La 1M è una realtà !!! | Pagina 434 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    L'impianto frenante è lo stesso dell'M3
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai Fighter, non ti irritare, suvvia!

    Parlavo di 10kg, eh, non di 50kg quando ho fatto il riferimento scherzoso (e lo sottolineo, casomai non fosse ancora chiaro) ai trofei in bacheca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se mi dici che percepisci una differenza di 10kg nelle dinamiche di marcia, tanto di cappello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quanto all'opportunità di spendere 1.300€ per avere quattro regolazioni elettriche, non posso che concordare al 100% col tuo pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Secondo me è più precisa quella dei sedili serie 1 e 3 attuali rispetto a quelli E46 a scatti.

    Tutto esatto.

    Metteceli un pó se ci riesci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Non mi sono irritato perchè quando si hanno alcune idee un pò esagerate rispetto dallo standard è abbastanza normale essere sotto critica e ho accettato di buon grado una simpatica presa in giro

    10 Kg non si si possono percepire mentre 50 si può

    Ma il punto non è tanto percepirli o meno, ciò che mi soddisfa è sapere che la mia 1M con 25 Kg in meno è potenzialmente nelle migliori condizioni dinamiche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    effetto placebo....ciao
     
  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Di poco.... Ma anche più rapida.... ciao
     
  7. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Mi da fastidio il fatto che si muova tutto mentre nella e46 con sedili sportivi si muoveva solo dove si poggia il sedere.
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Una curiosità..

    andrai a risparmiare peso anche da altre parti montando cerchi in lega straleggeri, impianti frenanti meno pesanti, sedili a guscio recaro, impianto di scarico in titanio etc etc? o vuoi avere l'auto sotto i 1500kg da stock e la lasci così?
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Con il passare del tempo sono giunto alla filosofia della macchina tenuta originale.

    La ragione principale è l'uso prettamente stradale della macchina. Se andassi in pista con la 1M sarebbe immediatamente necessario intervenire sui freni e in cascata tutti gli altri componenti trasformando radicalmente la macchina e non si finisce più di metterci le mani.

    L'altra ragione principale e che qualunque cambiamento anche ininfluente sulla macchina viene strumentalizzato dalla Bmw per non riconoscere la garanzia che sul motore e parti lubrificate è di 4 anni
     
  11. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Esperienza personale?
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si........Avevo sostituito la coppia conica accorciarciando i rapporti..... Mi dissero che un problema a un giunto era connesso a quella modifica
     
  13. oilcrovara

    oilcrovara Collaudatore

    291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    Ciao

    Dovrei acquistarli anch'io, se posso permettermi mi puoi dire dove l'hai acquistati?

    Grazie
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro fighter, certe cose gli appassionati le "annusano"; sulla clio avevo messo i cerchi OZ superleggera che permettevano un risparmio di peso complessivo di circa 12 kg( 20 sulla macchina);

    mi piace pensare che contribuiscano, anche se è difficile renderesene conto; ma soprattutto è l'estetica che mi motiva; odiavo i cerchi di serie perchè rientravano nella carrozzeria in maniera oltraggiosa; gli OZ hanno un ET minore di 8 mm e l'effetto ottico è buono; e questo giustifica la spesa, salutoni
     
  15. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Hai detto giusto a noi piace pensare che 25 Kg contribuiscano e in fondo un po di vantaggio c'è.

    Se non fosse così non si spiegherebbe la BMW che sulla mia precedente 123 d dichiarava lo 0---- 100 in 6,9 sec per la 3P e 7,0 sec per la 5P con una differenza di peso di soli 10 Kg. Non penso che siano proprio dei c.....oni

    Se poi come sulla tua macchina concorre principalmente un effetto estetico + un po di carreggiata allora i dubbi svaniscono.

    L'importante per giudicare è il fatto di non mettersi in sofferenza per risparmiare un po di Kg
     
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Si sono accorti loro della modifica che avevi fatto o gliel'hai detto tu?
     
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Dando una scorsa alla rivista Top Gear con le impressioni di guida + quache fotografia della 1M ho notato una cosa che sulla mia non c'è e che invidio :

    Una bella targhetta che numera l'esemplare sul totale di 450 pezzi previsti per gli inglesi.

    In un primo momento non riuscivo a giustificare il fatto che gli Inglesi si e noi italiani no.

    Poi però ho pensato che gli esemplari previsti per l'Inghilterra sono con la guida a destra mentre per le altre nazioni la guida è a sinistra e per queste ultime la BMW si è riservata di poterle riciclare da un paese e l'altro a seconda della richiesta del mercato.

    Se fosse così devono aver fatto bene i conti di vendita in Inghilterra per fissare il numero di 450.

    Confesso che mi avrebbe fatto molto piacere avere sulla 1M una bella targhetta con il numero d'esemplare che in Italia sarebbe stato 1 su 100 pezzi circa
     
  18. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Bmw all'inizio prevedeva di costruire 2500 esemplari mondo, poi visto le richieste, soprattutto dal mercato americano ha deciso di portare la produzione fino a 5000 autovetture che verranno prodotte fino a giugno 2012.
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma per l' Italia nun se ne parla ??
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Concedetmi questo piccolo sfogo, forse un filino OT ma dato che si parla di pesi mi viene proprio di dirlo.

    Penso che sia quasi una vergogna, che auto come la 1M, ossia vetture sportive volte soprattutto al piacere di guida arrivino a pesare oltre 1500kg, penso sia davvero troppo, anche perchè potrebbe essere ancora + efficace di quello che già è.

    Cavolo è una serie 1, pesa solo 50 kg in meno di una 330xi che deve portarsi a spasso non solo 30 cm in più di macchina, ma anche una trazione integrale.

    Non dico che debba pesare come la vecchia m3 evoluzione ma qualcosina di meglio potevano fare imho.

    Purtroppo come ha scritto una rivista(non ricordo quale) tutte le serie marchhiate Motorsport si stanno imborghesendo(carrozzeria 1 m a parte:sbav:) e sono solamente dei salotti su 4 ruote molto veloci.

    Con questo non voglio criticare la 1m e company e chi se la compra per l'amor di dio, ma sicuramente oggi come oggi, A ME, nessuna vettura della gamma BMW mi attira al 100 per cento di come mi attirava 4 anni fa quando ho acquistato la mia.

    Potendo andrei di porsche che come dice giustamente fighter è una casa SPORTIVA e penso che fra tutte sia l'unica che in 30 anni ha mentenuto nel bene e nel male le sue tradizioni

    Sono pronto al linciaggio,ma, questo perdonatemi, è il mio personale pensiero sulla situazione odierna di bmw.

    PS: Continuo ad avere conferme che bmw mi piace sempre meno quando ho visto "cose" come la serie 1 nuova, e saputo altre cose come l'uscita di una serie 3 gt......

    Anzichè preoccuparsi di sfornare una macchina del segmento di Audi R8, che all'interno della gamma BMW manca, sfornano questi cessi.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011

Condividi questa Pagina