La 1M è una realtà !!! | Page 42 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussion in 'BMW 1 M' started by enricob, May 10, 2010.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Ho parlato di 'produzione'... Poi continueranno a venderle per qualche mese, ma dubito fortemente che le v8 restino in listino oltre la metà del 2012.
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    a momenti la 1//M (che verrà messa in vendita nel 2011) sostituisce la M3 e92 :rolleyes:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Avo conosci bene il ciclo 3+3 delle tedesche.

    La nuova serie 3 arriverà nel 2012, la e92 è stata ristilizzata quest'anno e avrà un anno di vita in più rispetto alla e90 il cui rest. è del 2009. In più le M arrivano sempre un anno dopo i modelli normali, per cui vedremo la prossima M3 almeno a Parigi 2013, se non Ginevra 2014.
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    grazie avo. sul fatto che abbiano venduto poche 1 coupè è indubitabile, ma c'è anche da dire che molti potenziali compratori di m3 nuova ora potrebbero decidere di rivolgersi su questa bestiolina (anche molti sul forum l'hanno già scritto), innalzando i possibili numeri di vendita..

    alla fine, sarà anche una 1, ma costerà meno di una M3 e andrà quasi uguale.. comunque aspettiamo news ufficiali

    ps caspita non pensavo avessero prodotto quasi 2k CSL!! :eek:
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Forse ricordo male, ma non è arrivato un po' in anticipo il restyling della e92 rispetto ai 3 anni canonici?
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    no....... 2007 - 2010........ le 3 annualità ci sono tutte. Poi magari giocheranno si quei 3 mesi prima e 3 mesi dopo e il ciclo sarà di 5 e mezzo, ma stiamo lì.
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    2007-2010 ok... ma magari era ottobre 2007 contro marzo 2010. :wink:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, le prime immatricolate, per cui vendita effettiva erano agosto 2007, le prime rest. sono arrivate a luglio 2010.
     
  9. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    Jul 4, 2007
    Reputation:
    10
    b
    Forse non hai letto bene...

    La domanda otre essere retorica è anche pleonastica, perché la risposta è NO.

    Infatti BMW esce dalla produzione dei motori sportivi aspirati mandando in pensione il V10 M6/M5 ed il V8 M3. ](*,)

    Dati Settembre 2009
     
    Last edited by a moderator: Sep 13, 2010
  10. aquavite

    aquavite Aspirante Pilota

    9
    0
    Oct 2, 2008
    Reputation:
    10
    M3 E92
    manda in pensione i motori a V perchè adesso sono tornati di moda i motori turbo....è tutto marketing ragazzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non condivido: il motore turbo è sempre stato superiore... solo che "una volta" aveva seri problemi di affidabilità... poi "recentemente" aveva problemi di inquinamento... ora hanno risolto entrambi i problemi e restano solo i pregi (a parte il sound e il regime di rotazione inferiore)......... :rolleyes:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    qui stai saltando a piedi pari tutto cio' che riguarda marketing, posizionamento strategico, analisi dei costi. Senza considerare l'attuale situazione economica mondiale, le scelte progettuali di altre marche automobilistiche concorrenti ... niente di niente! Nessuna azienda produce per NON guadagnare, se Bmw ha scelto di utilizzare il turbo per i prossimi motori M ha ben motivo di farlo visto che se sbaglia il mercato boccerà irremediabilmente la sua scelta. Io amo il mio V8 aspirato ma sono ben convinto che la //M successiva sia sempre migliore della //M precedente, per cui ben vengano anche il turbo e le economie di scala se Bmw saprà fornire a noi appassionati una macchina sugli stessi livelli delle //M passate. Se così non fosse di marche ce ne sono tante altre!

    ps anche AMG s'è buttata sui turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    Jul 4, 2007
    Reputation:
    10
    b
    Se leggessi le riviste specializzate.... queste riportano che il motore V10 della M5/M6 è uno dei motori più complessi e costosi degli ultimi anni.

    In poche parole il motore turbo da molta potenza con costi non elevati, i motori aspirati ad alti regimi di rotazione e sportivi, costano molto di più come produzione e sviluppo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    personalmente credo che anche l'N54 sia un motore eccellente, se pensate che è già da 4 anni sulla breccia, ha ancora un potenziale di sviluppo significativo ed è ancora, dopo tutto questo tempo, non raggiunto da molte case concorrenti..
     
    1 person likes this.
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
  16. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4,356
    502
    Feb 11, 2008
    Reputation:
    416,346
    auto aperitivo infangata
    se osi a prendere una macchina cosi'... devi osare un Valencia Orange Metallic!!!! poche storie!!!
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    io la farei nera pastello (jet black) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma jet black che nero sarebbe?? Sarebbe uno spettacolo col Jerez Schwarz o il carbonschwarz, speriamo che questo jet black non sia simile al sapphire...

    EDIT: non avevo ancora letto quanto scritto da enrico. Concordo, nera pastello sarebbe un sogno, basta bianco e troppo audace l'orange, per me
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1,833
    118
    Mar 28, 2007
    Milano
    Reputation:
    21,726,786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    vade retro il nero pastello.. ce l'ho sulla mia zeta ed è un vero incubo, impossibile da tener pulito (ma veramente impossibile).. ti godi l'auto nel suo splendore solo per i primi 10 minuti dopo che sei uscito dall'autolavaggio, dopodiche è già sporca..

    .. in più si vedono tutti (e dico TUTTI) i micrograffi e le "polliciate", molto ma molto di più di un metallizzato... :sad:
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2,075
    51
    Jan 12, 2008
    Reputation:
    31,433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    io la lascerei a chi la fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Share This Page