il mio caso.. e anche io viaggio sempre con il sedile completamente abbassato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Capito.:wink:

    Però, è anche vero che, se dai un po' + camber dietro, l'auto in uscita di curva ha maggiore trazione e derapa leggermente meno, infatti nel drifting il camber dietro, credo sia neutro ossia zero.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma dai, scherzavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche io! la mia era una battuta, come lo era la tua! mica me la sono presa! :mrgreen:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fate pace ora :kiss
     
  10. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    Vorrei chiedere due cose ai possessori della 1M, il pedale della frizione è lungo come le altre (118d per esempio) o è più corto? E le luci di posizione (le due palle) hanno la luce gialla o bianca?
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La corsa del pedale è lunga più o meno come quella delle altre motorizzazioni, lo stacco però è un pò diverso ovviamente. La luce degli angel eyes è gialla, la fascia sopra invece è bianca.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dovrebbe essere identica a quella del 135i.
     
  13. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    Grazie _RS4_ e MuCcIo! Ma secondo voi è probabile che la bmw farà l'sms/dkg sulla 1M o sarà impossibile??
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è impossibile. La produzione (limitata a poche migliaia di esemplari al mondo, di cui 150 per l'Italia) si fermerà al 30.06.2012.
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Il DKG sulla stessa meccanica c'è già sulla Z4 35is.

    Pertanto è stata una decisione di politica commerciale ed è estremamente improbabile che con una produzione così ridotta lo introducano ora.

    Qualche speranza si potrebbe nutrire se decidessero di lanciare una serie limitata di un modello più leggero e sportivo (1M CSL) magari ad un prezzo intorno ai 65000 euro
     
  16. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Che bella lama sarebbe....... È tutto da vedere , se vedono parecchie richieste la produzione potranno continuarla.....
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dal punto di vista tecnico/commerciale non ci dovrebbero esserci problemi a far rientrare nei 65000 le seguenti operazioni rivolte alla diminuzione di peso lavorando su:

    1) Scarico, senza adottare l'Akra che costerebbe troppo anche alla Bmw

    2) Cofano anteriore e posteriore

    3) Tetto

    4) Sedili a guscio

    5) Pannelli vari

    6) Chiusure interne portiere a nastro (Cayman R)

    7) Batteria al Litio (-10Kg Cayman R)

    E dulcis in fundo una manciata di cavallini per farci contenti (+ 25 a parità di coppia)

    E naturalmente il Dkg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2011
  18. alekturbo

    alekturbo Collaudatore

    380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Cioe' ? a tale data la produzione si fermera ? come mai questa decisione ? cmq di 1m se ne vendono poche mi sa...
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Poche Oddio , hanno finito gli ordini, le hanno vendute tutte.......
     
  20. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Dicono che è molto probabile che la produzione si fermi prima, hanno deciso di portare la produzione a giugno 2012 soprattutto per le richieste del mercato americano,

    tuttavia da poco sono state introdotte delle nuove leggi antinquinamento che verrano introdotte nel 2012, che di fatto potrebbero stoppare la produzione.

    La produzione inizialmente prevista comunque è di 2500 esemplari mondo.
     

Condividi questa Pagina