Rino oggi guardavo i braccetti posteriori della nostra e quelli dell' M3...............secondo te sono compatibili come quelli anteriori? ................e secondo te vale la pena
da quello che so, la m3 sulla carrozzeria e stata alleggerita, non ricordo bene i componenti ma gia sapere che ha 420cv con lo stesso peso del 335i la dice lunga...., poi non dimentichiamo che la M3 ha un motore da corsa il 335 NO. da quello che leggo la 1M e un 135 con upgrade al motore e 50 cavalli in più diff. assetto M STOP. quindi io comprerei mille volte un 135 e non una 1M, per me con molto meno si raggiungono le stesse prestazioni sia di motore che nel misto, poi e una mia opinione, ma i soldi chiesti in più non valgono il logo M IMHO:wink:
Non sono compatibili a causa dei diversi attacchi degli ammortizzatori. Potresti montarli, ma poi a quel punto devi comprare gli smorzatori (stock o aftermarket) per la ///M. Imho comunque montati i tamponi posteriori hai fatto il 90% del lavoro :wink:
potresti spiegarti meglio?? io ho detto che e stata messa giù di telaio come la M3, ma secondo me per trasformare un 135i in una1M non ci vuole molto, anzi con meno soldi la si rende anche migliore...
Io penso che AVO intendesse dire che partendo da 135i e 335i, ESCLUSO IL MOTORE, la strada che porta a 1M e M3 è pressoché la stessa quindi l'abisso c'è (o non c'è) per l'una come per l'altra. Quanto al motore, c'è poco da fare la 1M monta lo stesso motore della 135i mentre i motori di M3 e 335i non sono neanche parenti, ma abituiamoci perché d'ora in poi sarà sempre così, a partire dalla M5 F10. Quanto al fatto che la e92 sia l'ultima vera M3 dato che sarà l'ultima aspirata, sono perplesso, nel senso che quando fu svelata l'm3 e92 ricordo molti sostenitori dell'm3 e46 (oggi possessori di e92) che sostenevano che la loro era la vera ultima m3 dato che aveva l'ultimo 6 cilindri in linea, era compatta e grintosa, ma non escludo (ero troppo giovane per saperlo) che ai tempi dell'uscita della e46 i sostenitori della e36 sostenevano (e alcuni lo sostengono tutt'ora) che invece era quella l'ultima vera m3, alla fine le chiacchiere son sempre le stesse ma mi sembra di notare che l'm3 fa sempre pelo e contropelo a tutti e proprio una chiavica non sia, in termini assoluti.
U Ti ripeto, tutto quello che caratterizza telaisticamene una m3 rispetto alla 335i verrà ripreso sulla 1M. Quindi, motore escluso, la 1M non avrà nulla da invidiare alle e9x ///M... anzi, grazie a peso e dimensioni più contenute potrà solo essere più efficace (curvoni da 280 orari esclusi... lì il passo inferiore fa necessariamente perdere qualcosa in stabilità). Per quanto riguara i costi per arriavre alla 1 ///M da una 135i ci vorrebbero sui 7-8000 euro... ma il problema principale sono le 215/40 anteriori della 135i per cui non si trova nulla di decente in giro (per non parlare dei contenuti estetici specifici). Quindi, a meno di non fare i fuorilegge con misure non omologate, la 1M resta la scelta più sensata ad un prezzo estremamente concorrenziale (se dovesse restare intorno ai 55k€).
anche io dovrei chiedere a mio padre, ma così a occhio anche i possessori di m3 e30 dicevano la stessa cosa quando è uscita e36
Il fatto è che "quelli della 30" molto probabilmente AVEVAN RAGIONE!!! Raga, se io avessi un 335i NON CABRIO sareui veramente tentato di buttarci sopra 10.000 Euro e far vedere cosa si ottiente.... Poi se uno dice "Ma che senso ha buttare 10.000 Euro sui un 335i... è logico che un 3.000 turbo vada più forte di un 4.000 aspirato..." allora torno ad essere d'accordo con voi. :wink:
Se parti dall' usato può avere senso quel che dici, dal nuovo no Al 135i manca un sistema di raffreddamento adeguato 2000€ autobloccante 2000€ Sospensioni 2000€ Assetto 2000€ Gomme e cerchi 3000€ e altro ancora...... se parti da un 135 base che costa sui 44000 fai in fretta a superare i 50000 :wink: Peccato, avevo dato un occhio e secondo me con 500 € facevi tutto e vedendo la differenza che c'è tra un braccetto della nostra e quelli sell' M3 la tentazione era forte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma gli smorzatori quale sarebbero?
