I rilevamenti di Quattroruote della M3 coupè manuale e la 1M 0----100 M3 4,8 1M 4,9 0----400 M3 13,1 1M 13,1 vel. usc M3 176,9 1M 175,5 0----1000 M3 23,5 1M 23,9 vel. usc M3 230,5 1M 221,8 Tempo in pista Vairano M3 1,20,91 1M 1,20,62
Ecco, su 4R sono appaiate sino a 175 circa e poi, nei successivi 600m (non proprio pochino), la M3 guadagna mezzo secondo e circa 8kmh. Ribadisco, si tratta di differenze marginali, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
é proprio questo il problema, per andare forte con un M3 E 92, ci vuole una pista o un autobhan; nella guida e nelle strade di tutti i giorni, che sia un tratto misto di montagna, o quello che volete, la 1M sta davanti nel 95% dei casi. Dopo le emozioni che regala un il V8 per sound, per prontezza al gas ecc, sono altre paia di maniche, ma un n54 con 340cv, è + efficace.
Caxxo c'hai le gallerie in città? In vantaggio è una parola grossa, diciamo che in partenza da ferme fino a 170-180 se la gioca. Bravo, il succo è semplicemente questo. Una è buona per strade quotidiane e misto molto stretto, l'altra per curve ad ampio raggio e rettilinei.
Ecco se avessero fatto altri colori oltre ai 3 soliti...Sti maledetti! Avrei sicuramente preso questo... Dark Matte grey, che poi è simile a quello della m3, anche se leggermente più scuro. E' ancora più bello di quello dell'M3 Imho
se pensate ai cavalli reali di differrenza tra 1m ed m3, sicuramente l'1m mantiene piu' dei 340 cv dichiarati...e l'm3 no. Considerando al massimo 70cv di differenza uniti a quasi quel quintale in meno, c'è ancora qualcos'altro...cioè i cavalli MEDI che si trovano quando si tira nell'arco tra il regime masssimo e quello del cambio marcia. Con un motore turbo che raggiunge la potenza massima con una forte perdita di coppia(potenza è quasi esclusivamente prodotto della coppia per i giri)...piu' si scende di giri e comunque meno cavalli in percentuale perdera' rispetto ad un'aspirato. E' il motivo per cui troviamo diverse berline a motore a gasolio ,di pari potenza alla versione benzina, che vanno qualcosina in piu' in accelerazione nonostante pesino solitamente qualcosa in piu'. In ogni caso, l'm3 va di piu', ma siccome l'1m (e la vecchia csl) non sono vetture molto piu' ferme, c'è bisogno di un po' d' allungo per metter in mostra le differenze. In ogni caso, partire bene con l'm3 serve di un po' di capacita' e mestiere rispetto la 1M....quindi direi che sparetti del cavolo senza significato fatti poi da due persone diverse normali....contano meno di nulla: con una stessa persona capace, l'm3 ha vantaggio sull'1m e lo mette in mostra, seppur meno degli 80 cv che recita la scheda tecnica( per i motivi detti sopra)
Finalmente ho incontrato una M3. Arrivo dietro di lui che non mi vede. Dopo un po l'affianco, lui vede la mia 1M ma secondo me dall'espressione non sa cos'è ma vede la M dietro e poi è tutta muscolosa i segnali sono pertanto aggressivi Allora ci pensa su un po e poi sgasa come un matto 1, 2 volte Io lo guardo in faccia e faccio finta d'essere impressionato i di tremare dalla paura e rido. Poi apro il gas e me ne vado. Ah dimenticavo...............eravamo in città e in coda
La BMW ieri 8(9/2011 ha annunciato nuovi prodotti M Performance Tra cui per la 1 M Coupé sono disponibili calotte dei retrovisori esterni ,spoiler posteriore in fibra di carbonio (CFRP) , strisce laterali BMW M Performance, Mascherina nero lucido,volante,sedili Annuncio va approfondito Interessante per il motore 35i che oltre al Kit di potenziamento a 326 cv sembra sia disponibile un nuovo Kit + potente : Per i clienti che desiderano vivere un'esperienza particolare sul circuito con la loro BMW, viene offerta una seconda variante del BMW Performance Power Kit. L'incremento di potenza viene combinato con un radiatore ad acqua supplementare in alluminio e un ventilatore particolarmente potente.
A quanto sembra, per l'N55 esistono due versioni (l'ho letto su e90post su indicazione di Alberto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">): - stage 1, solo interventi software (soliti 20cv e 30/50nm di coppia in più); - stage 2, come sopra, ma anche ventolone e radiatore acqua aggiuntivo. In pratica hanno sdoppiato il solito PK. Niente di nuovo sotto il sole... Ps hai verificato se hai il radiatore aggiuntivo???
Questa non la sapevo, mi sembra abbastanza inutile differenziare i 2 kit... No gio me ne son dimenticato anche oggi, pardon