Moltissimo! E non ne faccio certo mistero, specie dopo averci fatto 26 gustosi km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma tra il dire e il fare non c'è di mezzo solo "e il"
Probabilmente l'ha testata in condizioni più fresche di Auto/Quattroruote. In ogni caso a farla andare forte non sono i 350cv di picco ma il fatto che abbia 350cv quasi costanti per oltre 500 giri e un enorme coppia in basso. Ed è anche questo che bissa la notevole differenza con la precedente E46 (con questi dati siamo a quasi 1" in meno sul km da fermo rispetto alla E46) e la avvicina tantissimo alla E92.
Ma si, dai, intendo la media dei tre rilevamenti canonici: città (7,5 se ben rimembro), autostrada (10) e extraurbano (oltre 12, mi pare) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma i cicli di rilevamento delle riviste sono lontani dalla realtà, solo quelli di omologazione delle case sono più ottimistici Questa è la mia media, e per quanto approssimativo cerco di attenermi il più possibile alla realtà, e come puoi notare non faccio mai città (e non scanno di certo sempre). http://www.spritmonitor.de/en/detail/461538.html
Marco, lo so e lo sanno pure i sassi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso, posto che sono rilevamenti di tipo standard che valgono per tutte le vetture, rappresentano valori notevoli. Ciò detto, non dirmi che la tua non fa 10kml a 130 in autostrada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E già questo è un ottimo risultato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non c'è il consumo istantaneo nella mia, però si credo di si Il fatto è che basta veramente nulla per far alzare i consumi, anche solo un paio di tirate blande, e la tentazione di aprire è veramente tanta Più che altro ha dell'incredibile la ripresa in 6^, spesso credo di essere in 4^ e cerco l'eventuale 7^ credendo di trovare la 5^..... Che hanno rilevato nell'80-120??
Orpo, mi pare 6"6, sommando i due tempi 80-100 e 100-120 (sono a letto al buio), peggio di quanto rilevato da Auto sulla stessa vettura. Tuttavia, non so quanto siano paragonabili i tempi sulla ripresa, perché mi pare che Auto neutralizzi ogni ritardo di risposta partendo da qualche km meno del limite inferiore di velocità (anni e anni fa mi sembra lo avessero scritto nella rubrica delle lettere). Non so se sia così per le altre riviste.
Mi sono alzato dal letto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora, nella ripresa 80-120 in VI: - Auromobilismo ha rilevato 6"71; - Auto ha rilevato 6"25 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devi essere registrato (puoi scegliere anche la lingua inglese), poi inserisci la tua auto e via via i rifornimenti che fai, ti chiede km totali, parziali, litri, prezzo e tipo di guida, e ti calcola e aggiorna automaticamente il consumo. Ovviamente ha senso solo se fai il pieno.
Ottimo, la TTrs aveva fatto leggermente meglio ma ha una rapportatura un pò più corta. Eppure quando provai la TTrs, a confronto con la mia, la trovai meno piena in basso e invece più brillante in alto, però sono sensazioni rilevate a distanza di mesi...
Oddio, il consumo istantaneo per me è una m.inchinata anche su una Punto. Ad ogni buon conto, posto che non si viaggia sempre col coltello tra i dente, sapere che, ad esempio, la mia fa 10,3/10,4kml quando viaggio a cavallo dei 130kmh non mi fa certo schifo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti, considerando i rapporti "eterni" di tutte le vetture N54 equipped (specie la 1M, che addirittura tocca i 177,6kmh effettivi in III a 7.000rpm, 185 segnati), è un risultato eccezionale!
Sulle prestazioni ormai è chiaro a che livello è la 1M però guarda sui consumi reali se non fai l'economy run sono superiori del 15/20 %
Altre curiosità: il gruppo cambio - che dovrebbe essere comune a tutti i benzina 6 cilindri - pesa solo 43kg. Su Auto aggiungono che "il cambio è stato riprogettato in funzione della grande forza motrice disponibile (gli alberi hanno supporti anche intermedi), ma reso più compatto, accoppiato al differenziale con blocco variabile secondo le necessità" (ovvero il d.a. al 100%). Ed in effetti, non mi pare la stessa identica unità di cui disopone la mia: durante la prova, pur se ancora "legato" visto che la vettura aveva solo 4km all'attivo, l'ho trovato più rapido e fluido rispetto a quello della 335xi, che comunque non mi dispiace affatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">