Ho notato che si è discusso su quale debba essere considerata l'ultima vera M3. Permettetemi di affermare che l'ultima vera M3 è : La E30 Sport Evolution 2,5 anno di costruzione 1990 600 esemplari al mondo di cui 50 in Italia. Venivano costruite da una catenadi montaggio dedicata, Alleggerita con parti d'alluminio al retrotreno, Parafanghi ant e post. maggiorati in materiale sintetico, Lunotto posteriore di maggiori dimensioni ed inclinato per convogliare l'aria verso l'alettone posteriore, allo stesso scopo coperchio baule maggiorato in materiale sintetico Scocca inferiore studiata e modificata per creare effetto suolo, Prese d'aria specifiche per radiatore olio e freni, Parabrezza anteriore , lunotto e vetri posteriori fissi tutti incollati a filo telaio per ottimizzare l'aerodinamica così come il riempimento di ogni fessura nella mascherina anteriore ecc. Spoiller anteriore e Alettone posteriore regolabili in 4 posizioni per creare deportanza Meccanica : 2467 cc, 4 cil 238 cv, a 7000 giri, 24.5 kgm coppia a 4750 giri alesaggio 95 mm corsa 87 ( superquadro ) pistoni ad H lubrificati da getti d'olio, Freni maggiorati, Cambio ravvicinato ZF rovesciato con 1 in basso e 2,3,4,5 ad H Differenziale Autobbloccante al 25% Cerchi 225/45 " Peso in ordine di marcia con serbatoio pieno senza optional 1200 Kg. Catalizzatore metallico sportivo Altezza max 137 cm Prestazioni dich. accel 0----100 6,5 sec 0-----1000 m 26,5 vel.max 248 km/ora Dopo che nella versione da corsa questa M3 ha stracciato la concorrenza la BMW ha vissuto di rendita commercialmente con modelli più grandi molto più pesanti che oltre alla mancanza di agilità hanno sofferto nell'uso sportivo carenza alla resistenza dei freni e rapporti al cambio sconcertanti con 4 e 5 molto lunghe e 6 da overdrive. Tutto ciò premesso penso di acquistare la 1M non dimenticando però il significato che aveva la lettera M
Uhm, mi pare che fai affermazioni un po' troppo decise. La Evo III è alla stregua della M3 GT (E36) e della M3 CSL (E46), modello speciale, non di larga produzione che migliorava il progetto principale, serviva per omologazione nelle competizioni di certe componenti e farsi pubblicità, visto che al momento dell' uscita erano sempre tutte prenotate. Faccio notare che la M3 per 20 anni non ha mai avuto concorrenti dirette e questo ha fatto nascere molti confronti con vetture anche più costose, in primis porsche, da qui la E36 (denominata anche porsche killer) definirla pesante (1450 kg per un 3.0 coupè non sono una esagerazione per un'auto stradale), grande (era solo più lunga della E30 visto che le ho avute entrambe), la E46 è più pesante e grande si, ma per un certo livello di prestazioni ed immagine, non poteva essere altrimenti, idem la E92. Che ci si allontani dal senso stretto del concetto della E30, è chiaro, ma forse è il concetto E30 che è sempre stato un po' fuori dal comune, anche se di "impatto" per quegli anni...
La serie 1 coupè ha le stesse dimensioni della E30, ora non so la 1M!! Il peso è lievitato, ma anche i cv di pari passo!
beh, se 1450kg per un'auto di vent'anni fa non sono molti, allora la 1M è una modella anoressica in confronto